lunedì 3 luglio 2017

Solsan,prodotti per la detergenza della casa senza sostanze volatili.

Il progressivo aumento d'interesse da parte del consumatore verso le tematiche ambientali,ha determinato sul mercato una richiesta sempre maggiore di prodotti eco-sostenibili.Molte sono oggi le aziende che cercano di soddisfare pienamente tale consumatore,una tra queste è Solsan
Solsan nasce nel 2014 come marchio della Sol.Bat srl,con la missione di studiare,in collaborazione con i massimi esperti europei del settore,prodotti innovativi buoni sia per l'ambiente che per la salute,attraverso l'ausilio di tecnologie all'avanguardia e utilizzando il piu' possibile ingredienti di origine vegetale da fonti rinnovabili.
Sol.Bat.srl è un'azienda giovane e gestita da giovani che nasce nel 2009 e che si occupa di produzione  e vendita di materie prime di chimica di base,oggi opera invece sul mercato nella detergenza e disinfezione con una particolare attenzione verso l'ambiente e la salute della persona proponendo Solvan Zero Voc:una nuova generazione di detergenti innocui per la salute e clinicamente testati,a base naturale e che non inquinano l'ambiente.
Quando si parla di inquinamento ambientale spesso si tralascia l'inquinamento degli ambienti chiusi in cui l'uomo è soggetto a vivere:case,uffici,scuole,definiti tecnicamente come "indoor".In questi luoghi dove si trascorre la maggior parte del tempo,si è esposti ad inquinanti di tipo biologico,chimico e fisico con i quali si entra in contatto attraverso l'aria.Vi sono addirittura studi scientifici che dimostrano che  in alcuni luoghi chiusi la concentrazione di inquinanti è superiore a quella dei luoghi aperti e che certe sostanze anche a basse concentrazioni possono essere dannose per la salute di soggetti deboli come anziani  e bambini o persone con  difficolta' e patrologie di tipo respiratorio.
Una tra le cause di inquinamento dei locali chiusi è l'impiego di detergenti che contengono un'alta percentuale  di sostanze volatili come solventi,ammoniaca o anche semplicemente essenze  o profumazioni  che nella mente del consumatore generano la sensazione di aver pulito.
Solsan produce detergenti per la casa senza sostanze volatili,garantiti e certificati.Detergenti che ho avuto personalmente il piacere di provare:

 prodotti della linea Solsan Zero Voc(Volatile Organic Content:sostanze volatili organiche),sono stati sviluppati dai maggiori esperti europei del settore e controllati dal Dipartimento di Dermatologia e di Medicina del lavoro al fine di garantirne la massima tollerabilita' e sicurezza.
Sono privi di sostanze volatili nocive e/o sensibilizzanti,completamente senti da ammoniaca e solventi,conservanti,coloranti e profumi.Sono buoni per l'ambiente e per la salute.Minimizzano i rischi di allergia e sono tutti clinicamente testati.La linea comprende:
Il prodotto è particolarmente indicato per la pulizia dei sanitari, mattonelle e superfici dure. La sua speciale formulazione lo rende molto attivo contro il calcare grazie all’utilizzo di acido citrico organico ottenuto da biotecnologie. Il prodotto è molto efficace contro lo sporco, ma attento alla salute delle persone e rispettoso dell’ambiente, grazie all’utilizzo di materie prime di origine vegetale.
CARATTERISTICHE FORMULATIVE:
-Tensioattivi di origine vegetale da fonte rinnovabile tra cui gli alchil-poliglucosidi (sostanze ottenute da olio di cocco, addizionate a farina di patate).
– Acido citrico organico ottenuto da biotecnologie per l’azione anticalcare.
– Non contiene Acido fosforico, Coloranti, Conservanti e Profumi.




