sabato 1 aprile 2017

Trattamento Esfoliante Mani,Crema Mani Ultra-Nutriente e gel disinfettante Sos Mani Pulite della Yves Rocher

Qualche giorno fa' vi ho mostrato alcuni bagnodoccia  del marchio Yves Rocher acquistati grazie al suggerimento della mia consigliera di bellezza di fiducia,che potete contattare anche voi alla pagina facebook  Bellezza naturale e cosmetica vegetale YR.
Se vi siete persi il post e volete leggerlo lo trovate qui'.

Oggi è il turno di alcuni prodotti dedicati esclusivamente alla cura e bellezza delle mani,accomunati da un unico ingrediente:L' ARNICA DI LA GACILLY
Tra le tante varieta' di Arnica utilizzate in campo cosmetico e non solo,la piu' diffusa e da tempo in pericolo di estinzione è l'Arnica Montana considerata una vera e propria erba medicinale in quanto contiene delle sostanze in grado di eliminare i batteri e rafforzare il sistema immunitario,ha ottime proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche oltre che notevoli proprieta' lenitive e cicatrizzanti.
Il marchio Yves Rocher,per tutelare la biodiversita' di quest'erba dalle molteplici proprieta' benefiche,coltiva in regime di Agricoltura Biologica gia' dagli anni ’80,su 55 ettari di coltura nelle terre di La Gacilly in Francia,l’Arnica Chamissonis,una varietà più diffusa e altrettanto benefica.
I principi attivi sono contenuti principalmente nei fiori che subito dopo la raccolta vengono immediatamente essiccati per mantenere inalterate le proprietà calmanti delle loro molecole e successivamente ricavarne le varie formulazioni.
Si ottengono cosi' dei trattamenti vegetali di bellezza per le mani realizzati nel totale rispetto della terra e assolutamente non nocivi per l'uomo.

A far parte di una vasta gamma di prodotti che interessano non solo le mani,ma anche i piedi e la cura mirata delle unghie e dei calli dei piedi,ci sono i seguenti prodotti:
Ve li mostro nel dettaglio qui' di seguito iniziando dal Trattamento Esfoliante Mani
Si tratta di un prodotto da utilizzare 1 o 2 volte alla settimana,per eliminare le cellule morte dalla pelle delle mani e restituire un'immediato confort e morbidezza,oltre che preparare la cute ad assorbire al meglio la crema idratante.Il trattamento esfoliante vegetale è un prodotto efficace ma delicato sulla pelle,grazie alla presenza di  microgranuli 100% naturali che garantiscono un delicatissimo gommage esfoliante.
Si presenta con una texture olio/gel che aiuta non solo ad idratare immediatamente la pelle delle mani rendendola morbida e luminosa sin da subito,ma favorisce anche la stesura e il movimento dei microgranuli che levigano delicatamente rendendo la pelle morbida e liscia al tatto.
Basta applicarne una piccola quantita' sul dorso della mano,massaggiare per qualche minuto, risciacquare con acqua tiepida e asciugare per notare che le mani sono protette da una sorta di "pellicola" che dona idratazione,luminosita',una lieve e piacevole profumazione e il tutto senza ungere.


Come per il trattamento esfoliante,anche la Crema Mani Ultra-Nutriente è contenuta in  tubetto da 75 ml.Si presenta con una texture molto delicata  e leggera che consente di stenderla con estrema facilita'.
E' la soluzione ideale per chi desidera mani morbide,idratate,elastiche,dall'aspetto sano e soprattutto per chi necessita' di continue applicazioni.Il prodotto infatti,oltre ad essere a lunga durata,si assorbe completamente una volta applicato,senza appiccicare o ungere.E' una crema testata dermatologicamente e senza aggiunta di oli minerali,senza siliconi,parabeni e profumi.
La piacevole e delicata profumazione che presenta e che rimane anche a lungo sulle mani è data solo ed esclusivamente dall'Arnica presente nella formulazione.


Altro validissimo prodotto è Sos Mani Pulite
Si tratta di un disinfettante in gel contenuto in pratico  tubetto da 30 ml.E' ideale da applicare in ogni momento della giornata,quindi perfetto da utilizzare ogni qualvolta si avverte la necessita' di lavare le mani ma l'acqua e il sapone non sono disponibili.Basta applicarne una piccola quantita' e sfregare le mani finchè non risultino asciutte,fresche e profumate.Non unge e non appiccica.
Grazie alla delicata formulazione è un prodotto adatto a tutti.Io ad esempio l'ho dato a mia figlia che lo porta a scuola e lo utilizza ogni qualvolta sente la necessita' di rinfrescare le mani.

Prodotti che complessivamente ho trovato validissimi e che hanno soddisfatto appieno ogni mia aspettativa.
Per acquistarli o semplicemente per avere maggiori informazioni,vi invito a consultare in tutta sicurezza la consigliera di bellezza della pagina facebook  Bellezza naturale e cosmetica vegetale YR.

10 commenti:

  1. Proverei volentieri i prodotti per le mani che sono il mio punto debole

    RispondiElimina
  2. Ho trovato interessantissimo l'esfoliante mani che abbinato alla crema donano sicuramente alle nostri mani morbidezza e idratazione. Utilissimo SOS mani che porterei sempre con me in borsa 😉

    RispondiElimina
  3. grazie per la visita al mio blog Enza, mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi e ti seguo su facebook e google+...sono una tua fans vera ora, se ti fa piacere ricambiare ti ringrazio sin d'ora, a presto! lachicchina.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ciao! Prodotti interessanti soprattutto l'esfoliante mi ha davvero incuriosita.

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto la crema esfoliante specifica per le mani, penso proprio che la comprerò presto!
    Buona domenica :)

    My Tester Mania

    RispondiElimina
  6. Ciao Enza, grazie per esser passata da me! E con grande gioia ricambio la visita e mi segno anche io tra i tuoi lettori perché ho trovato tanti bei consigli sui diversi prodotti qui da te.
    Blog utile e carino.
    Torna a trovarmi quando vuoi, mi farà piacere😉
    Tornerò presto anche io 😊
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, grazie per le preziose informazioni in merito a questi prodotti, credo proprio che comprerò qualcosa!!! Un bacione!

    RispondiElimina
  8. Non ho mai usato un prodotto esfoliante per le mani..da provare!

    RispondiElimina
  9. interessantissimi questi prodotti, mi sa che devo fare scorta!

    RispondiElimina
  10. Ho provato anch io la crema mani e davvero ottima.

    RispondiElimina