lunedì 3 luglio 2017

Sibona,Antica Distilleria

Oggi nel mio blog ho il piacere di ospitare L'Antica Distilleria Sibona
Grappe Piemontesi Totalmente Distillate in Proprio.

La Distilleria Sibona s.p.a,si trova nella zone del Roero,nel comune di Piobesi d'Alba,a pochi chilometri da Alba.Nata un centinaio di anni fa' nella stessa era di una vecchia fornace,la distilleria si trova al centro di una prestigiosa area vinicola in cui si producono importantissimi vini tra cui Barolo,Barbaresco e Moscato.Oltre ad essere una delle distillerie storiche del Piemonte,possiede la vecchia licenza di distillazione n°1 rilasciata dall'U.T.F.l'organo della finanza che sovrintende a tutte le operazioni effettuate nelle distillerie);questo è sinonimo di un grande passato e prestigio.
Le migliori vinacce piemontesi vengono sapientemente e accuratamente selezionate,distillate fresche al momento del loro arrivo in distilleria,per permetterne di estrarre al meglio i profumi e gli aromi della vendemmia,inoltre,grazie all'esperienza di enologi-mastro distillatori impegnanti da diversi anni nel campo e a metodi di distillazione a vapore antichi e ad un successivo e lungo periodo di invecchiamento nascono grappe di altissimo prestigio.

L'Antica Distilleria Sibona riceve ogni anno numerosi premi a livello internazionale e nazionale che ne certificano l'incomparabile qualita'.

Io ho avuto il piacere di ricevere dall'azienda L'Amaro Sibona
L'Amaro Sibona nasce da un'antichissima ricetta piemontese che prevede un'accurata selezione e sapiente assemblaggio di ben 34 erbe e piante aromatiche come genziana,china,rabarbaro e altre,macerate in lenta infusione.Caratteristiche essenziali per un amaro dal gusto unico e dalle eccezionali caratteristiche.
In meravigliosa e raffinata bottiglia,curata in ogni minimo dettaglio e disponibile nei formati da 500ml,1lt e magnum da1,5lt,vi è un amaro dal gusto buono,delicato e profumatissimo.Ottimo se gustato liscio oppure con ghiaccio,ideale per accompagnare gelato e dolci.

Grappe e distillati,liquori e amari,sono solo un piccolo assaggio dei tanti prodotti che l'azienda produce e che potrete scoprire personalmente visitando il  sito  .Troverete tanto altro come ad esempio raffinate golosita' e prestigiosi cofanetti regalo...


7 commenti:

  1. Liquori e sigari si sposano benissimo insieme...perfetti da offrire ai nostri ospiti.

    RispondiElimina
  2. ottima recensione per una collaborazione da gustare e di classe visto le confezioni regalo

    RispondiElimina
  3. Wow !! Sicuramente ottimo questo Amaro Sibona .Non conoscevo questa Distilleria Sibona , ma dalla presentazione e dalle foto si capisce che e' un ottimo prodotto e di qualita' . Bellissime ed eleganti le confezioni regalo , mha quella che mi ha colpito di piu' e' l' originale sigaro dell' amicizia , con nel suo interno della grappa , molto particolare , da regalare e' perfetta !!!

    RispondiElimina
  4. Sibona un made in italy che ci fa essere orgogliosi, i loro prodotti sono di qualita' superiore e ci regalano momenti magici da condividere con i nostri familiari e amici.

    RispondiElimina
  5. Conosco bene questo Amaro, di qualita' davvero superiore.
    Una perfetta idea regalo per veri intenditori.

    RispondiElimina
  6. non sono amante bere liquori o amari, bellissima bottiglia da regalare mi piace molto,grazie delle tue informazioni

    RispondiElimina