lunedì 3 luglio 2017

MaterNatura,il meglio per i nostri bambini.

La pelle dei nostri bambini è delicata,sensibile e molto piu' sottile rispetto a quella di noi adulti,cio' la rende particolarmente soggetta a vari problemi causati dagli ingredienti contenuti in certi cosmetici tradizionali di uso quotidiano.
L'ideale sarebbe acquistare prodotti del tutto naturali proprio come quelli proposti da MaterNatura

I prodotti MaterNatura contengono solo ed esclusivamente ingredienti naturali dermatologicamente testati,certificati eco-biologici e oli essenziali 100% puri,e nascono da un metodo di produzione  biologico che considera l'intero ecosistema agricolo salvaguardando l'ambiente,le persone,il benessere degli animali e lo sviluppo rurale.Non contengono oli minerali,parabeni,paraffine e siliconi e inoltre sono certificati ICEA e Vegan,nickel free e garantiti 100% made in Italy.
I prodotti MaterNatura sono studiati per le vaste esigenze di tutta la famiglia e suddivisi in linea viso,corpo,capelli,detergenza,una linea completa a base di Semi di Pompelmo noto per le sue proprieta' antimicrobiche,una linea di idrolati  e cioè delle acque aromatiche  che si ottengono per distillazione della pianta fresca diluite con oli essenziali,ideali come decongestionanti,tonico lenitivo o rinfrescante,una vasta gamma di oli essenziali e la linea Baby & Mamy,che come dice il nome stesso nasce per prendersi cura del corpo della neo-mamma durante e dopo la gravidanza e nel bambino.
Anche le mamme piu' inesperte nella lettura degli INCI noteranno che i prodotti MaterNatura sono totalmente privi di sostanze potenzialmente dannose per la pelle e che contengono anzi solo ingredienti delicati come primula,fiori di lino e di mandorlo,avena,calendula,oli vegetali di coltivazione biologica che rafforzano,nutrono e idratano la pelle delicata e spesso sensibile del bambino.
Ho avuto la possibilita' di provare alcuni prodotti della linea Baby & Many di MaterNatura che mi hanno da subito conquistata sia per le naturali ed efficaci proprieta',sia per le delicate consistenze e profumazioni,ma non nascondo anche che le graziose confezioni hanno fatto la loro parte.Qui' di seguito ve ne parlo nel dettaglio.
La Crema Viso & Corpo Protettiva alla Viola Mammola è favolosa.Ha una texture morbida e delicata,si assorbe facilmente senza ungere ed ha un gradevolissimo profumo.E' ideale per prevenire irritazioni e arrossamenti alla pelle delicata dei bambini,particolarmente soggetta alle intemperie  a cui stiamo andando incontro.E' un dolce trattamento naturale che supporta le funzioni naturali della pelle del viso e corpo del bambino rendendola morbida,liscia e soprattutto protetta.
I fiori di Calendula,Camomilla,Achillea e Hamamelis offrono uno strato protettivo efficace e allo stesso tempo hanno un'azione calmante e lenitiva,mentre la Viola Mammola completa l'azione stimolando i naturali processi di idratazione della pelle,rendendola tonica,elastica,morbida e prevenendo le irritazioni cutanee da pannolino.Inoltre gli acidi grassi essenziali di olio di mandorle dolci e di sesamo che sono facilmente assorbiti dalla pelle del bambino,ne migliorano e ne mantengono la sua naturale idratazione.
Formato da 100ml.


La Pasta Cambio Lenitiva alla Primula di MaterNatura è stata appositamente studiata per combattere e prevenire le eruzioni cutanee,gli arrossamenti e le irritazioni a cui la pelle delicatissima dei bambini e soggetta nella zona del pannolino dove umidita' e calore spesso ne aggravano la situazione.Ha una consistenza cremosa piuttosto delicata e non "pastosa" come le tante creme protettive in commercio,si applica sulla pelle pulita e asciutta e visto che nasce come Crema Barriera al 100%naturale,forma uno strato protettivo che lascia comunque traspirare la pelle,assorbe l'umidita' e combatte le irritazioni.Formulata con Primula,Calendula,Camomilla e Hamamelis,Olii vegetali di Sesamo,Jojoba,Oliva e Burro di Carite' che nutrono la pelle e la mantengono protetta donando freschezza,sollievo e benessere.
Formato da 100ml.