Il prodotto pulisce e rende lucide tutte le superfici lavabili  come vetri, specchi, monitor di computer, occhiali, tv giocattoli per bambini, senza lasciare aloni, e residui di prodotto. Non necessita di risciacquo. Il prodotto è molto efficace contro lo sporco, ma attento alla salute delle persone e rispettoso dell’ambiente, grazie all’utilizzo di materie prime di origine vegetale.
CARATTERISTICHE FORMULATIVE:
-Tensioattivi di origine vegetale da fonte rinnovabile tra cui gli alchil-poliglucosidi (sostanze ottenute da olio di cocco, addizionate a farina di patate).
– Non contiene Ammoniaca, Solventi, Coloranti, Conservanti e Profumi.




E’  un prodotto molto versatile e dai più svariati impieghi. Può essere utilizzato per rimuovere sporco e grasso da tutte le superfici lavabili quali, piani di lavoro, cappe, pentolame, acciaio, interno ed esterno dei forni. Non lascia aloni e cattivi odori. Non necessita di risciacquo. Il prodotto è molto efficace contro lo sporco, ma attento alla salute delle persone e rispettoso dell’ambiente. Indicato per superfici delicate grazie al suo pH dolce.”
CARATTERISTICHE FORMULATIVE:
-Tensioattivi di origine vegetale da fonte rinnovabile tra cui gli alchil-poliglucosidi (sostanze ottenute da olio di cocco, addizionate a farina di patate).
– Non contiene Solventi, Fosfati, Coloranti, Conservanti e Profumi.




Il prodotto pulisce rapidamente  e rimuove sporco e grasso da piatti e pentolame, rispettando la morbidezza della pelle delle mani, grazie alla presenza della glicerina di origine vegetale. La sua speciale formulazione lascia le superfici brillanti e tutela la salute delle persone e dell’ambiente, grazie all’utilizzo di materie prime di origine vegetale.
CARATTERISTICHE FORMULATIVE:
-Tensioattivi di origine vegetale da fonte rinnovabile, contiene glicerina di origine vegetale e betaine derivate dal cocco.
– Non contiene Coloranti, Conservanti e Profumi.




Il prodotto pulisce rapidamente e rimuove sporco e grasso da pavimenti, mattonelle, marmo e superfici dure. Grazie alla sua speciale formulazione, il prodotto è particolarmente indicato per la pulizia di tutte le superfici delicate, quali cotto, marmo e parquet. Il prodotto non lascia aloni e non necessita di risciacquo. La sua formulazione lo rende particolarmente efficace contro lo sporco, ma attento alla salute delle persone e rispettoso dell’ambiente, grazie all’utilizzo di materie prime di origine vegetale.
CARATTERISTICHE FORMULATIVE:
-Tensioattivi di origine vegetale da fonte rinnovabile, tra cui gli alchil-poliglucosidi (sostanze ottenute da olio di cocco addizionate a farina di patate) .
– Non contiene, Ammoniaca, Solventi, Coloranti, Conservanti e Profumi.


Utilizzare i prodotti Solfan sulle superfici di casa mia è stato un vero piacere.
Tutti i prodotti si presentano in soluzione liquida trasparente e con una profumazione delicatissima quasi inesistente.Basta spruzzarli sulle superfici da pulire,attendere qualche secondo e risciacquare per ottenere risultati sorprendenti.Tutte le superfici risultano pulite e brillanti in pochissimo tempo,in quanto i detergenti Solfan non generano schiuma,eccetto quella formata dallo spruzzatore,che impedisce al prodotto di scivolare via consentendogli cosi'di agire.Sembra di pulire con sola acqua,in realta' l'efficacia dei prodotti è ben visibile,ed ecco qui' di seguito un esempio:


Chi mi conosce bene sa' quanto io sia attenta alla pulizia della casa e quanto sia importante per me avere tutte le superfici pulite e brillanti.Con i prodotti Solsan il mio obiettivo è stato raggiunto,utilizzando ad esempio lo sgrassatore universale in cucina,su tutte le superfici lavabili come piastrelle,piano cottura e lavello ho rimosso con poca fatica unto,grasso e calcare.


