martedì 4 luglio 2017

Bacco,tipicita' al pistacchio.

Buongiorno e ben ritrovati.
Oggi vi porto nella mia meravigliosa Sicilia per farvi conoscere il brand Bacco
Ci troviamo precisamente a Bronte,sulle affascinanti pendici dell'Etna,in un paese rinomato per la produzione di una pregiata varieta' di pistacchio conosciuto appunto come "pistacchio di Bronte"talmente buono e profumato da essere ribattezzato come "Oro Verde".Questo frutto dal colore verde smeraldo è un concentrato di salute e grazie alle caratteristiche dei terreni lavici su cui cresce,concentra in se' proprieta' organolettiche peculiari e un gusto unico.
Gli obiettivi prefissati dall'Azienda Bacco,vanto siciliano nella produzione di tipicita' al pistacchio,sono quelli di produrre e commercializzare i prodotti a proprio marchio e di farli conoscere non solo su tutto il territorio italiano ma anche all'estero.Prodotti che prevedono la rivisitazione in chiave moderna di antiche ricette tradizionali,a cui viene conferito un design accattivante,il tutto seguendo i massimi standard igienici e qualitativi  e mediante la lavorazione tradizionale di pregiate materie prime.
Vasta è la gamma di deliziosi prodotti che il brand propone.Eccovene solo una piccola parte:
Durante le festivita' pasquali ho portato in tavola,allietando il palato di amici e parenti,Colombacco:
Una Colomba con crema al pistacchio dal peso netto di 900 grammi,contenuta in una graziosa scatola in cartone. 
Da una preparazione attenta e impeccabile nasce un prodotto dalla fragranza e qualita' unica.Un dolce pasquale dal valore assoluto dato dal gusto ricco e dalla cospicua farcitura di golosissima crema al pistacchio avvolta da una pasta soffice,gustosa e profumata.
Il tutto ricoperto e decorato con una glassa al pistacchio e finissima granella di pistacchio.

Ho avuto il piacere di provare tanti altri prodotti tra cui Spakkimi:

Sfiziose e croccanti sfoglie al pistacchio confezionate singolarmente  in una confezione da 100gr.
Ideali come  pratici snack da portare sempre con se per regalarsi intensi momenti di vero piacere.Ottimi come spuntino o da offrire a fine pasto.

Torrone di Pistacchio
Il pregiato pistacchio di Bronte intero,lo zucchero e il miele siciliano amalgamati per ottenere un torrone fuori dal comune,prodotto secondo le antiche tradizioni che prevedono la stesura a mano e il taglio con coltelli.
Una dolcissima e buonissima croccantezza da sgranocchiare in tutte le occasioni.

Le cremose di Bacco
Confezionate in un elegante vasetto in vetro da 190 grammi e disponibili in 10 gusti diversi.Come
La Cremosa di Bacco alla Cannella
Una morbida crema dal gusto irresistibile e dal profumo intenso di cannella,ottima da assaporare con il caffè.

La Cremosa di Bacco al Caffè
Dal gusto intenso e allo stesso tempo delicato.

La cremosa di Bacco all'Arancia
Troveremo inoltre limone,mandarino,peperoncino,mandorla,nocciola,frutti di bosco e cioccolato fondente.
Le cremose sono estremamente vellutate e ottime da degustare in qualsiasi momento della giornata.A colazione o per merenda su una fetta di pane o sulle fette biscottate e biscotti o per farcire caldi croissant.Buone anche per  farcire torte,crostate e biscotti secchi.

Tra le creme dolci troviamo anche La Golosa di Bacco
Una crema spalmabile particolarmente consigliata agli amanti del pistacchio,dal gusto dolce e sublime.
Confezionata in vasetto in vetro da 200grammi è pronta a soddisfare anche i palati piu' esigenti,grazie alla sua particolare finezza e al gusto intenso dato da oltre il 30% di pistacchio lavorato con il latte.Una crema da gustare in ogni momento della giornata da spalmare semplicemente su una fetta di pane caldo o per farcire e preparare dolci o semplicemente da mangiare a cucchiaiate per assaporarne appieno il gusto.Pensare anche minimamente di poter descrivere la bonta' di questa crema è assolutamente impossibile...Provare per credere!!

Non potevano mancare i Pesti

Pesto alla Brontese 70%

Una gustosa alternativa siciliana al pesto ligure,racchiusa in un elegante vasetto in vetro da 190 grammi.La differenza del pesto alla Brontese a marchio registrato Bacco,sta' nella percentuale di pistacchio contenuta è disponibile nella versione al 65%,70% e 80%.
Io ho avuto modo di provare quello al 70% cioe' preparato con il 70% di pistacchio e il migliore olio extravergine d'oliva
Un prodotto prelibato la cui bonta' e cremosita' ne fanno il condimento ideale per primi piatti o per esaltare il gusto di secondi di carne e di pesce ed è ottimo anche sulle bruchette.

