domenica 2 agosto 2015

Papa Cioccolato e Confetti,rende i tuoi momenti speciali perfetti!!

In questi ultimi anni non vi è festa come per i matrimoni,lauree,comunioni,cresime e battesimi,in cui non sia protagonista un'angolo dedicato agli ospiti piu' golosi,grandi e piccini:quello della confettata.
Protagonista assoluto dopo l'allestimento del banchetto con una mise en place adatta all'evento è il confetto, che deve essere scelto con attenta selezione e rispettare termini di qualita' e gusti,infatti,mentre un tempo venivano proposti esclusivamente i confetti alla mandorla d'avola molto pregiati ancora oggi,è possibile  affiancarli a confetti dai piu' svariati gusti,con colori e ripieni molto originali. 
Ma come gia' detto prima,una delle caratteristiche fondamentali è quella di scegliere prodotti in grado di garantire altissimi standard qualitativi,proprio come quelli proposti dall'azienda Dolceamaro a marchio Papa Confetti e Cioccolato
L'azienda produce confetti fin dal 1975 e si trova a Monteroduni,in provincia di Isernia.
E' gestita dai fratelli Claudio e Silvano Papa che con spirito familiare e supportati da nuove ricerche e tecnologia,portano avanti il lavoro iniziato per mano dei propri genitori.
Un lavoro svolto con passione e che li differenzia dalle altre aziende alimentari,impegnate a  seguire procedure standardizzate,ottenere certificazioni,“controllare la filiera”,e preoccuparsi solo di produrre e vendere sempre di più,per la propria filosofia di vita che è quella di mettere al primo posto   l’amore e il rispetto per le persone e per i prodotti,valori che non hanno prezzo.
Tra le attivita' piu' importanti svolte dall'azienda Papa per garantire prodotti di elevata qualita',vi è quella di un'attenta ricerca e selezione delle migliori materie prime tra cui anche la mandorla,la protagonista indiscussa dei confetti e di molte delizie Papa,e proprio verso la quale l'azienda ha avviato un ambizioso progetto:riportare la coltivazione della mandorla nel territorio Molisano.
Per rilanciare la produzione della mandorla è stato ideato e presentato uno specifico progetto a finanziamento a valere sulla misura 1. 2. 4 del P. S. R (Piano di Sviluppo Rurale) Molise 2007-2013 di cui si è ottenuta l’approvazione.Il progetto,volto alla creazione in Molise di una filiera innovativa del mandorlo mira alla ricerca delle varietà di piante, delle metodologie di coltura e delle tecniche necessarie all’impianto in Molise di una filiera mandorlicola che tenda alla produzione di varietà richieste del mercato e alle metodologie produttiva più efficaci.Nel 2013 è stata costituita la Nutfruit Italia-Società Agricola a r.l., che sta realizzando impianti e sta acquisendo terreni in tutta la provincia di Isernia,per la coltura della mandorla. L’obiettivo è sviluppare la coltivazione della mandorla in Molise per rispondere in via prioritaria alle esigenze produttive dell’Azienda Dolceamaro F.lli Papa. Riportare la mandorlicoltura in un territorio da sempre storicamente vicino alla produzione di confetti darà risultati positivi non solo sotto l’aspetto della riscoperta di una produzione tradizionale, sotto quello della qualità e del controllo della genuinità del prodotto, ma anche del rispetto dell’ambiente Avvicinare le Coltivazioni di materia prima allo stabilimento di produzione comporterà, inoltre,una forte riduzione delle emissioni di C02 derivanti del trasporto di tale prodotto ed il maggiore controllo qualitativo sulla principale materia prima materia prima impiegata.Futuri sviluppi del progetto prevederanno un piano di ottimizzazione ed efficentamento energetico: i residui agricoli saranno infatti riutilizzati per produrre energia, riducendo l’impatto ambientale dell’Azienda.



I confetti Papa sono disponibili nella versione Classica,con pregiate mandorle o finissimo cioccolato e ricoperti da uno strato di delizioso zucchero,cosi' come per i Confettati,ma dalla forma e dai colori piu' svariati.E poi c'è la linea Cioccogolosi,nei gusti e dai colori pastello piu' vari,per veri e proprio momenti di piacere,da gustare in ogni momento della giornata o per rendere unici e indimenticabili tutti  gli eventi piu' importanti nella nostra vita.
Croccante mandorla intera ricoperta da cioccolato e da un finissimo strato di zucchero.

Ho avuto il piacere di gustare personalmente questi deliziosi confetti nei gusti Cioccolatte 
Con mandorle tostate ricoperte di cioccolato bianco confettate.Il dragée dal sapore più gentile è quello con cioccolato bianco e latte.Dolce e dal gusto persistente,Cioccolatte è un confetto che lascia pienamente soddisfatti.

