venerdì 30 giugno 2017

Pomata dell'albero del the

Voglio parlarvi oggi di una pomata,un unguento dal nome molto particolare: Pomata dell'albero del the
 Un prodotto che prende nome proprio dall'ingrediente principale con cui è formulato,ovvero l'olio essenziale estratto dalla pianta della Melaleuca alternifolia,nota anche come pianta del Tè o tea tree.L’olio di Tea Tree viste le numerose proprieta' è consigliato in tantissime situazioni.Le proprieta' piu' importanti che gli vengono riconosciute sono quelle antibatteriche,antimicrobiche e antisettiche, antivirali,balsamiche,cicatrizzanti,fungicide,insetticide,stimolanti e sudorifere e non solo.Questo olio essenziale infatti,ha effetti stimolanti sulle secrezioni ormonali,sulla circolazione e agisce positivamente sul sistema immunitario aumentando le difese naturali del corpo e agendo come uno scudo contro le infezioni.
L’olio di Tea Tree è presente sul mercato italiano sotto forma di olio puro,ma  solitamente per via del suo odore forte e pungente,viene utilizzato solo dopo diluizione.In questo caso viene associato ad altri oli come l'olio d'oliva estratto a freddo,olio essenziale di eucalipto e cera d'api e quello che si ottiene è un prodotto efficace ma totalmente naturale,privo di aromi artificiali,coloranti e conservanti.
La Pomata dell'albero del the è confezionata in vasetti di plastica con tappo a vite dalla capienza di 50ml di prodotto.Sul sito http://pomataalberodelte.webnode.it/ troverete diverse combinazioni per acquistare la pomata e farne idea regalo o ancora semplicemente effettuare per voi l'acquisto.
Si presenta con un colore giallo cromo,con una profumazione delicata che personalmente trovo moto piacevole e che tende a scomparire quasi del tutto qualche secondo dopo l'applicazione.Nonostante si tratti di un mix di olii,la pomata si assorbe del tutto se non si eccede nelle quantita' e dopo breve massaggio.

Personalmente ne sono rimasta piacevolmente colpita!!
Cio' che mi è sin da subito piaciuto è il delicato profumo balsamico che rilascia una volta aperto il barattolo.Ne ho apprezzato inoltre la texture che rende la stesura facile e veloce e chiaramente apprezzati anche i vari riscontri durante l'utilizzo.L'ho trovata davvero eccellente per pacare il dolore,il bruciore e l'infiammazione causata dalle scottature.Capita spesso infatti di scottarmi ai fornelli e devo dire che applicando un piccolo strato di questa pomata,ho avuto sollievo sin da subito  e non ho avuto la formazione delle tipiche bolle post scottatura.
Utilizzando sempre minime quantita' e massaggiando fino a completo assorbimento,ho avuto sollievo su diversi dolori muscolari causati dall'alto tasso di umidita'.
L'ho trovata ottima anche per alleviare prurito e rossore causato dalle punture di insetto come ad esempio le zanzare e ancora ottima da utilizzare semplicemente come crema per le mani,in quanto nutre la pelle e la lascia morbida,curando e prevenendo la formazione di lesioni lievi causate dall'utilizzo di detergenti e dalle rigide temperature.
Ottima da utilizzare anche sui piedi.Ho notato infatti che una piccolissima quantita' di prodotto,se ben massaggiato dopo lavaggio,previene la formazione di cattivi odori,specie con l'utilizzo di calzature sportive e mantiene il piede asciutto e fresco.
Eccedendo nelle quantita' è possibile invece utilizzare la pomata dell'albero del the per massaggi distensivi e benefici sia sulla muscolatura che sull'umore.
La composizione totalmente naturale la rende adatta a tutti e ne consente applicazioni frequente.

Il prodotto oltre ad essere completamente naturale,non è testato su animali.

Per saperne di piu' sul prodotto o per effettuare il vostro acquisto vi mando al sito web: http://pomataalberodelte.webnode.it/

5 commenti:

  1. Ottimo consiglio grazie!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia, tutto naturale e non testato!
    Darò sicuramente un'occhiata :)

    Mi unisco volentieri anche io ai tuoi lettori!
    A presto!

    RispondiElimina
  3. L'aspetto fondamentale è che è completamente naturale e sopratutto non è testato sugli animali! Anche io l'ho trovato ottimo per le scottature e per ammorbidire le mani durante questi giorni di gelo :)

    RispondiElimina
  4. Ho amato questa pomata già dalla prima applicazione! È diventata una valida alleata non solo per lenire le scottature ma applicata come unguento per combattere il raffreddore dei miei figli.

    RispondiElimina