Pesto alle Mandorle


In elegante vasetto in vetro da 190 grammi,il pesto alle mandorle Bacco è un prodotto con il 65% di mandorle e olio extravergine di oliva
Il gusto delicati lo rende ottimo per esaltare il gusto di primi piatti e secondi specie se di pesce.Ideale anche per insaporire verdure o sulle bruschette.

Farina di Pistacchio
100% di puro pistacchio di Bronte,macinato in maniera finissima per ottenere una farina ricca di vitamine e ottima per la riuscita di tantissime pietanze sia dolci che salate quali salse,dolci,creme,pesto ma anche primi e secondi piatti.

Avro' tanto da preparare con queste delizie,che come accennato prima sono solo una piccola parte dei prodotti che L'azienda Bacco produce.
Potrete scoprire il resto visitando il sito web e la pagina facebook dove troverete informazioni e tantissime gustose ricette.

21 commenti:

  1. io adoro i prodotti di questa azienda non c'e una cosa che non sia buona per chi ama il pistacchio questa azienda è il "paradiso"

    RispondiElimina
  2. Mi hai incuriosito molto con la tua recensione, grazie per avermi fatto conoscere questo brand. Darò subito un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  3. Che belli e sicuramente buoni.La Sicilia la amo,amo il profumo dei suoi mandorli..
    Vorrei tanto provare Le cremose di Bacco al caffè!!!
    La farina al pistacchio mai sentita,sarei curiosa di provarla.Anche i pesti!!!
    Grazie per avermi fatto conoscere cose nuove..

    RispondiElimina
  4. Che dire? Complimenti ♡ gustosa recensione e collaborazione

    RispondiElimina
  5. A casa mia siamo pistacchi dipendenti e questi prodotti sembrano buonissimi e di qualità, tutti da gustare, in particolare sono rimasta incuriosita dagli Spakkimi

    RispondiElimina
  6. Enza tu con queste delizie mi farai morire ;) ...ma che prodotti fantastici presenti quest'oggi,grazie perchè non conoscevo l'azienda in questione,ma so perfettamente che la bontà dei pistacchi di Bronte è famosa oserei dire nel mondo intero,sono curiosissima di provare tutti gli altri prodotti di questa interessante azienda !

    RispondiElimina
  7. Deliziosa e gustosissima collaborazione adoro il pistacchio. Ottimi prodotti complimenti aspetto le tue ricette. Intanto visitero il sito

    RispondiElimina
  8. ottimi prodotti e buoni brava il pistacchio e' il mio gusto preferito

    RispondiElimina
  9. conosco i prodotti Bacco, sono davvero di qualità e sapore eccellente! ottimi!

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questo brand siciliano ma grazie a te finalmente potrò assaggiare tutte queste specialità al pistacchio.

    RispondiElimina
  11. Dalla tua recensione dettagliata mi hai incuriosita visito subito il loro sito grazie x info

    RispondiElimina
  12. Amo il pistacchio e tra i tanti prodotti che ci hai presentato mi piacerebbe provare la Golosa di Bacco...deve essere deliziosa e adatta a molte ricette golose!

    RispondiElimina
  13. Ciao cara Enza , anche oggi con le prelibatezze non si scherza !! adoro il pistacchio ma queste delizie "Bacco,tipicita' al pistacchio".che non conoscevo , sono uno piu' goloso dell' altro , vedo che ci sono molti prodotti tutti molto particolari che invogliano a provarli !! vado a visitare il sito , grazie mille !!

    RispondiElimina
  14. Uhmmmm che delizia!!! Adoro il piastacchio, ma qui vedo che ci sono anche tanti prodotti interessanti che mi piacere gustare! Visito volentieri il sito, ti ringrazio per gli ottimi consigli cara, un bacio :)

    RispondiElimina
  15. Quante prelibatezze!
    Io non amo particolarmente il pistacchio ma devo dire che ho mangiato a Natale questo panettone e non mi è dispiaciuto affatto :)

    RispondiElimina
  16. Sono una amante del pistacchio in ogni forma e mi hai fatto venire una gola impressionante con la ta bellissima recensione . Sono anche molto incuriosita dagli altri prodotti che propone l'azienda !

    RispondiElimina
  17. Spakkimi! Voglio assolutamente assaggiarle! La tua foto rende perfettamente bene e la mia testolina mi dice che sono sicuramente ottime!

    RispondiElimina
  18. Devono essere di una bontà unica !! Vado a vedere sul sito !!!

    RispondiElimina
  19. ma quante delizie hai ricevutoo!! il croccante al pistacchio mi ha fatto venire un'acquolina pazzesca! gli altri prodotti invece devono proprio essere buonissimi

    RispondiElimina
  20. Ma sai che ho scoperto il pistacchio solo da poco tempo? E ora non posso piu' farne a meno...
    Con questo brand mi si e' aperto un mondo... la crema dolce di pistacchio deve essere sublime!

    RispondiElimina