martedì 7 giugno 2016

Tuscany Farm Florence,dal latte,fonte della vita,la naturale bellezza

Alimento essenziale e di vita per ogni mammifero,il latte ha numerose proprieta' benefiche note fin dai tempi antichi.Si narra infatti che la  regina dell'Antico Egitto Cleopatra,fosse solita ad immergersi in latte d'asina per mantenere intatta la sua avvenenza e conservare lo splendore della propria pelle.Si narra che per assicurasi un'immersione quotidiana in questo prezioso liquido,Cleopatra avesse a sua completa disposizione oltre 700 asine.Così pare che facesse anche Poppea,seconda moglie dell'imperatore romano Nerone,di cui si dice addirittura che viaggiasse con mandrie di asine al seguito pur di non privarsi del suo rituale di bellezza.Ad emularle vi fu' anche Paolina,sorella di Napoleone e tante altre donne meno note nella storia.
Ai tempi non si poteva fare alcun affidamento a studi o ricerche che potessero dimostrare le proprieta' del latte e ci si affidava solamente all'esperienza dell'uso quotidiano.Oggi è possibile invece associare a tali esperienze anche i riscontri scientifici,da cui si evince che anche solo una piccola quantita' di latte,aggiunta nell'acqua del bagno preferibilmente calda,dona benessere a tutto il corpo.Anche perchè concedersi una totale immersione nel latte al giorno d'oggi non solo sarebbe economicamente impossibile,ma richiederebbe uno sfruttamento innaturale degli animali.
Fortunatamente sono molte le linee cosmetiche in commercio che utilizzano le componenti utili del latte,tra queste quelle prodotte dal prestigioso marchio Tuscany Farm Florence

La Storica Fattoria Palagiaccio che ha sede sulle colline toscane,precisamente nel territorio del Mugello,decide di produrre una linea cosmetica utilizzando i componenti nobili del latte e da qui' nasce il prestigioso marchio  Tuscany Farm Florence.
Tuscany Farm Florence comprende prodotti eccellenti,formulati impiegando i componenti nobili del latte,(vitamine,proteine del latte e del siero),tutti realizzati con latte 100% certificato biologico e de-allergenizzato.I prodotti Tuscany Farm vengono realizzati utilizzando solo preservanti edibili,sono senza parabeni (paraben free),oli minerali (valeline,siliconi e paraffine) ed inoltre sono assolutamente esclusi coloranti e profumi con allergeni.Sono prodotti clinicamente testati e realizzati nel pieno rispetto dell’Eco Sostenibilità.
Troviamo le linee:
-La Fattoria dei Piccoli
-Dolce Balia
-Milk & Shake
-Gocce di Latte
-Biancolatte e
-L'Or Blanc
 Di quest'ultima linea è la Crema Viso Giorno Immunomodulante con Lattobionici e Oro Colloidale
Una crema contenuta in elegante flacone da 50ml,con tappo erogatore a pressione,che garantisce un'erogazione ottimale ed evita sprechi di prodotto.
La sua texture e' ricca,consistente.
Si stende piacevolmente e si assorbe completamente dopo qualche minuto lasciando la pelle fresca,liscia,morbida e molto idratata.La sua  profumazione invece è delicata e piacevole e tende a scomparire dopo qualche minuto dall'applicazione.Nasce come crema da giorno,contiene filtri solari ed è ottima anche come base per preparare la pelle al make-up.Confesso pero' che durante le prime giornate di caldo l'ho trovata un tantino "pesante" e ho iniziato ad utilizzarla per la notte.I risultati sono comunque visibili e fin dalle prime applicazioni,la pelle appare curata,luminosa e distesa.
Una crema consigliata a pelli mature,bisognose di un marcato effetto rigenerante,ristrutturante e antieta'.


Della linea Biancolatte sono invece il Gel Detergente Biostimolante all'estratto di Uva Rossa e la Crema Mani Riparatrice Ai Probiotici del Latte Olio di Abyssinia

Il Gel Detergente Biostimolante all'estratto di Uva Rossa è semplicemente meraviglioso...come il resto dei prodotti che ho provato a marchio  Tuscany Farm .
E' contenuto in pratico flacone da 150ml con comodissimo erogatore a pressione per un utilizzo ottimale.Si presenta come un gel piuttosto denso e dal colore giallo molto chiaro e con una profumazione che anche in questo caso risulta essere molto piacevole e delicata.
Si inumidisce il viso,si dosa una piccola quantita' di prodotto sulle mani e si applica direttamente facendo emulsionare il tutto con leggeri movimenti circolari e si risciacqua con abbondante acqua tiepida.Non genera schiuma,non brucia gli occhi,ma rimuove a fondo le impurita' e toglie via con estrema facilita' ogni traccia di trucco senza aggredire o irritare la pelle,che risulta dopo il trattamento essere fresca,liscia,morbida,pulita,luminosa e idratata.
La delicata pulizia del viso diventa con il  Gel Detergente Biostimolante all'estratto di Uva Rossa Tuscany Farm anche un trattamento di bellezza.


