Come non cedere alla tentazione di preparare questi bicchierini golosi di Tiramisu' con Pandoro e Nutella.
Una ricetta golosa e facile da preparare anche in anticipo,da conservare in frigo prima di servire e che ci permettera' di riciclare l'ennesimo pandoro del Natale in maniera originale.
Ingredienti(per 6 bicchierini)
pandoro
350gr di mascarpone (Arborea )
2 uova intere
2 cucchiai di zucchero
6 cucchiai di Nutella
Cacao amaro
Procedimento:
Preparate la crema al mascarpone;separate i tuorli dagli albumi e montate quest'ultimi a neve ben ferma.Lavorate invece i tuorli con lo zucchero fino a farli diventare spumosi,una volta fatto cio' aggiungete poco alla volta il mascarpone continuando a lavorare il composto con le fruste elettriche.Unite anche gli albumi delicatamente continuando a mescolare stavolta pero' con l'aiuto di una spatola.
Fate sciogliere la nutella a bagnomaria e nel frattempo
preparate la bagna per il pandoro con latte e caffè,con cui inumidirete leggermente le fette di pandoro tagliate spesse.
Rivestite il fondo di ogni bicchiere con il pandoro,adagiatevi sopra un cucchiaio di crema al mascarpone,un cucchiaino di nutella e ripetete l'operazione con un'altro strato concludendo con la crema al mascarpone.Spolverate con cacao amaro e riponete in frigo fino al momento di servire.
Questo dolce è ottimo anche per i piu' piccoli,basta modificare la bagna del pandoro utilizzando ad esempio latte e cacao solubile.
Buono ,così si ricicla un po' di pandoro avanzato :-* :-)
RispondiEliminaInfatti :)
EliminaCiao !!! sai il Pandoro a casa non riusciamo mai a mangiarlo e' sempre l' unico dolce di Natale che rimane , ma con la tua ricetta sfiziosa riusciro' sicuramente a mangiarlo e farlo mangiare ai miei famigliari !!! deve essere ottimo , non vedo l' ora di provarlo , poi hai usato il mascarpone Arborea che io essendo Sarda conosco abbastanza bene ed e' ottimo !!!! Grazie mille per l' idea !!!
RispondiEliminaGrazie a te per essere passata...Si' il mascarpone Arborea è ottimo,come ottima è tutta la linea di prodotti.
EliminaChe fantastica ricetta....adoro il tiramisù e l idea del pandoro è invitante. ..lo farò domani sera per i miei amici.
RispondiEliminaComplimenti per loa presentazione.
Buon anno.
Grazie...Buon Anno a te :)
Eliminaottima idea *_* da provare con il pandoro avanzato dopo le feste!
RispondiEliminaottima e veloce.
Eliminafatto!!!!semplici e buonissimi
RispondiEliminaL'ho fatto pure io un paio di giorni fa era ottimo!!!
RispondiElimina:)
Eliminaottima idea... bravissima! sarà buonissimo immagino, ce n'è un pò per me?!? :P
RispondiEliminaUn bicchiere virtuale per te...Grazie
EliminaIdea molto golosa!!!!
RispondiEliminaMoltissimo
Eliminaottima proposta!! così si ricicla il pandoro avanzato
RispondiEliminaGrazie
EliminaMamma mia che fame!! Idea davvero super :)
RispondiEliminawww.aishettina.blogspot.it
Complimenti ottima ricetta da coppiare
RispondiElimina