sabato 20 giugno 2015

Bertoncello,genuine bonta' da gustare.+Pate' di carciofi

Quando l'esperienza e la tradizione si incontrano con le piu' moderne tecnologie produttive,nascono prodotti di alta qualita' proprio come quelli dell'Azienda Bertoncello che propone una gamma di prodotti genuini,leggeri e sfiziosi da gustare in ogni momento della giornata.
In un precedente post,che potrete rileggere da qui,vi avevo gia' mostrato alcuni loro prodotti e la versatilita' con cui si possono portare in tavola,ma la scelta è vasta perchè ad esempio oltre ai gustosi Polesani Bertoncelli propone anche Le Ciabattine 
Grazie ad una lavorazione eseguita ad arte,si ottiene il tradizionale impasto della ciabatta polesana,impasto che viene steso in veli sottili,lasciati lievitare naturalmente.Cosi' nasce un pane-snack assolutamente speciale disponibile in diverse variati come le Ciabattine all'olio d'oliva:
Dal sapore unico ed inconfondibile del vero olio d'oliva,sono l'ideale per accompagnare formaggi  soprattutto se stagionati.Con l'aggiunta di sale iodato per rendere il gusto ancora piu' leggero e delicato.


Ciabattine con Olive Nere
Con una percentuale di olive nere a pezzetti che non ha eguali sul mercato perchè pari al ben 20%.Ottime anche queste da accompagnare ai formaggi soprattutto ai pecorini,o gradevoli da sgranocchiare da soli.

Ciabattine Mediterranee
Le mie preferire in assoluto perchè hanno un sapore deciso in quanto contengono paprika,peperoncino e aglio.Sono ottime da sgranocchiare cosi' da sole,magari guardando la tv o da utilizzare tritate finemente come alternativa al pangrattato per una panatura gustosa.

In seguito all'ottenimento delle certificazione Bio arrivano anche 
Le Ciabattine Kamut Bio
Lievitazione naturale e marchio di Grano Khorasan.un antico cereale ad alto valore nutritivo.
Il caratteristico gusto delicato del Kamut rende queste Ciabattine perfette con i cibi sia salati che dolci e idoneee ad essere portati in tavola in ogni momento della giornata:a colazione,all'aperitivo o per una pausa croccante e gustosa anche fuori casa grazie alle piccole confezioni salvafreschezza monoporzioni (6 bustine da 40gr.cad.).

Altra sfiziosa bonta' sono I Guanciotti
I guanciotti nascono dal tradizionale impasto della ciabatta polesana lavorato a mano e lasciato lievitare naturalmente.
Belli da vedere grazie alla loro forma panciuta che rende ancora piu' piacevole la tipica croccantezza del pane biscottato e buonissimi da gustare.Il loro sapore gustoso li rende perfetti come accompagnamento ai formaggi e ai salumi o come originali tartine per aperitivi o anche come crostini per brodi e minestre.

L'idea per un antipasto sfizioso?Eccola:
Alle ciabattine all'olio d'oliva  ho deciso di affiancare uno squisito Pate' di Carciofi,il mio preferito in assoluto perchè gustoso e versatile non solo per la preparazione di antipasti e crostini,ma ideale anche per condire primi piatti o come ottimo insaporitore per secondi  a base di carne.Veloce e facile da realizzare,ecco il procedimento:
In un tegame con olio extravergine d'oliva,mettete una decina di cuori di carciofi surgelati ma precedentemente scongelati e tagliati a spicchi.Iniziate la cottura a fiamma media e dopo qualche minuto aggiungete 1/2 bicchiere di acqua tiepida e 1/2 bicchiere di vino bianco,continuate la cottura a fuoco basso.
A cottura ultimata(tempo a seconda della tipologia di carciofi utilizzati).passate i carciofi nel mixer e aggiungete 1/2 spicchio d'aglio,1 cucchiaio d'olio,qualche ciuffetto di prezzemolo,peperoncino,un pizzico di sale e pepe.
Frullate fino ad ottenere un composto solito ed omogeneo riducendo i tempi se volete ottenere una crema dove si sentano i pezzetti di carciofo.



Vi invito a portare sulle vostre tavole i prodotti Bertoncello,di cui potrete conoscere tanto altro visitando il sito e non dimenticate di  lasciare un bel like alla pagina facebook.

-Alla prossima-

10 commenti:

  1. Non conoscevo questa azienda. Con la tua dettagliata recensione mi hai incuriosita molto.Mi sembrano ottimi questi prodotti. Vado a dare una sbirciatina al sito. Grazie! :)

    RispondiElimina
  2. Ottima recensione e ottimi prodotti: complimenti!

    RispondiElimina
  3. questi snack devo essere proprio invitanti!! soprattutto quello alle olive, ottimi per aperitivi o per attacchi di fame improvvisi

    RispondiElimina
  4. Mmm che fame io adoro questa tipologia di prodotti:) non mancano mai sulla mia tavola baci

    RispondiElimina
  5. Che delizia!! Quante belle idee mi hai dato lo sai :) Ottimi como aperitivi, spuntini...

    RispondiElimina
  6. Buoniiii !!! Adoro sgranocchiare qualcosa di genuino , specialmente quando guardo la tv o quando in casa abbiamo degli ospiti sopratutto il sabato sera e i prodotti Bertoncello in questo caso le "Ciabattine" con tutte le sue varianti sarebbero un ottima idea !! Da provare al piu' presto . Grazie mille !!

    RispondiElimina
  7. Queste ciabattine sono della serie " una tira l' altra ", lo so :-)
    Mi piacerebbe provare quelle al kamut bio. Ottimo il tuo pate' di carciofi, mai pensato di farlo io.
    Rimediero'.

    RispondiElimina
  8. wow che stuzzichini favolosi! Queste ciabattine sono sicuramente come delle calamite,attirano con le loro varianti di gusto! ottima collaborazione e recensione

    RispondiElimina
  9. MMMmmm che fame fanno venire tutte queste bontà!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. che buoni adoro mangiare queste cose durante il pomeriggio davanti alla tv o pc

    RispondiElimina