martedì 4 luglio 2017

Kamira,caffè espresso sul fornello di casa.

Un caffè dal gusto intenso e cremoso come quello del bar è possibile preparalo comodamente in casa, avendo cosi' l'opportunita' di gustarlo in qualsiasi momento utilizzando Kamira
Kamira è un'innovativa macchina per il caffè nata dalla risposta ad una domanda che l'inventore,il Sign.Nino Santoro pose a se stesso dopo aver cestinato numerose macchine elettriche,quella domanda era:"ma perchè sul fornello di casa non è possibile fare un buon caffè?".E cosi',mentre il consumismo dilagava e la diffusione delle cialde e delle capsule incalzava,contrapponendosi ai colossi del settore che avevano  a disposizione esperti,tecnici,chimici,laboratori e grandi capitali,il Sig.Santoro da semplice perito meccanico,spinto dall'irrefrenabile voglia di dare risposta alla sua domanda,inizio' la sua sperimentazione,tirando fuori da una vetrinetta delle moka in acciaio inox che aveva in casa ma che erano solo belle da ammirare in quanto col caffè ci litigavano ed inizio' a tagliarle,modificarle e assemblarle tra loro fino ad ottenere quello che oggi si chiama "Kamira System",un sistema indistruttibile in grado di offrire un caffè cremoso,rapido ed economico.

Ecco come Kamira si evolve negli anni,fino a diventare cio' che è oggi:
Una macchina per il caffè alla portata di tutti,facile da utilizzare e indistruttibile,prodotta con procedimenti artigianali e realizzata interamente in acciaio inox.Tutte le sue parti possono essere smontate,sostituite o rigenerate,al suo interno non vi sono meccanismi,molle,valvole o guarnizioni,per questa ragione è destinata a durare a lungo nel tempo proprio al pari di una pentola,l'impugnatura atermica curva garantisce una presa stabile e sicura.
Kamira si utilizza sul fornello di casa tradizionale,oppure su piastre elettriche o ad induzione e grazie alle sue piccole dimensioni puo' essere trasportata con facilita' ovunque,misura 21cm in altezza e 14cm in larghezza e ha un peso di 1kg circa ed è composta come si vede nell'immagine qui' di seguito:
Arriva corredata di istruzioni per l'utilizzo e 2 braccetti:



Il braccetto singolo(per una tazzina),contenente una quantita' di miscela macinata per moka da 7 grammi e un braccetto doppio(per 2 tazzine)contenente 12 grammi di miscela.

Preparare l'espresso cremoso con Kamira è facile e veloce e per darvene prova vi lascio ad un breve video che ne riporta istruzioni e modalita' d'uso
Un'altro video che ho personalmente realizzato lo potrete visionare cliccando qui'

Il sapore del caffè preparato con Kamira ha un gusto corposo,unico e intenso accompagnato da un'invitante crema ambrata,questo perchè gli oli contenuti nella polvere del caffè vengono trasferiti delicatamente nella tazzina conferendo una consistenza cremosa dal gusto pieno,ricco di profumi che esaltano l'aroma della miscela stessa.

Come rinunciare a un caffè buono e cremoso preparato con Kamira?
Per me è stata una piacevole scoperta,un'amore a prima vista,nato anche dalla gradevole forma estetica di kamira che si presta benissimo a diventare un complemento d'arredo in cucina..una macchina per il caffè da lasciare in bella mostra.

Tanti sono i motivi per cui scegliere Kamira in primis l'ottima qualita' del caffè,inoltre è robusta e resistente e puo' essere utilizzata su qualsiasi fonte di calore
Grazie invece alle sue piccole dimensioni è l'ideale per essere portata anche fuori casa come in ufficio,in barca o in campeggio



Kamira è indistruttibile perchè pensata per durare nel tempo,ogni sua parte è sostituibile o rigenerata.E' garantita ben 5 anni.





Kamira è economica perchè utilizza il normale caffè sfuso della moka tradizionale e il suo espresso (7gr.di polvere)viene a costare mediamente dai 3 ai 6 centesimi.




Non utilizza le costose e inquinanti cialde o capsule e per questo è considerata una macchina per il caffè ecologica.





100% riciclabile.




Potrete anche voi gustare l'ottimo caffè di Kamira acquistandola direttamente dal sito (qui'),in cui troverete inoltre una sezione dedicata ai pezzi di ricambio(qui') e un'ottima selezione di caffè (qui').

Tanto altro di Kamira potete scoprire personalmente visitando il sito web o la pagina facebook.


14 commenti:

  1. ma è stupenda!!! adoro queste cose fuori dal comune!

    RispondiElimina
  2. Ho letto la tua recensione , mi piace il designer della caffettiera molto accattivante ed originale. Poi da quanto ho visto, fa veramente un'ottimo caffè.. curiosa di assaporarlo . Darò un'occhiata al sito grazie

    RispondiElimina
  3. No ma quanto è simpatica questa macchina !!!! Chissà che bontà di caffè che prepara :))))

    RispondiElimina
  4. Wowwww bellissima macchina per il caffè! E ottima la tua recensione! Vado a sbirciare sul sito!

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Molto bella, strana quanto bella. Stile particolare e forma altrettanto, mi piacerebbe provare il caffè che fa, da buona Campana, il caffè è un culto.
    Magari vengo a trovarti :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Enza,che idea originale questa Kamira!!!
    Vorrei propio assaggiare il caffè che fà,mettilo su che arrivo ;-)

    RispondiElimina
  7. unica ed originale questa caffettiera così come l'hai recensita. Passo dopo per il caffè e porto il dolce

    RispondiElimina
  8. Modernissima! Mi piacciono le cose cosi :)

    RispondiElimina
  9. Che bella idea questa macchinetta io adoro il caffè molto cremoso e vado subito a visitare il sito!!!

    RispondiElimina
  10. ha un designe veramente elegante apposta per un ottimo caffè

    RispondiElimina
  11. è davvero troppo carina:) la vorrei provare un bacione

    RispondiElimina
  12. Molto particolare , ma anche molto bella e originale questa macchina per il caffe' kamira , ho visto tramite il tuo filmato sulla tua pagina e il caffe' devo dire che lo fa' cremoso e sicuramente ottimo , proprio come piace a me , la vogliooooo !!

    RispondiElimina
  13. Il design mi fa impazzire... come sai ho avuto il modo di scoprire anche io il piacere cremoso di Kamira :-)

    RispondiElimina
  14. Wow il design è molto bello e l'idea di poter gustare a casa un caffè come quello del bar mi piace moltissimo ! Complimenti per la recensione molto ben fatta !

    RispondiElimina