Durante e dopo la gravidanza la pelle della neo-mamma ha bisogno di particolari attenzioni.Sottoposta ad una grande prova di elasticita' spesso specie dopo il parto,fatica a ritrovare il giusto tono e appare piu' fragile e provata con notevoli smagliatura,proprio per questo è consigliabile prendersene cura sin da subito.
L'Olio Corpo Elasticizzante ai Fiori di Mandorla è stato specificatamente formulato per la donna in gravidanza e la neo-mamma,è un olio naturale ricco di sostanze nutritive che idratano e levigano la pelle,prevenendo la formazione delle smagliature.Il mix di oli di Girasole,Mandorlo,Argan e Sesamo mantengono la pelle nutrita,morbida e idratata insieme al Burro di Cacao e Olio di Oliva, mentre la Rosa Mosqueta ne migliora l'elasticita' permettendo di resistere meglio alla distensione dei tessuti intanto che il bimbo cresce.
Per avere maggiori benefici da questo olio e quindi prevenire le smagliature su pancia,cosce,glutei e seno è importante utilizzarlo sin dai primi tempi e farne un uso regolare..Basta applicarne una piccola quantita' sulla pelle pulita e asciutta e massaggiare fino a completo assorbimento,non unge ed ha un gradevolissimo e persistente profumo.
Formato da 150ml.

Per conoscere tutti gli altri prodotti di MaterNatura vi consiglio di visitare il sito(che potrebbe momentaneamente non essere funzionante),mentre per qualsiasi altra informazione,consigli e novita' lasciate un bel like alla pagina facebook

18 commenti:

  1. Cara Enza,anch'io come te faccio molta più attenzione ai prodotti per il mio bimbo,valutandone gli ingredienti,voglio solo cose naturali per il mio bimbo.Grazie per averci parlato di questi prodotti vado subito a visitare il loro sito.

    RispondiElimina
  2. Anche io come te sto sempre più attenta ai prodotti che utilizzo per me e ovviamente per la mia bimba . Non conoscevo questi prodotti e li trovo molto interessanti, trovo indispensabile offrire ai nostri bimbi dei prodotti di alta qualità e con ingredienti sicuri. Grazie mille per la recensione accuratissima lascio il like alla loro pagina e vado subito a vedere il sito !

    RispondiElimina
  3. ....che bei prodotti, mi piacerebbe provare l'olio elasticizzante!

    RispondiElimina
  4. Bravissima Enza bellissima recensione!!! Ho tante amiche c'è sono in attesa di essere mamme e gli consiglierei ovviamente.....Ottimi prodotti!!

    RispondiElimina
  5. Conosco il brand ed è davvero valido ma questa linea proprio non l'ho mai provata devo rimediare un bacio

    RispondiElimina
  6. Da come scrivi sono ottimi prodotti, molto validi per la pelle dei più piccoli.
    Vado a dare una sbirciatina al sito, grazie per l'ottima presentazione.

    RispondiElimina
  7. Avendo un bambino che soffre da sempre di irritazioni sono alla costante ricerca di prodotti validi per la cura e la detersione della sua pelle.
    Da come ne hai parlato, penso di aver trovato dei prodotti che fanno al caso mio, grazie!

    RispondiElimina
  8. Enza, ho provato una crema di questa marca e sono rimasta molto soddisfatta. E' realmente delicata sulla pelle... immagino i prodotti per la cura dei bimbi. Devo provarli. :)

    RispondiElimina
  9. Quante informazioni utili mi hai fornito con questo articolo! È vero, sono un po inesperta sull'inci dei prodotti ma da quelli che descrivi tu questi sono veramente tutti naturali. Li consiglierò ad una mia amica che è in dolce attesa

    RispondiElimina
  10. Grazie per questa tua recensione... :) molto interessante!!!

    RispondiElimina
  11. Interessante questa linea MaterNatura , non conoscevo il Brand e la tua recensione mi da' molta fiducia in questi prodotti naturali e sopratutto made in italy , figurati che mia cognata per la sua bimba e' sempre alla ricerca di prodotti sicuri in particolare si lamentava del fatto che la cremina protettiva per le irritazioni da pannolino rimane pastosa e voleva provare qualcosa di diverso . Ora le parlero' di questi prodotti e chissa' magari quest' anno a Natale le regalero' proprio questi prodotti !! Grazie mille !!!

    RispondiElimina
  12. Trovo questi prodotti molto interessanti, li acquisterò sicuramente per la mia nipotina, che ha la pelle sensibile

    RispondiElimina
  13. Anche io sono diventata molto scrupolosa sui prodotti che usera' mio figlio.
    Conosco MaterNatura, ma non la linea baby. Un ottimo brand, delicato e naturale come piace a me.

    RispondiElimina
  14. I miei figli sono già grandi ma ho una nipote che ha partorito da poco le consigli ero questi ottimi prodotti grazie per le info.

    RispondiElimina
  15. I miei figli sono già grandi ma ho una nipote che ha partorito da poco le consigli ero questi ottimi prodotti grazie per le info.

    RispondiElimina
  16. Grazie x info visito subito il loro sito

    RispondiElimina
  17. Una recensione molto interessante,come sempre,e che invoglia a provare questi prodotti

    RispondiElimina