lunedì 3 luglio 2017

Detersivi Scala,pulito a 360°

Salve a tutti,
oggi voglio parlarvi di alcuni detersivi che ho potuto provare e dei quali sono rimasta molto soddisfatta sia in termini di qualita' che di convenienza.
Appurato che le faccende domestiche hanno per me un ruolo fondamentale e che amo avere tutto in ordine e pulito,ricercare prodotti che siano efficaci e pratici e che magari non costino molto è cosa fondamentale.A tal proposito vi parlo oggi di un'azienda e dei suoi prodotti,che come vi ho gia' detto ho avuto la possibilita' di provare e che tutto sommato sono certa non abbia bisogno di eccessive presentazioni grazie alla sua fama storica.L'azienda in questione è quella dei detersivi Scala

Scala è una marca storica,che entra nelle case degli italiani negli anni 50 con i saponi per bucato,quando le nostre nonne con quel gesto amorevole lavavano a mano i panni di tutta la famiglia.
Il nome che la marca riporta è un nome positivo,espressivo della voglia di “scalare” i mercati in crescita del  lontano dopoguerra e di entrare nelle abitudini degli Italiani.Una missione riuscita e che porta oggi il marchio a garantire una gamma di prodotti completa per ogni esigenza di igiene della casa e che coniuga tradizione ed innovazione.
L’azienda Deco Industrie che produce il marchio Scala  è attenta alle esigenze sempre piu' esigue del consumatore e pertanto lancia anche prodotti a più alto valore aggiunto,per attrarre nuovi consumatori più giovani e con bisogni più specifici o con coscienza ecologica,pertanto garantisce prodotti di qualità ad un prezzo più conveniente,frutto della continua ricerca tecnologica e di marketing,nel rispetto delle norme di legge applicabili perseguito con senso di massima responsabilità nei confronti dell’uomo e dell’ambiente.
Scala infatti utilizza in molte linee di prodotto flaconi in PET 100% riciclato post consumo ovvero proveniente dalla raccolta differenziata ed eliminando il cartone a favore del fardello in film flessibile,importanti innovazioni che l’hanno portata ad essere Eletto Prodotto dell’Anno 2012. 

I prodotti da me testati fanno parte dei detersivi lavatrice e degli ammorbidenti.Ve ne parlo subito iniziando dal Detersivo liquido per lavatrice Magnolia e Lavanda
Un detergente con una nuova formula più concentrata per bianchi luminosi,colori perfetti ed igiene profonda. Attivo sulle macchie ostinate già alle basse temperature.Contiene sapone naturale e oli essenziali di origine naturale e grazie alla nuova profumazione fiorita di magnolia e lavanda lascia un piacevole profumo su tutta la biancheria.
E' disponibile in flacone 100% riciclabile,dal contenuto di 1875 ml di prodotto per 28 lavaggi,con pratico tappo salvagoccia e salvapulito,dotato inoltre di comoda impugnatura.Disponibile anche nelle profumazioni Pino ed Eucalipto e Bicarbonato e Salgemma 
Il flacone è naturalmente identico al precedente.
Il detersivo liquido per lavatrice Scala al Bicarbonato e Salgemma contiene sapone ed essenze naturali in grado di donare bianchi luminosi e un effetto igienizzante su tutto il bucato.Lascia sui capi una fragranza marina che dura a lungo per donare una sensazione di freschezza inebriante.

Con una bimba piccola in casa che sovente tende a sporcarsi ho bisogno di detergenti per il bucato in grado di eliminare qualsiasi macchia e la mia esperienza d'uso dei prodotti a marchio Scala a tal proposito è stata piu' che positiva.Pulito impeccabile gia' alle basse temperature,non supero mai i 40° per i colorati e nonostante cio' i capi  ne escono fuori  puliti e profumati con fragranze gradevoli che persistono a lungo.Naturalmente per macchie piu' ostinate come sugo o cioccolata ho pretrattato con lo stesso prodotto.
Anche se il prodotto nasce per lavaggi in lavatrice nulla vieta di utilizzarlo per il bucato a mano.
Per completare il lavaggio non puo' certo mancare l'ammorbidente ed il primo che ho testato è stato quello alla profumazione di Cotone e Camomilla
Profumazione composta da fiori bianchi che si uniscono alla dolcezza del fior di cotone.Delicata come un tenero abbraccio. Disponibile nei formati da 1.7l e 4l.
Poi la profumazione Vaniglia e Fresia che ho apprezzato moltissimo

Creazione olfattiva radiosa e voluttuosa alla vaniglia che si unisce alla leggerezza della fresia.Avvolgente e sensuale. Disponibile nel formato da 1.7l.

