lunedì 3 luglio 2017

SitarClean,biodetergenti per il bucato dei nostri bimbi

Qualche giorno fa' ho ricevuto tramite la Community di Qui Mamme un'email che mi comunicava di essere stata scelta come  mamma tester per i detergenti della linea bucato SitarClean.
Dopo una prima fase iniziale che consisteva nella compilazione di un sondaggio che confermava l'adesione al progetto,ho ricevuto il mio kit:
Nello specifico contiene:
-1 confezione spray di Smacchia tessuti da 250ml
-1 confezione di Detersivo concentrato lavatrice da 1000ml
-1 confezione detersivo per bucato a mano da 750ml

Sitar è stata la prima azienda a formulare nel 2005 a livello mondiale Sitarclean, un detersivo delicato per la pulizia a mano di prodotti in materiali delicati come quelli della primissima infanzia.

Un detersivo attento alla pulizia senza creare microlesioni alle superfici dei materiali quali silicone, caucciù, polipropilene, tritan utilizzati per le tettarelle, i biberon, i succhietti ecc.

Oggi Sitar propone la gamma completa SitarClean Biodetergenti per coprire l’esigenza di pulire e igienizzare non solo gli oggetti di neonati e bimbi ma di tutta la casa. Una gamma formulata con ingredienti naturali, tensioattivi di derivazione vegetale e, in diversi prodotti, proteine idrolizzate di riso per un’azione più delicata.
Sitarclean Biodetergenti è la nuova gamma di detersivi per la PRIMA INFANZIA con materie prime di origine vegetale tra le quali in diversi prodotti le Proteine idrolizzate di Riso e fragranze naturali come il Mix di Acque Floreali  Biologiche (Bio Flower waters). La formulazione ha un’azione delicata, attenta alla pelle dei più piccoli e dei soggetti sensibili. E’ efficace e rispettosa dell’ambiente.
Tutti i prodotti della linea Sitarclean Biodetergenti contengono:
-Tensioattivi di origine vegetale e proteine idrolizzate di riso per un’azione più delicata ed un bucato più morbido e soffice
-BIO FLOWER WATERS (Mix di acque floreali di calendula, centaurea e lavanda) per profumare delicatamente il bucato
-Olio essenziale di lavanda
-Materie prime biodegradabili

E sono:
-Senza sbiancanti ottici
-Senza fosfati
-Senza coloranti
-Senza profumi sintetici
-Senza derivati petrolchimici
-Senza enzimi
-Senza SLS (sodium lauryl sulfate)
-Senza SLES (sodium laureth sulfate)



Conosciamo i prodotti nel dettaglio
DESCRIZIONE
Igienizza e smacchia in modo delicato tutte le macchie più ostinate della biancheria del bambino e di tutta la famiglia, grazie al precursore di ossigeno, con azione antibatterica. Con sostanze di origine vegetale e leggera fragranza di mix di acque floreali biologiche di calendula, centaurea e lavanda e olio essenziale di lavanda.

CONSIGLI UTILI
Come igienizzante: spruzzare direttamente quanto basta sulla biancheria prima del lavaggio.

Come smacchiatore: pretrattare direttamente la macchia strofinando leggermente e lasciare agire qualche minuto, per poi procedere con il lavaggio.


DESCRIZIONE
È un detersivo ipoallergenico* e dermatologicamente testato. Le sostanze di origine vegetale e le Proteine Idrolizzate di Riso hanno un’azione più delicata nel rispetto delle pelli sensibili e rendono il bucato neutro e soffice. Pulisce efficacemente a tutte le temperature la biancheria bianca e colorata del bambino e di tutta la famiglia.
Concentrato. Fino a 33 lavaggi con leggera fragranza di mix di acque floreali biologiche di calendula, centaurea e lavanda e olio essenziale di lavanda che profumano il bucato in modo delicato riducendo al minimo il rischio di allergie, asma e problemi della pelle.

CONSIGLI UTILI
Per un bucato più igienizzato, pretrattare con Sitarclean Smacchia Tessuti e procedere con il lavaggio. Non tenere il prodotto in luoghi umidi e sopra i 40°.

DESCRIZIONE
Detergente delicato, ipoallergenico* e dermatologicamente testato indicato per la biancheria bianca e colorata del bambino e anche per i pannolini lavabili, fin dai primi giorni di vita. Le sostanze di origine vegetale e le Proteine Idrolizzate di Riso hanno un’azione più delicata nel rispetto della pelle del bambino e delle pelli sensibili e rendono il bucato neutro e soffice.
Fino a 21 lavaggi, con leggera fragranza di mix di acque floreali biologiche di calendula, centaurea e lavanda e olio essenziale di lavanda che profumano il bucato in modo delicato riducendo al minimo il rischio di allergie, asma e problemi della pelle.

CONSIGLI UTILI
In presenza di macchie ostinate pretrattare con Sitarclean Smacchia Tessuti e procedere con il lavaggio.

Ho provato il kit appena arrivato e i risultati sono stati sin da subito positivi.Innanzi tutto le concentrazioni:
Sia il detersivo per lavatrice che quello per bucato a mano sono molto concentrati e quindi ne bastano piccolissime quantita' per ogni lavaggio,cio' fa' si che la confezione nonostante sia piccola duri a lungo offrendo cosi' un notevole vantaggio.
Per quanto riguarda l'efficacia anche li' i risultati sono stati notevoli.I bambini si sporcano sempre,macchie di sugo e di gelato su alcune maglie della mia bimba non mancavano e cosi' ho trattato i capi con lo smacchiatore.L'ho spruzzato e strofinato e dopo averlo lasciato agire per qualche minuto ho effettuato il lavaggio in lavatrice con il detergente contenuto nel kit.Il risultato è stato quello di avere capi perfettamente puliti,privi di macchia e gradevolmente profumati.Prevale il profumo della camomilla.Ottimo anche il detergente a mano.
I prodotti SitarClean sono stati da me molto apprezzati perchè efficaci e danno la certezza di avere capi privi di qualsiasi sostanza nociva che possa entrare in contatto con la pelle delicata dei nostri bimbi,provocandone irritazioni,allergie e tanto altro

Trovate la linea Biodetergenti SitarClean nell'e-shop dell'azienda insieme a tantissime altre proposte pensate non solo per il benessere dei nostri bimbi,ma di tutta la famiglia.
SitarClean è anche su facebook con una bella pagina piena di consigli

4 commenti:

  1. Veramente molto interessante non avevo idea esistessero questi prodotti e mi sentirei certamente più sicura come mamma se utilizzassi prodotti che non contengono sostanze nocive....E se poi smacchiano bene direi che è il top ! Grazie mille per avermeli fatti conoscere !

    RispondiElimina
  2. igiene e prodotti naturali è un ottimo binomio per noi mamme, non conoscevo questa azienda vado sul sito a vedere un pò e grazie per l'informazione, sempre attenta e precisa

    RispondiElimina
  3. Interessanti i prodotti Sitar Clean , sicuri e delicati , non conoscevo questi prodotti e devo dire che d' ora in poi non passeranno inosservati . Grazie !!

    RispondiElimina
  4. Sembrano degli ottimi prodotti, visto che sono naturali.. lo spray antimacchia mi servirebbe proprio. Luigi torna dall'asilo pieno di macchie, loro non mettono il grembiulino e le macchie sono una sfida settimanale.

    RispondiElimina