sabato 1 luglio 2017

Essenza di Pisa...Profumi artigianali di qualita'

"Le fragranze possono essere più di un piacevole accessorio. 
Un grande profumo è un’opera d’arte. 
E’ poesia silenziosa,invisibile linguaggio del corpo. 
Può risollevare le nostre giornate arricchire le nostre notti e creare pietre miliari nelle nostre memorie. 
Una fragranza è emozione liquida."
Michael Edwards

Non potevo trovare versi migliori che rappresentassero la vera "essenza" del profumo di nicchia.
Non semplici profumi,ma delle fragranze create con materie prime di altissima qualità  e spesso totalmente naturali,da veri e propri artigiani con nasi abituati a pensare al proprio lavoro come un atto creativo,il cui culmine è  la realizzazione di un'opera d'arte.
Un gioco di alchimia per creare profumi in grado di irrompere e mescolarsi con l'anima di chi li indossa,diventando un vero e proprio biglietto da visita.
Essenze originali e coinvolgenti in grado di esaltare la personalità e contraddistinguerci l'uno dall'altro,facendoci ricordare anche quando non siamo presenti,perchè nulla piu' forte della memoria olfattiva!
Caratteristica che contraddistingue i profumi di nicchia è quella di rievocare profumi del passato che si mescolano al presente,suscitando in noi sensazioni particolari.
Sono questi alcuni dei tanti aspetti per cui adoro questa categoria di profumi.Profumi forti e decisi ma allo stesso tempo delicati,freschi e avvolgenti proprio come quelli di Essenza di Pisa

Il brand comprende due linee di profumi per uomo e per donna a prezzi interessanti,sicuramente inferiori a quelli dei marchi più commerciali e rinomati.

Essenza di Pisa:
ed Essenza di Pisa "Rivage"
Prodotti di altissimo spessore qualitativo,curati nel piu' piccolo dettaglio a partire dalla selezione accurata di olii essenziali ed essenze fino ad arrivare al packaging.
Scopriamoli nel dettaglio
Classico Donna è un eau de parfum dalla fragranza elegante,raffinata e avvolgente,con note fruttate di agrumi e di fiori preziosi,su un fondo di legni e di ambra. 
Note di testa:bergamotto,limone,pesca e melone
Note di cuore:gelsomino,rosa.ylang-ylang.acacia fiori
Note di fondo:ambra grigia,muschi



Classico Uomo è un eau de parfum dalla fragranza con tocchi frizzanti di agrumi e spearmint,cuoio di russia e muschio nel fondo.un profumo maschile ben strutturato e armonioso
Note di testa:bergamotto,limone,arancio dolce,spreamit
Note di cuore:vetiver,cuoio di russia
Note di fondo:muschio bianco,ambra grigia,fava tonka



Rivage donna è un eau de parfum dal profumo armonio e sensuale con note acquatiche,di salmastro e fiori profumati.
Una fragranza audace che libera dagli schemi promettendo freschezza e sensazione di benessere
Note di testa:note ozonico marine
Note di cuore:mughetto,ciclamino,ylang-ylang,acacia fiori
Note di fondo:muschio bianco,vaniglia,patchouly,note salate



Rivage Uomo è un eau de parfum dalla fragranza esclusiva.Brezza marina,sale e tocchi agrumati con sfumature speziate,creano piacevoli note fresche e fiorite
Note di testa:limone,accordi acquatici,accordi salmastri di alghe
Note di cuore:badiana,pepe rosa,assenzio
Note di fondo:vetiver,legno di cedro,muschio bianco


Profumi ricercati e preziosi,che indubbiamente lasciano il segno e che sanno conquistare

Se anche voi volete farvi avvolgere da queste meravigliose fragranze,non vi resta che effettuare l'acquisto direttamente dal sito,semplicemente cliccando quì o consultando l'elenco dei punti vendita che trovate invece cliccando quì

8 commenti:

  1. Complimenti bellissime foto.Leggerti è sempre un piacere.Adoro sia la vaniglia che il muschio bianco,conosco questo brand e lo adoro.

    RispondiElimina
  2. Beh cosa dire dopo una recensione del genere..... Attraverso le parole e le foto mi hai trasportata in un viaggio dei sensi.... Veramente complimenti e cavoli sembrano uno più buono dell'altro questi profumi !

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe indossare il Rivage Donna, mi ispira molto la confezione e anche le note di fiori profumati!! Le foto sono spettacolari

    RispondiElimina
  4. profumi bellissimi dal packaging accattivante la mia preferita la Rivage

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosiscono molto questi profumi artigianali "Essenza Di Pisa " in particolare Rivage donna .Mi piace che tratti sia profumi da donna che da uomo e che abbia una scelta accurata , da provare al piu' presto !!

    RispondiElimina
  6. Mi incurioscono tutti quanti, devo provarli! Mannaggia alle tue belle recensioni, mi farai spendere soldi 😂

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questi profumi, mi ispira molto Classico Donna! Complimenti per la tua utilissima recensione, dettagliata e curata! Vadosubito a dare un'occhiata al sito.

    RispondiElimina
  8. Bello il packaging e belle le foto, complimenti!

    RispondiElimina