Entrambi gli ammorbidenti sono contenuti in flacone di plastica con tappo a vite che funge da dosatore e dotato di comoda impugnatura,contenenti 1700 ml di prodotto per garantire 20 lavaggi.Le etichette poste sul retro riportano le istruzioni per l'uso e le quantita' da utilizzare.Vanno bene sia per il bucato a mano che per quello in lavatrice e donano ai capi una soffice morbidezza.Agiscono in profondita' sulle fibre dei tessuti rendendo facile la stiratura.Grazie agli oli naturali contenuti regalano un profumo che dura a lungo.

Scala propone una nuovissima linea di ammorbidenti concentrati
La nuova linea "Carezze" è disponibile nella versione Carezze Fiordaliso e Gardenia ,Carezze Vaniglia e Fresia e Carezze Magnolia e Frutti Rossi.Un'inebriante gamma di fragranze create dai migliori profumieri per un bucato deliziosamente profumato e facile da stirare.
Tra questi ho provato e mi sono totalmente innamorata della profumazione Magnolia e Frutti Rossi
Una frizzante creazione olfattiva fruttata impreziosita da tocchi agrumati.Il tutto poggia su un fondo ricco ed intenso di note fiorite per dare una sensazione di inebriante vitalità.
Una profumazione intenza e duratura conferita dagli oli essenziali contenuti,inebriante e allo stesso tempo delicata.Il prodotto è concentrato e pronto all'uso sia per bucato a mano che in lavatrice.E' contenuto in pratico e maneggevole flacone salvaspazio  che contiene 750 ml di prodotto garantito per 30 lavaggi.I capi trattati con l'ammorbidente Carezze Magnolia e Frutti Rossi concentrato,risultano non solo super profumati,ma anche soffici e facili da stirare.

La qualità dei prodotti Scala è garantita innanzitutto dall’utilizzo di materie prime accuratamente selezionate secondo specifiche tecniche,criteri di biodegrabilità,prestazione,sicurezza e sostenibilità,tutte accortezze che mi hanno fatto apprezzare ulteriormente l'azienda.
Non mi resta che ringraziare quest'ultima per avermi fatto provare questi prodotti che ho apprezzato moltissimo e vi invito a visitare il loro sito e la pagina facebook.
-Alla prossima-

9 commenti:

  1. Amo il profumo di vaniglia perciò il primo prodotto ad avermi incuriosita è sicuramente l'ammorbidente, che onestamente , non ho mai provato. Altro prodotto che cercherò nei supermercati è il detersivo alla magnolia e lavanda. Grazie tante per queste informazioni

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato questa linea prodotti, ti dirò con la tua recensione ben dettagliata mi hai invogliato .
    Ho visto le varie profumazioni, e devo dire che le amo.. Ottenere anche un'ottimo risultato, sui capi e avere una buona profumazione è un'incentivo in piu' all'acquisto. Grazie

    RispondiElimina
  3. I detersivi SCALA li conosco sin da quando ero bambina perchè li utilizzava sempre mia mamma,io attualmente uso sempre il detersivo per lavare i piatti ed è ottimo,mi hai incuriosito e ora,grazie alla tua chiara e dettagliata recensione comprerò anche questi che hai presentato,sono certa che sono perfetti per il bucato,grazie per la tua segnalazione !

    RispondiElimina
  4. Ciao !! Adoro i detersivi Scala sia per le profumazioni che per il pulito sicuro che dona ai nostri capi , pero' non conoscevo l' ammorbidente concentrato e non vedo l'ora di provarlo , sara' il mio prossimo acquisto . Grazie mille come sempre !!

    RispondiElimina
  5. Conoscevo i prodotti Scala ma non ho mai provato gli ammorbidenti concentrati, dovrò assolutamente rimediare! Indubbiamente cercherò l'ammorbidente magnolia e frutti rossi, profumazioni che adoro ma che non ho mai trovato abbinate in un ammorbidente Ti ringrazio per la segnalazione!

    RispondiElimina
  6. Scala, mi fa pensare all'odore di bucato della mia nonna, da sempre a casa mia è sinonimo di pulizia.
    Complimenti

    RispondiElimina
  7. Con i prodotti Scala mi sono sempre trovata bene, li uso da tanto tempo oramai.

    RispondiElimina
  8. Come sono curiosa!! Vorrei sentire il profumoooooo... quante belle combinazioni! Grazie Enza, non conoscevo questa marca.

    RispondiElimina
  9. Ottima collaborazione,di cui conosco il brand

    RispondiElimina