sabato 1 luglio 2017

PerfectCare Aqua Philips.Ferro da stiro con generatore di vapore semi professionale,dotato di grande autonomia.

Grazie a Philips ho avuto la possibilita' di testare il nuovo ferro da stiro con generatore di vapore PerfectCare Aqua.

 Usufruendo del sistema tecnologico OptimaTemp,noto ormai in molti ferri da stiro del marchio Philips,stira i tessuti,in qualunque ordine,senza la necessita' di regolare la temperatura.
Sul corpo del ferro infatti,come da immagine sopra,non è presente la classica rotellina regola temperatura,ma nonostante cio' è possibile stirare tessuti come lino,cotone,poliestere,seta,lana,viscosa e acetato,in modo alternato, rapido e sicuro senza il pericolo di bruciature o aloni lucidi sui tessuti.Ecco che stirare diventera' cosi' un'attivita' semplicissima che ci lascera' tempo da dedicare a noi stesse.
Grazie all'innovativa tecnologia  OptimaTemp non sara' piu' necessario posizionare il ferro sulla base durante la stiratura,ma si potra' lasciare direttamente sui capi o sul rivestimento dell'asse da stiro,senza ricorrere ad alcun accessorio con la garanzia che i capi e il rivestimento dell'asse resteranno intatti.
Alla base della rivoluzionaria tecnologia OptimalTemp ci sono il processore Smart Control che mantiene costante la temperatura della piastra del ferro da stiro e la Camera Ciclonica interna che mantiene elevata la pressione del vapore in uscita per una stiratura perfetta e facilitata senza fastidiosi sgocciolamenti.
Il PerfectCare Aqua di Philips è un ferro da stiro di fascia alta e presenta molteplici pregi tra cui il design elegante e moderno,inoltre tutti i componenti si integrano perfettamente con il resto della caldaia,basta vedere l'apposito vano alla base che funge la alloggio per il cavo in cui passa il vapore,che ci permettera' di riporre il ferro senza eccessivo ingombro.
Ma vediamo le altre caratteristiche tecniche che contraddistinguono quest'ottimo ferro da stiro 

Il serbatoio è davvero molto grande e riesce a contenere circa 2,5 litri di acqua,in grado cosi' di soddisfare tutte quelle persone che passano molto tempo stirando.Inoltre questo modello è dotato di autonomia illimitata in quanto è possibile ricaricare,in maniera molto semplice grazie all'ampia apertura di riempimento,il serbatoio anche mentre si stira senza dover fare noiose pause tra una ricarica e l'altra.
Il serbatoio trasparente permette di controllare la quantita' di acqua presente all'interno,ma per una maggiore comodita' sul dispositivo è presente anche una piccola spia  che segnala la necessita' di ricarica.
I tempi di riscaldamento sono minimi,in appena 2 minuti il ferro sara' in grado di stirare il primo indumento generando vapore fino a 6 bar di pressione.Un getto potente che penetra all'interno dei tessuti rendendo la stiratura perfetta e veloce.Proprio la potenza di vapore legata alla leggerezza,comodita' e praticita' del ferro  da stiro,garantiscono il vantaggio di una stiratura perfetta senza fare troppa pressione col braccio.
Il ferro inoltre è supportato dalla piastra SteamGlide,la migliore sul mercato,che garantisce una scorrevolezza ottimale e grazie inoltre alla distribuzione dei microfori(presenti anche sulla punta)permette di stirare con estrema facilita' anche i capi piu' difficili.
L'assorbimento è di 2400watt,ma i consumi possono essere notevolmente abbattuti attivando la modalita' Eco,semplicemente cliccando il bottone sul resto del serbatoio,che riesce a far risparmiare circa il 30% di energia elettrica,semplicemente ottimizzando le prestazioni.
Aiuta a risparmiare energia anche il sistema di spegnimento automatico che disattiva la caldaia se  non viene utilizzato il getto di vapore per 10 minuti consecutivi.
Il ferro da stiro PerfectCare Aqua funziona benissimo con semplice acqua corrente,questo comunque,anche in riferimento alla durezza d'acqua della zona di residenza,potrebbe causare un accumulo di calcare.Per raggirare questo problema e aiutare a prolungare la vita dell'apparecchio e a ottimizzare la pressione di stiratura,Philips ha integrato al ferro il sistema Easy Decalc,un'apposita spia ci segnalera' il momento di effettuare i vari cicli di autopulizia che avverranno in modo semplice e e veloce tramite la manopola Easy De-Calc posta sulla fiancata del serbatoio.(Maggiori dettagli si trovano nel libretto delle istruzioni che accompagna il ferro da stiro)
Comoda anche la funzione Carry-Lock che permette di assicurare il ferro alla caldaia per trasportare l'apparecchio con comodita' e in totale sicurezza o semplicemente per svuotare la caldaia quando abbiamo finito di stirare.
Una piacevole esperienza che mi permette di consigliarvi vivamente l'acquisto,che potrete comodamente fare da casa direttamente sul sito Philips da qui'

8 commenti:

  1. Grazie Enza! Volevo molto un'oppinione su questo ferro da stiro, non sapevo il funzionamento, l'efficacia.. un consiglio.

    RispondiElimina
  2. questo si che ti fa venire la voglia di stirare è fantastico

    RispondiElimina
  3. Ammetto di essere una frana a stirare, però mi sembra abbastanza semplice da usare, e poi si spegne da solo e dice quando pulirlo! è un ferro intelligente!

    RispondiElimina
  4. Ha un design che mi piace moltissimo.... davvero un buon prodotto di un marchio sicuramente lodevole

    RispondiElimina
  5. Cavoli che bel prodotto !!!!! Io non amo molto stirare, come tante donne, e penso che sia veramente d'obbligo avere un buon ferro da stiro per rendere il tutto meno faticoso e più veloce. Questo prodotto mi piace parecchio !

    RispondiElimina
  6. Questo ferro da stiro è il sogno di ogni donna! Philips non delude mai!!!!

    RispondiElimina
  7. Devo essere sincera , odio stirare pero' purtroppo e' da fare anche quello ma sono sicura che con un alleato come questo ferro da stiro della Philips che ci presenti oggi , stirerei molto piu' volentieri !!

    RispondiElimina