mercoledì 9 novembre 2016

Detergenti INTERVALL...Una linea cosmetica per i capi d'abbigliamento

Spesso,prima di scrivere la recensione di alcuni prodotti,vado a leggere quelle che sono le opinioni degli acquirenti o tester che lo hanno provato prima di me,per capire cosa ne pensano e confrontare la loro opinione con la mia.
E' questo quello che è accaduto in parte per i detergenti per la cura dei capi Intervall

Le opinioni in rete erano tante e discordati tra loro.C'è chi li trovava eccellenti ma costosi al punto tale da non volerne effettuare successivi acquisti e chi invece li trovava vantaggiosi vista l'eccellente qualita'.C'era chi scriveva che lasciano i capi puliti e super profumati e chi affermava tutto l'opposto.
Tale discordanze non hanno fatto altro che fomentare in me tantissima curiosita',al punto tale da spingermi a testare personalmente i detergenti in questione ed oggi sono pronta a dirvi la mia,ma prima chiaramente vi lascio alcune curiosita' che riguardano l'azienda e il suo operato.
I detergenti Intervall sono frutto di una piccola realta' a conduzione familiare,specializzata da oltre 50 anni nel fornire le migliori cure ai capi d'abbigliamento preferiti,realizzati con materiali di alta qualità e spesso molto costosi.Non ha senso spendere tanti soldi in abiti costosi e di alta qualità per poi rovinarli con detergenti economici,ed ecco che proprio per ovviare a tale problema,l'azienda ha creato una linea di detergenti speciali,in grado di rispondere e trattare le diverse esigente delle varie fibre.
In breve,la linea di prodotti INTERVALL è come una linea cosmetica per i capi d'abbigliamento,diventati per molti simbolo di personalita' e stile di vita,di cui prendersi cura.
Ogni prodotto è realizzato per prendersi cura dei capi in maniera efficiente,garantendo il minimo impatto ambientale in quanto ecologico e biodegradabile.Su richiesta da parte di soggetti allergici è possibile richiedere la produzione del prodotto primo di profumi.
Qui' di seguito i prodotti che fanno parte della linea Intervall che ho avuto modo di testare e una loro breve descrizione.

tenemoll è stato studiato per la cura e la pulizia di cashmere,lana e altre pregiate fibre della lana.
Cashmere,mohair,angora,alpaca o lana merino,tutti questi materiali pregiati hanno bisogno di un trattamento particolarmente amorevole per rimanere belli a lungo.Con lo speciale detergente tenemoll i colori rimangono brillanti e le componenti idratanti garantiscono alle fibre della lana di mantenersi belle soffici.
tenemoll non contiene ammorbidente.In questo modo i tessuti di lana mantengono la loro forma e si non dilatano.

Vantaggi:
Contiene sostanze idratanti
Delicato sulle fibre
I colori rimangono brillanti


tenestar si prende cura della seta,un materiale pregiato che ha bisogno di un trattamento particolarmente amorevole per restare bello a lungo.Con il detergente speciale tenestar il gioco di colori della pura seta mantiene la sua brillantezza.
Grazie all’assenza di sostanze chimiche aggressive e alle componenti idratanti tenestar protegge la seta durante il lavaggio e preserva la stoffa dall’irruvidimento.
Completamente biodegradabile. 

Vantaggi:
La seta mantiene la sua lucentezza
La brillantezza dei colori rimane inalterata
Il tessuto rimane morbido ed elastico


texbio deterge le fibre naturali come lino e cotone che sono tessuti naturali e che rispettano la pelle,senza danneggiarle.
Non contiene detergenti artificiali o  sostanze chimiche aggressive che distruggono l’equilibrio naturale della fibra.
texbio non contiene sbiancanti ottici o candeggina.Rimuove le macchie delicatamente,ma a fondo e i colori rimangono brillanti e vivaci.

Vantaggi:
Delicato sulle fibre
I colori rimangono brillanti


teneplus è destinato alla cura della microfibra,come ad esempio i costumi da bagno e l'abbigliamento sportivo.
Pulisce a fondo ma delicatamente,rimuovendo i residui di prodotti cosmetici,sudore,cloro,creme solari,ecc..che spesso vanno ad ostruire i migliaia di minuscoli pori delle microfibre,compromettendone l'elasticita'.
Capi puliti e colori brillanti

Vantaggi:
Preserva le qualità traspiranti
Il tessuto rimane elastico
Il comfort rimane inalterato


I detergenti Intervall possono essere acquistati tramite lo shop aziendale che trovate qui' e sono disponibili in flaconi da 250ml,al costo unitario di 8,90€ + le spese di spedizione(attualmente gratuite per ordini superiori a 120€.)
Il prezzo cosi' alto viene ammortizzato dalle piccole quantita' necessarie ad ogni lavaggio.Bastano infatti 1 tappo(dello stesso flacone) pari a 10ml di prodotto per bucato a mano e 2 tappi per il lavaggio in lavatrice.Rispettando le dosi indicate,il contenuto del flacone è cosi' sufficiente per 24 bucati a mano e 12 in lavatrice....
Nonostante cio' per me rimangono dei prodotti troppo costosi.
Per quanto riguarda la pulizia dei capi trattati con i detergenti Intervall,non si discute.I capi infatti risultano essere puliti e le operazioni di prelavaggio,indicate sul flacone del prodotto,consentono di avere un bucato pulito e senza macchia.Le fibre risultano essere ben distese e la stiratura quindi è piu' veloce e non richiede eccessivi sforzi,anche senza l'aggiunta di ammorbidenti.
Ogni detergente si presenta in soluzione densa e incolore,con una piacevole e delicatissima profumazione.Profumazione che purtroppo tende a sparire del tutto quando il capo è asciutto.

Ricomprerei i detergenti Intervall??Ni!!
Sulla pulizia a fondo,ma rispettando le fibre dei vari tessuti non si discute come gia' detto.
Visto il prezzo forse li riacquisterei per utilizzarli con parsimonia con i capi migliori che tengo nell'armadio,ma indubbiamente non li ricomprerei per effettuare il bucato quotidiano,che mi piace avere intensamente profumato e a lungo.


Per maggiori dettagli vi invito a visitare il sito Intervall,dal quale vi ricordo è possibile effettuare direttamente eventuali acquisti tramite la sezione shop presente

7 commenti:

  1. Concordo con te ottimi prodotti ma la Profumazione lascia un po perplessi e il prezzo un po eccessivo per me.

    RispondiElimina
  2. io mi sono trovata bene ma sinceramente il prezzo è troppo alto e credo che nessuno spendi così tanto per acquistarli

    RispondiElimina
  3. Concordo con te..il prezzo e' altino ed alcuni non lasciano una profumazione intensa..ma io ad esempio sto adorando quello specifico per capi in lana.. la profumazione e' duratura e le fibre morbidissime.
    Ottima recensione

    RispondiElimina
  4. Ne ho sentito parlare spesso di questi detergenti, certamente di qualità,
    anche se il prezzo mi frena un pochino... certamente li userei solo per i capi
    a cui tengo particolarmente.

    RispondiElimina
  5. io li ho trovati davvero ottimi, lasciano il bucato morbido e pulito e adoro anche la profumazione.Ilcosto può essere un pò alto ma c'èda considerare che ne basta poco perchè concentrato

    RispondiElimina
  6. Ottima e sincera recensione. Non sono male come prodotti, se paragonati ad altri ma il costo è eccessivo.

    RispondiElimina