venerdì 2 marzo 2018

Bellaoggi

Bellaoggi,brand italiano di cosmesi low-cost,l'ho conosciuto qualche anno fa' quando la vendita era ancora prevalentemente on-line e limitatamente presente nei negozi,ma con grandi espositori tra le bancarelle dei mercatini locali.
Nel corso degli anni pero' molto è cambiato,il brand  infatti è oggi presente in tutte le migliori profumerie o negozi specializzati nella vendita del make-up,sempre a prezzi stracciati,ma con una qualita' nettamente migliorata.
Il giusto rapporto fra qualita' e prezzo,la lunga tenuta che rispetta ogni tipo di pelle,anche quelle piu' sensibili e con particolari allergie,le infinite combinazioni e nuance di colore,fanno si che Bellaoggi sia il brand perfetto per la donna che ama esprimere se stessa ogni giorno e creare make-up alla moda lasciandosi guidare dal proprio umore.

Come vi accennavo prima,conoscono da tantissimo tempo i prodotti Bellaoggi ed in particolar modo ho sempre acquistato le loro palette e alcuni rossetti che trovo favolosi,non solo per la durata ma anche per la vasta scelta di bellissimi colori.Quelli che vi mostro qui' di seguito sono i prodotti che ho utilizzato in questi ultimi mesi e che mi sono stati inviati direttamente dall'azienda per potermi fare un'idea ben piu' chiara dell'ampia linea.
Ve li mostro dettagliatamente uno per uno iniziando dalle tinte labbra e nello specifico dal Rossetto liquido effetto lacca "LOVERDREAM" nella tonalita' 07 crismon red:
La texture particolarmente morbida di questo rossetto ne consente una piacevole ed ottimale stesura.A rendere il tutto ancora piu' facile e impeccabile gia' alla prima passata è l'applicatore tecnico brevettato che con la parte centrale del cuscinetto rilascia il prodotto,mentre con la sua forma particolare disegna il contorno labbra mentre si stende.
Il rossetto nella tonalita'  07 crismon red ha un colore pieno,super pigmentato,extra lucido  e con un finish super laccato che si fonde perfettamente sulle labbra avvolgendole in un film sottile che non appesantisce o appiccica.
La presenza di oli emollienti in formulazione consente la massima idratazione delle labbra.
Eccellente la durata.Paraben free & Fragrance free.
Un buon prodotto con un bel colore,unica pecca è che sbava un po'.Per rimediare a questo ho tamponato l'eccesso di prodotto con una velina e applicato prima una matita contornolabbra.


Passiamo al  Rossetto Idratante Brillante della collezione "Passione" nella tonalita' 06 Passion red.
Una tinta labbra dalla texture dalle caratteristiche straordinarie che coniuga cremosita' e comfort per una stesura facile e veloce e dall'effetto “seconda pelle”.La nuovissima punta squadrata favorisce l’applicazione sul contorno labbra anche senza l’utilizzo preventivo di una matita.Il colore è pigmentato e coprente gia' dalla prima passata,il finish e' brillante e la tenuta eccellente.
Rimane infatti a lungo sulle labbra senza sbavare,caratteristica che ho apprezzato molto e provato piu' di una volta in quanto ho utilizzato questo rossetto durante il periodo natalizio,mettendolo a dura prova 😋
Contiene acido ialuronico,Paraben free e
Fragrance free.


La matita labbra waterproof della collezione "Splash Designer" nella tonalita' 305-red flower  è perfetta per delineare il contorno labbra con estrema precisione e facilita',grazie all'estrema cremosita' e morbidezza della mina.
Il colore rimane inalterato nel tempo senza sbavare e la tenuta è ottima.Non necessita di temperamatite per la punta,ma basta ruotare l'estremita' inferiore della matita in senso antiorario.


Da abbinare a queste tinte labbra dal colore rosso intenso non poteva mancare lo smalto:
Si tratta nello specifico dello Smalto effetto gel Keratine,nella tonalita' 06 cherry passion.
La texture in gel facilita la stesura insieme all'ampio pennello piatto con setole lunghe e morbide.Il colore risulta essere pieno ed omogeneo  gia' dalla prima passata e con un'estrema lucentezza che rimane anche dopo l'asciugatura.Quest'ultima è piuttosto rapida e non richiede l'ausilio di lampade UV.Il colore rimane a lungo inalterato nel tempo,perfetto per chi come me sta' sempre con le mani in acqua.L'aggiunta di cheratina contribuisce a rendere le unghie piu' sane e forti.Si toglie facilmente con il comune levasmalto e non lascia l'unghia gialla o rovinata,cosa che purtroppo in passato mi è successa con altri smalti seppur di marca nota e prezzo ben superiore a questi della Bellaoggi che costano €4.50.

