mercoledì 29 giugno 2016

Panificio Zorzi,Passione e tradizione nell'arte della panificazione,dal 1960.

Nella suggestiva Valdadige,in un territorio denominato Terra dei forti,una perla incastonata tra Veneto e Trentino sulle sponde dell'Adige,a lato del Lago di Garda,nasce l'intera produzione del Panificio Zorzi
Il Panificio Zorzi è nato nel 1960 con tutte le caratteristiche di un’attività artigiana.Negli anni ha percorso una costante evoluzione che lo ha portato a diventare oggi una moderna struttura produttiva,in grado di sostenere le esigente dei consumatori italiani e non.
Sfruttando l'innovazione e la tecnologia,nel pieno rispetto dell'ambiente e con i piedi ben saldi nella tradizione,conservando tutti i valori e la stessa passione di un tempo,il Panificio Zorzi  pone l'obiettivo di affermarsi come leader nel contesto nazionale ed internazionale di qualità nei panificati secchi,nutrendo il benessere,rispettando il futuro delle generazioni,anticipando i trend e le esigenze dei consumatori.
Prodotto di punta dell'azienda sono i grissini,prodotti con materie prima d'eccellenza e secondo rigidi procedimenti produttivi tra cui quello della lievitazione e della cottura.Troviamo poi gli Sfizzi Valdadige,i Trattini di pane,i Germogli di pane e il BakeryPro con il 30% di proteine,tutti prodotti che potrete scoprire personalmente visitando il sito web dell'azienda all'indirizzo panificiozorzi.com
Altro punto di forza dell'azienda è la degustazione:chi assaggia un prodotto Zorzi non lo lascia piu'...e di questo posso darvene conferma.
Ho avuto la possibilita' di portare in tavola,degustare in diversi momenti della giornata e nelle piu' svariate occasioni,alcuni dei prodotti del Panificio Zorzi e devo ammettere che è stata una piacevole esperienza.
Nello specifico ho provato gli Sfizzi Valdadige  100%integrale Bio

 Con olio extravergine di oliva biologico,farina di grano e farina di orzo maltato,entrambe provenienti da agricoltura biologica,acqua,sale e lievito madre bio.

e poi gli Sfizzi Valdadige al Sesamo
Fatti con olio extravergine di oliva italiano,estratto a freddo per mantenerne tutte le qualita' nutritive ed organolettiche,farina di grano tenero tipo “0”,acqua,sesamo,sale e lievito.Con soli oli e grassi vegetali non idrogenati e non emulsionati.Senza additivi,senza conservanti.

Entrambi i prodotti hanno un buon sapore ed una buona consistenza al palato.Sono croccanti e friabili al punto giusto e si prestano benissimo a essere degustati nelle piu' svariate occasioni.Sono buoni da soli o in sostituzione al pane o ancora accompagnati con salumi e formaggi per un aperitivo sfizioso.

Ad incrementare la gia' vasta produzione di prodotti del Panificio Zorzi,arriva la linea #SmileGlutenFreen.Prodotti di alta qualità,privi di glutine e dal gusto sempre sorprendente per celiaci.
Questa linea è in commercio solo da qualche mese ma ha gia' riscosso notevole successo.Diverse le varianti e gusti proposti tra cui ho provato:
I Mini Grissini al gusto classico e i Mini Grissini  al rosmarino
e ancora...le Gocce di Pizza

Sono prodotti con soli ingredienti genuini e di qualita',senza glutine,senza latte e lattosio,senza uova e senza olio di palma,quindi leggeri ma gustosi.Buoni da gustare in ogni momento della giornata e grazie alle piccole confezioni da 50 e 100gr. sono l'ideale da portare anche fuori casa.
Per saperne di piu' sul panificio Zorzi e i suoi prodotti vi invito a visitare il sito web  panificiozorzi.com e a lasciare un like anche alla loro pagina facebook per essere sempre aggiornati sulle ultime novita'.

9 commenti:

  1. Sono rimasta davvero stupefatta da questi grissini... in commercio si trovano sempre grissini finissimi questi invece sono molto spessi.. davvero ottimi

    RispondiElimina
  2. sono tutti buonissimi con un sapore delicato abbinabili ovunque ma anche da soli

    RispondiElimina
  3. Che bonta'questi grissini mi piacciono molto

    RispondiElimina
  4. Sicuramente buonissimi. Molto interessanti i grissini.

    RispondiElimina
  5. Sembrano davvero ottimi! Visto che a breve sarò da quelle parti... ci farò sicuramente un pensierino!

    RispondiElimina
  6. Questi prodotti sono così genuini, croccanti... ahhhh che voglia!! Buonissimi!

    RispondiElimina
  7. adoro il salato e scelgo i prodotti in base alla lista degli ingredienti, questi sembrano proprio essere di buona qualità

    RispondiElimina