Cioccoarancia
Con mandorle tostate ricoperte di cioccolato bianco e arancia confettate.
Questo dragée nasce dal ricercato abbinamento tra frutta fresca e secca. La mandorla, se accostata all’arancia si trasforma e il suo sapore docile diventa più intenso, fresco e succulento.
Freschezza estiva

Cioccofragola
Con mandorla tostata ricoperta con cioccolato alla fragola.
Questo dragée nasce dal connubio fortunatissimo tra i frutti rossi e la mandorla. Data la dolcezza della fragola e la predilezione che per questa hanno determinate fasce d’età, questo confetto ha successo soprattutto tra i più piccoli. La confettatura esterna lo rende fruibile tutto l’anno, anche nei mesi più caldi.

ed infine Cioccozabaione
Con mandorla tostata ricoperta di cioccolato bianco allo zabaione
Questo è un dragée tanto versatile da suscitare diverse emozioni e ricordi ad ogni assaggio: dalle risate tra amici davanti a un bicchierino di liquore al dolcetto improvvisato della nonna per far contento il nipotino.
Croccanti e dal sapore eccellente i confetti della linea Cioccogolosi sono riusciti a rapire i miei sensi.Una vera  e propria bonta' a cui è difficile resistere.Disponibili in diversi formati e in tantissimi altri gusti oltre quelli di cui vi ho gia' parlato come ad esempio ricotta e pera,limone,ananas,cocco,pistacchio,noci e tanto altro ancora....Buonissimi!!!!
Papa Cioccolato e Confetti propone anche una vasta scelta di cioccolata in diversi gusti e formati e i deliziosissimi Macarons
I raffinati dolcetti francesi,buoni quanto chic,creati dall'estro dei pasticceri fiorentini di Caterina de Medici,apprezzati dalla corte di Francia e divenuti famosi nei salotti parigini e adesso conosciuti  in tutto il mondo.
Delicate meringhe con farina di mandorla racchiudono un cuore di prelibata crema aromatizzata naturalmente.
Il gusto di questo prodotto è ottimo,si sciolgono in bocca,l'unica pecca sono gli ingredienti utilizzati.Dando un breve sguardo alla confezione ho potuto notare infatti presenza di coloranti e l'utilizzo di olio di palma e di colza,cosa che mi lascia un tantino perplessa sulla reale qualita' del prodotto.

Sia i confetti che i macarons dell'azienda Papa Cioccolato e Confetti sono gluten free e pertanto adatti anche a chi ha problemi di celiachia.

Vi invito a visitare personalmente il sito di Papa Cioccolato e Confetti,dal quale è possibile inoltre scoprire qual'è il rivenditore piu' vicino a voi e concordare con i responsabili una meravigliosa visita guidata all'interno dell'azienda.
Vi invito inoltre,se non lo avete ancora fatto,a lasciare un bel like anche alla loro pagina facebook

9 commenti:

  1. pur essendo molisana, devo ammettere che non ho mai provato i prodotti di quest'azienda. Allora non solo ti dico che dalla tua recensione mi è venuta la voglia di provarli, ma sapendo che l'azienda è tutta molisana ho una ragione in più per voler conoscere i suoi prodotti

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la recensione dettagliatissima , le tue fotografie valorizzano il prodotto e danno veramente molta voglia di provarlo ! I macarons sono i miei dolci preferiti che voglia di provarli !!! Sicuramente li contatterò quando avrò bisogno di confetti perchè sono troppo buoni !

    RispondiElimina
  3. Ho avuto anch'io modo di gustare i confetti, e sono davvero buonissimi! Non ho provato le varianti alla frutta di cui parli tu, e spero di trovarli in commercio perché ne sono curiosa, oltre che golosa :)

    RispondiElimina
  4. Mi sto leccando i baffi! Che bella recensione e mi hanno colpito tanto i cioccozabaione.
    Ho apprezzato anche tanto la tua sincera impressione sui macarons. Mi auguro che eliminino al più presto l'olio di palma in modo da rendere il prodotto ottimo!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questa azienda,ne parlerò a mia zia per il matrimonio del figlio.Mi piacciono molto i confetti cosi,ma per l'intolleranza al glutine non posso sempre mangiarli....sarà occasione per poterli mangiare in tranquillità :-)

    RispondiElimina
  6. Adoro i confetti !! piuttosto non conoscevo tutte queste golose e particolari varianti e non conoscevo l azienda Dolceamaro , non mi dispiacerebbe assaporare i confetti cioccofragola , rimediero' subito . Grazie mille !!

    RispondiElimina
  7. complimentissimi sia per la collaborazione che per la dettagliata e gustosa recensione. p.s. non è che è rimasto almeno un confetto????

    RispondiElimina
  8. Enzaaaaaaa! Che bontà!!! Complimenti per le foto bellissime e anche per la collaborazione (graditissima credo). Adoro questi dolcetti... Acquolina in bocca!!

    RispondiElimina