Per gli occhi ho provato invece la matita waterproof  della linea Splash designer  nella tonalita' 501 black night.
La mina ha un tratto morbido che garantisce un colore deciso ed omogeneo,facile da stendere e altamente sfumabile.
La tenuta è eccezionale grazie anche alle sue caratteristiche di resistenza all’acqua ed ai fattori di umidità cutanea.Non sbava,mantiene l’intensità del colore per ore sia sulla palpebra morbida dell'occhio che sulla rima inferiore.Una buona matita fatta davvero bene,pensata e studiata nel minimo dettaglio.Non necessita infatti di temperamatite per la punta in quando è retraibile e quindi superpratica,in piu' è dotata di temperino e sfumino estraibili dalla parte inferiore della matita,per una punta sempre perfetta e per poter facilmente eliminare gli errori di stesura.
Very Water Resistant ma facilmente struccabile,non appesantisce l'occhio e non lascia fastidiosi grumi.



L'eye liner Marker,presente solo nella tinta 001 extreme black ha un colore intenso ed estremo.
La punta è appositamente studiata per garantire un tratto omogeneo e preciso.
Il finish lucido è meraviglioso perchè dona luminosita' all'occhio senza appesantirlo.
Buona la tenuta  e colore inalterato anche dopo ore.



Ombretto in crema della linea "In-fusion" nella tonalita' 06 Liquid Night è un bel grigio fumo di Londra.Ha una texture  “cream to powder” ovvero che da cremoso diventa in polvere una volta a contatto con la pelle.Colore modulabile e senza striature.
Fresco,confortevole,leggero ed impalpabile,perfetto da stendere sia con il pennello che con le dita,regala un tocco di luce che rimane inalterato per ore,senza seccare la pelle.



Ombretto ultra pigmentato "Stay-on" nella tonalita' 06 golden stone,una stupenda tinta bronzo dal colore pieno ed intenso gia' dalla prima passata e dal finish perlato.
Si tratta di un ombretto in crema e di conseguenza di facile applicazione che aderisce in modo perfetto sulla pelle senza appesantire e formare antipatici grumi,o ancora andarsi a depositare nelle pieghe delle palpebre.
La tenuta è impeccabile anche dopo ore dall'applicazione.
Bello e pratico anche il packaging dal colore che richiama quello dell'ombretto e che è a forma di matitone con punta retraibile.


Con grande sorpresa e con la certezza che non me ne separero' piu',ecco il Mascara lunga tenuta Bomb!24H nella tonalita' 001 overnight:
Lo scovolino di questo mascara è fatto in maniera tale da catturare ogni singola ciglia e donarle un intenso colore nero.Dona inoltre un bell'effetto incurvante e volumizzante,come se prima dell'applicazione si fosse utilizzato il piegaciglia.
Non appesantisce lo sguardo,non forma fastidiosi grumi e non sbava.Ha un'eccellente resistenza.
Un particolare mix di polisaccaridi,olio di ricino ed estratto di calendula in formulazione,aiutano a proteggere le ciglia  rendendole più elastiche.

Ultimo prodotto,ma non per questo meno valido degli altri,anzi,è il fondotinta "Feel perfect":
La tonalita' perfetta per il mio incarnato è la 02 natural beige ma è presente in ben 6 nuance pronte a soddisfare qualsiasi esigenza.
Ha una texture morbida che garantisce una stesura veloce ed omogenea.La coprenza è alta in quanto nasconde istantaneamente qualsiasi imperfezione  senza appesantire o creare  l'antipatico effetto "maschera".
Mi piace moltissimo l'aspetto levigato ed il colore opaco,omogeneo e ridefinito che dona,inoltre apprezzo anche il fatto che non vada a depositarsi nelle pieghe della pelle nemmeno dopo alcune ore dalla stesura,rimanendo intatto.Personalmente ho appurato che ne basta una minima quantita' da prelevare grazie al comodo dosatore per avere un buon risultato.

Brand promosso a pieni voti.
Trovate questi e tanti altri prodotti sul sito web di Bellaoggi



3 commenti:

  1. Ciao Enza, quanti bei prodotti!!! non li ho mai provati, ora vado a vedere il sito, grazie :-)
    Il tuo blog è molto interessante e mi sono iscritta con piacere tra i tuoi lettori fissi, se ti va di ricambiare mi trovi qui:
    angolodicatia.blogspot.com
    Buon sabato,
    Catia

    RispondiElimina
  2. I love make-up!
    Un brand sicuramente valido, sto leggendo recensioni positivissime.
    Da provare.

    RispondiElimina