martedì 4 luglio 2017

Acqua Fonte Essenziale,due bicchieri al giorno di benessere e leggerezza per fegato e intestino

Da qualche tempo sugli scaffali del mio supermercato è apparsa una nuova acqua:Fonte Essenziale
In realta' non si tratta di nulla di nuovo in quanto quest'acqua era sul mercato gia' da tempo ma con altro nome che era quello di  Antica Fonte.
Fonte essenziale è prodotta e distribuita da Ferrarelle Spa,azienda italiana che da 120 anni opera nell'imbottigliamento e commercializzazione di acque minerali a livello nazionale ed internazionale con i piu' elevati standard di qualita'
L'acqua Essenziale nasce dalle Terme di Boario,in Valcamonica,ai piedi del Monte Altissimo ed è nota gia' dal XV secolo per le sue proprieta' terapeudiche,anche se studi medici non confermano nulla di preciso e reale.E' ricca di solfati e magnesio,ha un alto contenuto di calcio che la rende ideale per le ossa ed è particolarmente indicata per le diete povere di sodio.Dato il suo elevato residuo fisso (2400mg/l) rientra a tutti gli effetti tra le acque ricche di sali minerali ed è da considerarsi un'acqua terapeudica con spiccate proprieta' salutistiche.Quest'acqua puo' avere effetti benefici sulla salute nel nostro organismo,ma vista la sua composizione non è adatta a tutti e non puo' sostituire le comuni acque minerali naturali.Riconosciuta ufficialmente dal Ministero della Salute per i suoi effetti diuretici e lassativi e per la sua azione che migliora le funzioni epatobiliari,l'acqua Essenziale è particolarmente indicata per coloro che soffrono in maniera non patologica di disturbi legati a stitichezza,intestino irritabile,senso di gonfiore o pesantezza,diverticoli,colecisti pigra  e disturbi della digestione.Aiuta a migliorare il funzionamento del fegato nella produzione di bile alleggerendo cosi' anche il carico di lavoro dell'intestino,ma per un risultato efficace è bene assumerla secondo la"posologia"indicata:sono sufficienti 2 bicchieri(circa 400 ml)ogni mattina,bevuti preferibilmente a digiuno e con un distacco di circa 20 minuti dalla colazione e a temperatura ambiente.

La mia esperienza con l'acqua Essenziale è stata molto positiva,nonostante il sapore che non gradisco particolarmente perchè la trovo un po' pesante,ma che smorzo bevendola fresca di frigo e non a temperatura ambiente come consigliato,è efficacissima.
Sin dai primi giorni di utilizzo ho notato notevoli miglioramenti della digestione nonchè una maggiore regolarita' delle attivita' intestinali.
Grazie all'acqua Essenziale l'organismo ritrova benessere.
Un piacevole "massaggio termale interno" che contribuisce a riportare alla loro perfetta funzionalita' fegato e intestino,organi dal quale ha infatti origine il benessere di tutto il corpo.
Aiuta  a contrastare il senso di gonfiore,la stitichezza e il senso di pesantezza regalando una gradevole sensazione di leggerezza ed energia.
Vale la pena acquistarla.
Per conoscere i punti vendita in cui è possibile acquistare 
l'acqua Fonte Essenziale consultate qui:http://www.fonteessenziale.it/dove-trovarla/.
Nell'eventualita' non troviate un punto vendita vicino a voi
 è possibile acquistarla anche tramite lo  shop on-line




8 commenti:

  1. Ciao, anche io ho iniziato a bere questa acqua e trovo sia davvero efficace, ha migliorato il mio stile di vita,ora sto meglio,la consiglio a tutti!

    RispondiElimina
  2. interessante non conosco questo brand e i benefici di quest acqua per la stitichezza farebbe bene a mio marito grazie per le informazioni acquisterò quest'acqua

    RispondiElimina
  3. Ho sentito parlare molto bene di quest'acqua Fonte Essenziale. Peccato che da me, come al solito, non trovo mai nulla. Grazie Enza della ottima recensione :)

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Enza,anch'io bevo l'acqua Fonte Essenziale,fa molto bene a fegato e intestino.
    Via il mio gonfiore e il mio disagio :-)
    La consiglio a tutte :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao, mi hai incuriosita tantissimo, mi piacerebbe proprio provarla :)

    RispondiElimina
  6. Ammetto che inizialmente ero piuttosto scettica, anche perche' il sapore di quest' acqua non mi piace troppo, ma... a distanza di due settimane ho avutodei notevoli benefici, che... la ricomprero'.

    RispondiElimina
  7. Ti sarò sincera....da quando ho un depuratore non compro più acqua ,ma ciò non toglie che sono curiosa di assaggiare quest'acqua che hai ben recensito

    RispondiElimina
  8. la stiamo assumendo tutte le mattine da circa due settimane, mia figlia di 23 anni ed io che ne ho 52 e devo ammettere che e' veramente efficace!!!da provare!

    RispondiElimina