sabato 14 giugno 2014

130 anni di storia nella panificazione con Micheletto Pane

Non c'è paese al mondo che non conosca il pane.Nelle piu' svariate forme,lievitato o no,di frumenti diversi lavorati in molteplici modi macinati e impastati con acqua e cotti al fuoco.Pochi elementi semplici per un alimento essenziale nella dieta dell'uomo nelle varie fasi della storia,il pane è stato l'alimento base fondamentale e indispensabile per la sopravvivenza dei popoli.Una storia che inizia nella notte dei tempi......Cosi' inizia la storia che narra' dell'amore e passione verso la panificazione del Panificio Micheletto Pane 

L'azienda Micheletto lavora nel settore della panificazione dal 1884,dopo anni di un susseguirsi di generazioni ,il panificio ha raggiunto un livello di professionalita' tale da permettere di costituire una grossa impresa che conta nel suo organico piu' di 25 persone e di poter fare conoscere il proprio lavoro ad un pubblico piu' vario.L'unione di un personale tecnico altamente qualificato con l'ausilio di tecnologie piu' sofisticate che seguono il processo produttivo garantiscono al cliente massima affidabilita' dell'intera gamma di prodotti.
I prodotti Micheletto sono disponibili in 3 linee:
  • LINEA RETAIL Reperibile nei supermercati.
  • LINEA HORECA Per la ristorazione.
  • LINEA BIO Biologico.

Ho avuto il piacere di testare alcuni prodotti piu' rappresentativi che hanno fatto conoscere l'azienda in tutta Italia e anche in Europa come azienda che produce pane di altissima qualita' 

 I MIGNON:Piccoli panini morbidi di forma tonda,unici nel loro genere e adatti per preparare fantastiche tartine se tagliati in due parti e aperti.Ottimi da gustare in ogni momento della giornata(caldi o freddi) e farciti a piacere ad esempio con affettati,formaggi,verdure o salse o semplicemente come ho fatto io,ho preparato per la mia bambina delle dolci merende farcendoli con Nutella o marmellata.


LE BRUSCAIOLE:Si possono farcire come una normale pizza e data la loro particolare forma si prestano benissimo per la realizzazione di deliziose bruschette come ho fatto io oltre a preparare dei buonissimi panini farcendoli con pomodoro,mozzarella e prosciutto e passati alla piastra.


LE FOCACCINE.Pane morbido al "GUSTO PIZZA"piu' grande del pane per hamburger ma un po' piu' basso.Particolarmente adatto caldo come panino "primavera"condito con mozzarella,pomodoro e insalata ma buono anche con farcitura di affettati misti e formaggi.Sfizioso come pizzetta aggiungendoci sopra dei cubetti di mozzarella e scaldato in forno per qualche minuto o come ho fatto io per testarne appieno il gusto:messo per alcuni minuti nel forno preriscaldato senza alcuna farcitura...risultato:buonissimo,soffice e dal profumino gradevole di pomodoro e origano,ottimo se tagliato a cubetti per un aperitivo.


Voglio aggiungere ancora che l'azienda  Micheletto è molto attenta al valore salutistico di ogni singolo prodotto.Utilizzano le migliori materie prime e basta leggere le etichette per notare che non vi è uso di sostanze chimiche,coloranti,addensanti e quant'altro,anzi viene utilizzato il sale iodato,oli vegetali come ad esempio quello di girasole o oli di oliva e extravergine e non olio di palma o grassi idrogenati.I panini per Hot Dog e Hamburger,di cui l'azienda vanta la produzione,sono in assoluto i piu' semplici e puliti sul mercato e sono dimostrazione di bonta' italiana anche sui prodotti tendenzialmente di inprinting estero.

Micheletto Pane è sempre e comunque prodotti sani e naturali,la cui gran parte viene ancora infornata a mano

                   Ringrazio il Signor Enrico Micheletto,titolare dell'azienda per la sua disponibilita'
e consiglio a tutti voi di andare a visitare personalmente il  Sito dell'azienda per scoprire i prodotti Micheletto Pane.









13 commenti:

  1. Deve essere ottimo questo pane lo proverò sicuramente!!

    RispondiElimina
  2. Che prodotti fantastici,non conoscevo questo marchio e devo dire che molto mi ha incuriosita,mi piacerebbe provare le focaccine al gusto pizza...faro' un giro al supermercato nella speranza di trovarle

    RispondiElimina
  3. Le foccacine gusto pizza sono la fine del mondo farcite come toast!!!! peccato che le ho trovato solo un paio di volte,dopo basta,da nessuna parte qua a padova... Ma sono davvero gustosissime!!

    RispondiElimina
  4. Non avevo mai notato questo marchio,certamente li cerchero' e voglio provare i panini morbidi per mio figlio come hai fatto tu e le focaccine al gusto pizza...buonissime da come descrivi tu

    RispondiElimina
  5. Squisiti..devono essere squisiti questi prodotti e soprattutto molto naturali

    RispondiElimina
  6. Sicuramente ottimi,proverei molto volentieri le Bruscaiole,con i pomodorini devono essere fantastiche!!

    RispondiElimina
  7. Vedi che fatalità proprio oggi mio marito mi ha portato le bruschette e le focaccine subito mi sono messa a l'opera davvero buonissimi.

    RispondiElimina
  8. Quante cose buone...da provare in tanti modi.Sono convinta che sono perfetti per una cena veloce.

    RispondiElimina
  9. e si è veramente un ottimo pane e io lo trovo nel mio negozio di fiducia

    RispondiElimina
  10. non ho mai assaggiato questi prodotti, ma mi piacerebbe provare quei panini dolci.. grazie per le info!!!

    RispondiElimina
  11. Ho avuto modo di assaggiare i loro prodotti e sono davvero deliziosi, non hanno quel sapore che solitamente hanno i panini confezionati, sono davvero naturali e si prestano ad un sacco di preparazioni.

    RispondiElimina