Altro prodotto da poco lanciato dall'azienda sul mercato e che mi ha particolarmente colpita perchè mai visto prima è la Candeggina in Pastiglie:
Il pratico flacone salvaspazio,con tappo di sicurezza,contiene 50 pastiglie equivalenti a 50 litri di candeggina.
La presentazione in pastiglie effervescenti facilita al massimo il modo d'uso,sciogliendosi rapidamente in acqua,igienizzano,puliscono,sbiancano,deodorano,profumano,agiscono rapidamente sanificando a fondo.
Ideali per il bucato:1 pastiglia nella vaschetta della lavatrice destinata alla candeggina.
wc:1 pastiglia direttamente nel WC 2/3 volte a settimana.
Bagno:riempire il lavabo e il bidet di acqua e mettere 1 pastiglia,lasciare agire e risciacquare.Per la vasca da bagno si consiglia invece 1 pastiglia ogni 5 litri di acqua.
Pavimenti e altre superfici dure:1 pastiglia in 5 litri di acqua.
Cucina:mettere 1 pastiglia in un secchio o nel lavandino con 8 litri di acqua,sanifica e pulisce a fondo superfici ed utensili,lasciare agire qualche minuto e risciacquare.
Lavastoviglie:1 pastiglia a lavastoviglie vuota 1 volta al mese per sgrassarla,igienizzarla e tenere pulite le tubazioni di scarico.
Detersivo multiuso:1 pastiglia in 5 litri di acqua utile per sgrassare,rimuovere calcare da doccia e superfici dure,per pulire frigo e forno.
L'unico accorgimento è quello di non utilizzare le pastiglie su superfici colorate,verniciate,formica,legno,alluminio,acciaio e tutte le altre superfici delicate perchè potrebbero rovinarsi.

Anche la candeggina in pastiglie è stata una vera e piacevole scoperta.E' sicura perchè evita spiacevoli schizzi che potrebbero danneggiare gli indumenti indossati al momento dell'impiego,cosa che confesso mi è capitata spesso,riduce gli spazi e gli sprechi garantendo il massimo del risultato.

Per conoscere ulteriori dettagli sui prodotti Solfan vi invito a visitare personalmente il sito in cui è presente anche una sezione shop dal quale potrete ordinare con pochi click il prodotto che maggiormente vi interessa.Inoltre vi invito a lasciare anche un bel like alla pagina facebook di Solsan.


-Alla prossima-

9 commenti:

  1. Li sto testando anche io e devo dire che sono ottimi...un buon brand di alta qualità.

    RispondiElimina
  2. sembrano ottimi prodotti, poi effettivamente soprattutto nelle case dove ci sono bambini o anziani bisogna imparare a fare attenzione a ciò che si usa, per evitare sostanza nocive. Grazie, non conoscevo questo brand e passo da loro con piacere

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo brand però da come li descrivi mi incuriosiscono molto e credo proprio che li comprerò perché sembrano degli ottimi prodotti di qualità

    RispondiElimina
  4. Mi interessa molto la candeggina in tabs! Che meraviglia non dover sentire quell'odore terribile e non macchiarmi più!!! E poi la confezione dei prodotti è ottima, veramente non direi che si trattano di prodotti x la pulizia. Grazie Enza!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questi prodotti, dovrei iniziare ad utilizzarli anche io baci

    RispondiElimina
  6. Ho avuto anche io il grande piacere di ricevere questi prodotti e sono in fase di prova. Come te sono rimasta piacevolmente colpita dalla candeggina in pastiglie e mi piace molto il detersivo per i piatti.

    RispondiElimina
  7. Ciao !! mi piace questo brand che tra' l' altro non conoscevo e tutti i loro i loro prodotti Solsan , mi invoglia utilizzare questi prodotti per la casa per il semplice motivo che non contengono sostanze nocive e sopratutto perche' non hanno una profumazione molto forte . Mi incuriosisce molto la candeggina in pastiglie , Basta e' ora che incominci ad utilizzare anche io i prodotti Solsan . Grazie mille !!

    RispondiElimina
  8. Mi fa piacere leggere di validi prodotti, andrò a dare un'occhiata al sito!

    RispondiElimina
  9. mi piace cambiare e provare nuovi prodotti soprattutto se leggo delle recensioni che ritengono validi i prodotti che hanno potuto testare. grazie ,darò uno sguardo al loro sito

    RispondiElimina