martedì 2 maggio 2017

Buongiorno a tutti e ben ritrovati con un nuovo post in cui andro' a mostrarvi alcuni prodotti a marchio Yves Rocher e di cui vi lascero' il mio parere.
Senza perdere tempo inizio subito dal Gommage Goloso all'Albicocca
Il Gommage,per chi non lo sapesse,è una parola francese che indica l'azione esfoliante svolta da un prodotto.Quando si parla di gommage ci si riferisce ad un composto in grado di rimuovere le cellule morte dalla pelle e renderla quindi piu' lucente,rinnovata,morbida e visibilmente piu' sana.A differenza dello scrub,il gommage,esfolia in modo molto piu' delicato e per questo è ritenuto adatto per ogni tipo di pelle del viso.
Detto cio' inizio a parlarvi del prodotto che è contenuto in tubetto di plastica da 50ml.
Mettendone una piccola quantita' sul palmo della mano si nota una texture molto delicata e morbida, che insieme ad un intenso profumo di albicocca fanno quasi venir voglia di mangiarla 😅.
Si presenta con una colorazione giallo chiaro tendente all'oro,ed è possibile notare immediatamente  dei piccoli grani di colore marrone che sono polveri di noccioli di albicocca,microgranuli abrasivi naturali che svolgono l'azione principale del prodotto,ovvero esfoliare delicatamente la pelle.
Si applica sul viso bagnato,si massaggia per qualche minuto effettuando piccoli movimenti circolari e si risciacqua.Il risultato finale è una pelle morbidissima ed idratata,soffice al tatto,luminosa,fresca,elastica e pronta a ricevere i successivi trattamenti.La adoro!!

Altro prodotto che mi ha conquistata e che solitamente utilizzo proprio dopo il gommage,è la Maschera effetto ghiaccio ai mirtilli
Sinceramente mi sarei aspettata un maggiore senso di freschezza una volta applicata,proprio perchè come riportato sul tubetto da 50 ml che contiene il prodotto,si tratta di una maschera ad effetto ghiaccio.Ho provato anche a lasciarla in frigo per alcuni minuti prima dell'applicazione come suggerito,ma nulla è cambiato.Sinceramente tale aspetto non mi delude affatto in quanto ho iniziato a provare il prodotto quando le temperature erano molto piu' rigide e l'idea di applicare sul viso qualcosa che desse maggiormente la sensazione di freddo mi infastidiva molto.Inoltre,visto che il prodotto è molto valido,tale aspetto mi avrebbe sicuramente condizionata ad utilizzarla solo nel periodo estivo o comunque con temperature piu' miti,ed invece...
Si presenta in formula quasi gel,con una bellissima colorazione rosso fragola e un intenso e buonissimo profumo fruttato,di mirtilli appunto.
Si applica sul viso bagnato,si lascia in posa per 3 minuti circa e si risciacqua.Il risultato finale è quello di una belle dall'aspetto fresco,sano e luminoso.

Sia il gommage che la maschera sono da utilizzare 1 o 2 volte a settimana.Nella loro formulazione contengono solo ingredienti di origine vegetale,come la polvere di noccioli di albicocca per il gommage e l'estratto di mirtilli per la maschera,troviamo inoltre glicerina vegetale,acqua di camomilla bio e oli essenziali.Non vi sono ingredienti di origine animale e parabeni.
Sono prodotti che agiscono con efficacia ma il modo molto naturale e per questo,come gia' scritto,adatto a tutti i tipi di pelle,anche quelle piu' delicate.


Passo all'altra estremita' del corpo,ovvero ai piedi e mi mostro un prodotto che sicuramente interessa molte di voi,che magari hanno trascurato la parte durante il periodo invernale e vogliono rimediare o semplicemente vogliono ottenere un piacevole effetto relax dopo una giornata di fatiche.Si tratta della Crema nutriente piedi 
Un prodotto favoloso che vede tra gli ingredienti di formulazione l'olio essenziale di lavanda bio,efficace per curare i dolori reumatici e dotato di una naturale azione rilassante e antisettica e l'olio di macadamia,meno noto rispetto ad altri olii di bellezza come per esempio quello di Argan o di Jojoba,ma dai grandi e benefici effetti sulla pelle.
Si presenta in tubetto con tappo a vite da 50 ml,ha una texture molto morbida che ne consente una facile e veloce applicazione e un profumo piacevole e molto delicato che tende a sparire pero' quasi subito l'applicazione.Si applica quotidianamente sui piedi puliti e asciutti,si asciuga velocemente senza lasciare alcun fastidioso effetto di unto o appiccicaticcio sul piede,anzi,lo lascia fresco e morbido,subito idratato e vellutato al tatto.Nonostante la texture molto delicata il prodotto è molto ricco e nutriente,per questo è perfetto per prendersi cura dei piedi che presentano pelle secca specie sui talloni,problema dato anche dalla scarsa idratazione della pelle e che a volte puo' diventare davvero doloroso oltre che altamente antiestetico.

Per acquistare i prodotti o semplicemente per avere maggiori informazioni,vi invito a contattare la mia consigliera di bellezza Yves Rocher di fiducia alla pagina facebook Bellezza naturale e cosmetica vegetale YR.Per non perdervi inoltre tutte i nuovi prodotti e le varie offerte presenti sui cataloghi a scadenza mensile,vi invito a lasciare un like alla pagina.

2 commenti:

  1. quella crema piedi mi ispira molto, ora sto usando una di bottega verde con cui mi trovo molto bene. Quando passo in negozio YR vado ad annusarla. Un bacio

    RispondiElimina
  2. Ho scoperto da poco i prodotti Yves Rocher e sono stati un'autentica rivelazione per me... li adoro alla follia! Li proverò sicuramente!

    RispondiElimina