La Crema Mani Riparatrice Ai Probiotici del Latte Olio di Abyssinia è contenuta in pratico tubetto da 100ml.
La sua texture è ricca,consistente e nutritiva mentre la profumazione  molto delicata e piacevolmente rilassante,rimane a lungo sulle mani  dopo l'applicazione.
Ne basta una piccolissima quantita' da massaggiare fino a completo assorbimento per avere buoni risultati,cio' rende il prodotto destinato a durare parecchio.L'assorbimento è quasi immediato e completo,le mani non risultano perfettamente  asciutte e non oleose,cio' permette di effettuare applicazioni in qualsiasi momento se ne senta necessita'.Si massaggia la mano con movimenti rotatori dal dorso al palmo e si prosegue con le dita e gli spazi interdigitali per attenuare o prevenire i segni dell’invecchiamento precoce,macchie scure,secchezza e rugosità e per ridurre quelle situazioni di ruvidità,squamosità e infiammazione causate dal lavoro quotidiano o dal contatto con sostanze aggressive.La crema mani riparatrice è un vero tocca sana naturale per il trattamento delle mani,ad ogni applicazione si andrà a stendere  un film protettivo capace di proteggere le mani dalle aggressioni esterne e dagli attacchi degli agenti aggressivi che ne possono compromettere l’integrità e la freschezza,donando idratazione e morbidezza. 


Della linea Gocce di Latte è lo Scrub Dolce Viso con Camomilla Lattobionici e Acidi della Frutta
Si presenta in tubetto da 100ml sotto forma di gel dal colore giallo chiaro,mentre la profumazione è molto piacevole,delicata e fruttata.
La presenza di microgranuli fa' si che lo scrub agisca in profondita' ma in maniera delicata,senza graffiare o irritare la pelle,quindi particolarmente indicato anche per le pelli piu' sensibili.Ne basta una piccola noce da massaggiare delicatamente sul viso inumidito,evitando il contorno occhi ed insistendo magari nei punti piu' critici come mento,naso e fronte e risciacquare abbondantemente con acqua tiepida per avere una pelle sin da subito piu' luminosa,morbida,setosa ed idratata oltre che purificata a fondo.


Per ultimo,ma per questo non da meno è il Bagnoschiuma Zucchero Filato della linea Milk & Shake
Di forte e gradevole impatto visivo è il packaging che cattura immediatamente l'attenzione.Il Bagnoschiuma Zucchero Filato infatti è contenuto in una piccola bottiglia da 500ml che ricorda in ogni dettaglio la classica bottiglia del latte,con tanto di tappo a vite in acciaio.Ricordo che mia nonna ne possedeva una in vetro ed un po' piu' grande,che utilizzava per l'acquisto giornaliero del latte fresco da un rivenditore ambulante.E' carinissima!!
Un packaging accattivante per un contenuto che non è da meno.
Il bagnolatte al profumo di latte e zucchero filato,si presenta con una texture piuttosto compatta,simile al gel,di colore azzurro e dal profumo meraviglioso,piacevole,intenso ma per nulla stucchevole.
A contatto con l'acqua genera una soffice e profumatissima schiuma,che deterge e coccola la pelle e rilassa.E' diventato il bagnoschiuma preferito anche della mia piccola ed io ne sono felice perchè è veramente buono ed in piu' è un prodotto cosmetico bionaturale.A completare la linea troviamo le profumazioni:fragola,latte,mandorla,miele e agrumi e vaniglia....Indubbiamente da provare tutti!!


Tutti i prodotti  Tuscany Farm sono privi di parabeni petrolati,sls,coloranti e non sono testati sugli animali.Sono cosmetici bionaturali,adatti a tutti i tipi di pelle,anche le piu' delicate.
Profumazioni,dolci,delicate,avvolgenti,persistenti ma per nulla stucchevoli.Prodotti efficaci con risultati evidenti fin dalle prime applicazioni.Posso ritenermi piu' che soddisfatta dei prodotti testati.
Prezzi e maggiori info sui prodotti le trovate sul sito web di Tuscany Farm Florence.Il brand è inoltre presente anche su facebook alla pagina https://www.facebook.com/tuscanyfarmflorence dove vi invito a lasciare il vostro like per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novita'.

5 commenti:

  1. prodotti naturali bel packaging e ottime profumazioni

    RispondiElimina
  2. Molto interessanti questi prodotti! Mi ispira molto il bagnolatte :)
    Un abbraccio,
    Angi

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
  3. Ho letto con molta attenzione tutte le caratteristiche dei vari prodotti. Primo fra tutto mi ha incuriosito la presenza di latte in tutti e cinque i prodotti ed il fatto che siano senza parabeni, petrolati e coloranti. Bellissima recensione e dettagliata che mi fa venir voglia di provarli.

    RispondiElimina
  4. Il bagnoschiuma veramente colpisce subito perché il packaging è adorabile! Ma l'importante è che sono prodotti di qualità, fatti con materie prime naturali.

    RispondiElimina
  5. Questi prodotti hanno tutti un bel packaging e ottime profumazioni, ma quello che colpisce di più è il bagno latte. Complimenti per la recensione molto dettagliata come sempre.

    RispondiElimina