lunedì 3 luglio 2017

Perlax,la naturale bellezza del sorriso.

L'azienda MilMil con anni di esperienza nel settore della produzione e distribuzione di prodotti per la cura,l'igiene e la bellezza del corpo di alta qualita' a piccoli prezzi,propone,dopo averne acquisito il marchio nel 2012 anche i prodotti Perlax
Perlax nasce nel 1992 è fornisce al consumatore prodotti per la cura e l'igiene dentale  con una particolare formulazione capace di mantenere un alto gradiente del bianco senza graffiare,rovinare o abradere lo smalto dei denti.
La linea è composta da straordinaria e unica pasta dentifricia,disponibile in tre versioni,concepita per offrire una valida alternativa per chi cerca,anche nell'igiene e nella prevenzione del proprio sorriso,la sicurezza e la delicatezza della natura e si completa con un colluttorio naturale,per una protezione totale quotidiana della bocca.Ma vediamoli nel dettaglio:
Fresh Mint 
Con Xilitolo che aiuta a prevenire la carie e favorisce la rimineralizzazione delle lesioni dentali.
Estratto di Lichene Islandico estratto naturale ad attivita' antibatterica che contrasta la formazione della placca.
Estratto di Propoli le naturali proprieta' antimicrobiche ed antifungine della propoli la rendono sempre piu' usata come agente antiplacca e per aiutare a prevenire la carie dentale.
Estratto di Salvia La salvia officinalis è una pianta tradizionale legata all'igiene orale,ha attivita' antisettica e aiuta a rinforzare le gengive.
La Pasta dentifricia Fresh Mint è formulata senza fluoro e per questo adatta all'utilizzo di tutta la famiglia,anche ai bambini al di sotto dei 6 anni al quale è consigliabile l'utilizzo di una piccola quantita' di prodotto sotto la supervisione di un adulto.Non contiene inoltre siliconi e parabeni ed è anzi formulato con il 99% di materie prime di origine naturale,che svolgono azione sbiancante non abrasiva e proteggono i denti dalla formazione di placca e carie.Ha un gusto intenso e dona una piacevole e duratura sensazione di freschezza.
Identico nella composizione degli ingredienti è la versione Omeo Senza Menta:
Senza l'aggiunta di menta e mentolo è particolarmente indicato durante il trattamento omeopatico.

Ed infine Fresh Ice gel
Con Lichinax Sodium Usnate derivato dalla Cetraria islandica,principio antibatterico che aiuta a contrastare la formazione della placca.
Estratto di Ippocastano disinfiammante
Estratto di Malva calmante e rinfrescante
Olio di Germe di Grano aiuta a rinforzare le gengive
Amido di Riso questo estratto è sinergico all'olio di germe di grano per l'azione antinfiammatoria e tonica
Fluoruro e Monofluorofosfato di Sodio aiutano a prevenire la formazione della carie e a rinforzare lo smalto.
Fresh Ice gel ha una formulazione rivoluzionaria che vede riuniti diversi principi attivi di derivazione naturale,noti per le benefiche ed efficaci proprieta'. Innesca un processo di pulizia profonda che consente di liberare il bianco naturale dei denti,eliminando le macchie originate dal cibo e dall'ambiente.Viste le notevoli  proprieta' sbiancanti è prevalentemente consigliato ai fumatori.Da non utilizzare in presenza di ferite o abrasioni alla mucosa orale e controindicato per bambini al di sotto dei 7 anni

Come gia' accennato,la linea si completa con il Colluttorio Naturale
Anche qui' troviamo l'Estratto di propoli,lo Xilitolo,l'Estratto di Lichene Islandico ed in piu' l'Aloe vera che possiede attivita' rigenerante,anti-infiammatoria,idratante e lenitiva.

Senza alcool,svolge un'azione mirata a sconfiggere la carie,lasciando la bocca fresca e igienizzata a lungo.Da tenere fuori dalla portata dei bambini e non indicato al di sotto dei 6 anni d'eta'.


La carie,uno dei maggiori problemi del cavo orale,ha origine dalla placca.
La placca,costituita da batteri agglomerati,è una sottile patina invisibile,adesa tenacemente alle superfici dentali.I batteri, producendo enzimi e sostanze acide, disgregano lo smalto e raggiungono la dentina demineralizzandola,infine,arrivando alla polpa del dente,provocano infiammazione e forti dolori. La successiva calcificazione della placca porta alla formazione del tartaro, la cui presenza comporta infiammazioni e infezioni delle parti molli che circondano il dente (paradontiti e gengiviti), con gravi conseguenze.


Per prevenire e combattere la carie,la norma igienica principale è quella di lavarsi i denti in maniera accurata e almeno due volte al giorno spazzolando per almeno 60 secondi,inoltre è importante farlo nel modo corretto e scegliere lo spazzolino e il dentifricio piu' indicato alle nostre esigenze.Per chi cerca prodotti con una formulazione totalmente naturale ma capaci di svolgere egregiamente il proprio lavoro,i prodotti per l'igiene dentale a marchio Perlax sono piu' che indicati.



La pasta dentifricia Perlax è contenuta nel classico tubetto da 75 ml.
Ho utilizzato le 3 versioni proposte alternandole ciascuna per una settimana e completando ogni volta l'operazione di pulizia utilizzando il colluttorio(in bottiglietta da 500ml).Non ho notato alcun sbiancamento dentale significativo,ma ho notato invece maggiore luminosita' e apprezzato moltissimo la sensazione di freschezza intensa e duratura.C'è comunque da precisare che io non ho uno smalto dei denti particolarmente giallastro,anzi,e proprio per questo posso ritenermi piu' che soddisfatta dei risultati ottenuti.


Se anche voi volete provare i prodotti Perlax potrete acquistarli in farmacia,nei rivenditori autorizzati o comodamente da casa tramite lo shop on-line Mil Mil,in cui spesso troverete fantastiche e imperdibili promozioni.







8 commenti:

  1. Ciao!
    Sono molto attenta all'igiene orale e sono sempre alla ricerca di buoni prodotti. Sono arrivata sul blog giusto, sempre ottimi consigli. Grazie!

    RispondiElimina
  2. Da provare! Spero che con i tuoi consigli, finalmente riesco a trovare il colluttorio giusto per me.

    RispondiElimina
  3. Mi pare d'aver visto questa marca al supermercato vicino casa...mi interessa molto il collutorio perchè è senza alcool...devo guardare se ce l'hanno. Grazie per le info.

    RispondiElimina
  4. Sono prodotti meravigliosi! Una volta provati, mai lasciati!! Il collutorio è fantastico, perché non brucia la bocca e la gengiva come gli altri (listerine ad esempio...)

    RispondiElimina
  5. Ciao !! nonostante conosca abbastanza bene i prodotti Milmil non conoscevo i prodotti Perlax per la cura e l' igiene dentale , dal momento che sono sempre alla ricerca di un buon dentifricio che aiuti a rinforzare le gengive , leggendo la tua recensione il dentifricio Fresh ice gel , fa' proprio al caso mio . Grazie per i tuoi consigli sempre utilissimi .

    RispondiElimina
  6. Ci tengo tantissimo alla mia igiene dentale, quindi sono davvero curiosa di provare questi dentifrici.
    L' idea di avere un sorriso piu' smagliante mi alletta molto!

    RispondiElimina
  7. ottima recensione di questi prodotti che non ho ancora trovato e visto ma anche provato

    RispondiElimina