domenica 28 maggio 2017

OMADA,DESIGN QUOTIDIANO

Di contenitori in cucina non se ne ha mai abbastanza,specie per chi come me che con l'arrivo della bella stagione passa tante ore fuori casa,consumando pasti,merende o freschi spuntini.
Diventano un elemento indispensabile,ma devono avere delle buone qualità per mantenere bene il cibo e non alterarle il sapore,inoltre è  bene che siano dotati di tappo...
Queste caratteristiche le ho trovate nei contenitori a marchio Omada
Omada è un’azienda interamente Made in Italy,situata nelle Marche, “cuore” dell’Italia,dove avvengono tutti i passaggi produttivi:dal progetto allo stampaggio,dall’assemblaggio fino all’assistenza post vendita di casalinghi in plastica fortemente caratterizzati dal colore,dal design accattivante e dall’utilizzo di tecnologie innovative come il bimateriale.
Omada,con oltre 40 anni di esperienza nel settore è alla continua ricerca di tecniche che consentano di mantenere un elevato standard qualitativo e offrire al consumatore una vasta scelta di articoli pronti a soddisfare le piu' rigide esigenze.Tra le varie tecniche di cui l'azienda si avvale vi è la protezione Microban® :una tecnica in grado di combattere continuamente contro la proliferazione dei batteri e delle muffe che causano macchie e cattivi odori su diverse superfici e materiali,tra cui i contenitori per la conservazione dei cibi.
Il Microban è parte del materiale con cui sono realizzati molti dei contenitori Omada,non si altera o va' via dopo i lavaggi quotidiani,rende piu' semplice la pulizia dei contenitori e li mantiene freschi, puliti ed igienizzati tra un lavaggio e l'altro.Il Microban non sostituisce le normali procedure di pulizia e non protegge gli utilizzatori dalle malattie causate dagli alimenti,ma mantiene un livello di igiene unico,senza l'utilizzo di eventuali sostanze pericolose per la salute e per questo consigliato nella conservazione di alimenti per bambini ed anziani.
Il massimo della sicurezza e dell'igiene,oltre che un meraviglioso ed accattivante design!!
I contenitori Omada infatti,oltre che a preservare l'incolumita' dei cibi,portano in cucina una ventata di freschezza e allegria.Basta guardare ad esempio questo set di ciotole con coperchio:


Il mio set è giallo,come tutti gli utensili che tengo in cucina,ma è anche disponibile in arancio,fucsia,verde acido,viola e verde mela.
E' composto da ciotole con relativi coperchi nelle misure di  ø 26.5 cm,ø 20 cm e ø 13.5 cm.
In cucina si possono utilizzare in mille modi,sia per la conservazione di alimenti in freezer che per servire le pietanze direttamente in tavola,oltre che per portare alimenti fuori casa che grazie ai tappi in polipropilene semitrasparenti e con chiusura ermetica non subiscono riversamenti.
Passano tranquillamente dal freezer al microonde (ricordate di togliere il coperchio!) senza subire danni o rovinare i cibi,mentre non sono idonei per il forno
Sono impilabili e permettono cosi' di ottimizzare al massimo gli spazi in cucina e sono inoltre leggeri e resistentissimi.Si lavano tranquillamente a mano che in lavastoviglie.

Questo set di contenitori fa' parte della collezione Sanaliving ed è acquistabile cliccando qui'

Per i miei lettori,inserendo nell'apposito spazio al momento dell'ordine il codice  recensiscoio,vi è la possibilita' di acquistare sul sito www.omadadesign.com con il 15% di sconto.L'offerta non è valida in caso di altre promozioni in corso e disponibile su tutte le collezioni presenti:



Omada è presente anche su facebook alla pagina che trovate cliccando qui'

2 commenti:

  1. Ciao! Eccomi da te! Ti seguo con piacere!
    Che bei colori questi contenitori!!
    Troppo carini
    www.hegles.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Guardando questo set ho pensato che sarebbero l'ideale per i pranzi al mare della domenica; sembrano davvero pratici e versatili!
    Mi sa che approfitterò del tuo codice promozionale :)

    RispondiElimina