martedì 21 marzo 2017

Bellezza naturale e cosmetica vegetale by Yves Rocher

Ospite oggi del mio blog è un marchio che sicuramente tutti voi conoscerete,anche solo per sentito dire:Yves Rocher
Il marchio è francese ed è omonimo del suo fondatore,un botanico precursore dei tempi,che produsse nel granaio di famiglia la sua prima crema vegetale.
Quella che oggi è una multinazionale,fu' fondata nel 1959 sotto lo slogan 
della "democratizzazione della bellezza",ovvero incentrata sul pensiero che la bellezza divenisse alla portata di tutte le donne,in quanto ogni donna ha il diritto di sentirsi bella ed era giusto farlo con prodotti di origine naturale,quindi innocui per la salute dell'organismo,ma senza spendere una fortuna.
Nasce cosi' questo marchio che oltre alla produzione e distribuzione dei suo prodotti,fa' fronte anche alla coltivazione di determinate piante destinate alla produzione di prodotti bio.
Solo nel 1987 Yves Rocher approda in Italia con 2 canali distributivi:
  •  Negozi Esclusivi Yves Rocher:70 punti vendita gestiti da personale altamente qualificato,pronto a dare consigli di bellezza personalizzati.
  • Vendita Diretta:un sistema di vendita che permette un contatto privilegiato e di fiducia con ogni cliente.In Italia sono oltre 35.000 le "Consigliere di Bellezza" che operano su tutto il territorio nazionale.
In quest'ultimo caso,le consigliere di bellezza,oltre a rispondere a qualsiasi vostro quesito,dubbio o a darvi indicazioni sui prodotti consigliandovi quelli piu' adatti a voi,vi forniranno un catalogo con scadenza mensile dove poter visionare tutti i prodotti di cui il marchio dispone.Tra questi non possono di certo passare inosservati i bagno doccia della collezione Les Plaisirs Nature.
Si presentano in flaconi in plastica trasparente che lasciano ben vedere il colore diverso ed accattivante dei vari contenuti.Impossibile non notarlo e non resistergli,ancor di piu' se si ha la possibilita' di sentirne i profumi.
Questi sono quelli che ho provato io:
Nel dettaglio:
Bagno Doccia Mango & Coriandolo Con olio essenziale di Coriandolo,noto per le sue virtù tonificanti e un estratto di Mango dalle note vibranti e vitali,è perfetto per una doccia rivitalizzante.
Bagno Doccia Lampone & Menta Piperita Anche questo perfetto per una doccia rivitalizzante ed energizzante ma stavolta nella formulazione troviamo olio essenziale di Menta Piperita e un estratto di Lampone che uniti insieme regalano una ventata di freschezza e vitalita' in grado di risvegliare il corpo e i sensi.
Bagno Doccia Vaniglia Bourbon Perfetto per un bagno di sensualita' e per rilassarsi.E' fatto con estratto di Vaniglia Bourbon che possiede un profumo soave e seducente che lascia sulla pelle un velo di sensualità,come una carezza inebriante.
Bagno Doccia Noce di Cocco Le fresche,dolci,piene e calde note dell'estratto di Noce di Cocco garantiscono in bagno totalmente rilassante ma allo stesso tempo sensuale.
Bagno Doccia Mandorla & Fiori d'Arancio Assoluto di Fiori d’Arancio dal fresco profumo floreale e  delicate note mielate,unite all'inebriante aroma della Mandorla per un bagno super rilassante.
Bagno Doccia Lavandina & Mora L'olio essenziale di Lavandina è noto per favorire il  rilassamento,unito insieme alla dolcezza rotonda e generosa dell'estratto di  Mora,offrono una sensazione di benessere e distensione intensa.

Tutti i bagno doccia della collezione Les Plaisirs Nature vedono tra gli ingredienti di formulazione l'Aloe Vera proveniente da Agricoltura Biologica,ingrediente perfetto per lenire ed idratare la pelle in modo naturale.E' da sottolineare inoltre che ogni detergente  contenente più del 98% di ingredienti di origine naturale e non vi è aggiunta di sostanze nocive come ad esempio siliconi,parabeni e alcol etilico.Sono altamente biodegradabili.in quanto gia' solo il packaging è realizzando con plastica proveniente dal riciclo e a sua volta riciclabile,sono realizzati nel pieno rispetto dell'ambiente gia' dalle fasi di coltura degli ingredienti di formulazione e testati dermatologicamente.

Dovessi dirvi tra quelli provati qual'è il mio preferito,sarebbe impresa ardua visto che hanno tutti una profumazione buonissima!
Il profumo,oltre che essere veramente buono e  piacevole,rimane a lungo sulla pelle.
Altra caratteristica che ho apprezzato è la consistenza in gel,in quanto consente al prodotto di non scivolare subito via al contatto con l'acqua.di poterlo massaggiare sulla pelle e poter generare una piacevole,soffice e profumatissima schiuma.
Lasciano la pelle pulita,fresca,morbida,idratata e come gia' detto piacevolmente profumata.Una vera coccola naturale per il corpo e per i sensi.

Vi invito a provarli e per farlo voglio consigliarvi la mia preparatissima,gentilissima e cordiale consigliera di bellezza,che trovate alla pagina facebook  Bellezza naturale e cosmetica vegetale YR.Qui' vi invito comunque a lasciare il vostro like per non perdervi eventuali novita' e fantastiche promozioni.Per informazioni o altro la trovate anche su Instagram

5 commenti:

  1. Non posso che trovarmi d'accordo con te carissima. In questo periodo anche io sto provando i bagno doccia e trovo la loro profumazione divina e lasciano la pelle morbida e idratata. Bellissimo post per ottimi prodotti ;)

    RispondiElimina
  2. Adoro questi prodotti ottima marca li uso da molto

    RispondiElimina
  3. Bellissimi questi flaconcini colorati, chissà che profumazioni...
    Di YR sento sempre parlare un gran bene.

    RispondiElimina
  4. Conosco questo brand e ho provato molti prodotti, tutti ottimi ad un prezzo accessibili a tutte le tasche , interessanti questi bagnoschiuma voglio provarli anch'io.

    RispondiElimina
  5. conosco yr, anch'io mi trovo molto bene con i loro probotti :)

    RispondiElimina