martedì 28 giugno 2016

Nutribetix di Harmonium Pharma Srl.Alimentazione sana e a basso indice glicemico....ma con gusto!!

Il diabete è la malattia a lungo termine piu' a crescita rapida che pregiudica milioni di persone nel mondo.

Si tratta di una malattia cronica caratterizzata dall'aumento della glicemia,ovvero dei livelli di zucchero nel sangue che l'organismo non è in grado di riportare alla normalita'.Questa condizione puo' dipendere dall'assenza o da una ridotta produzione o ancora da un mal funzionamento dell'insulina.l'ormone secreto dal pancreas che agisce affinchè gli zuccheri e gli altri componenti del cibo vengano trasformati in energia per il corpo.
Livelli elevati di glucosio nel sangue,se non corretti con una cura adeguata,possono nel tempo favorire la comparsa di complicanze croniche della patologia,come danni ai reni,ai nervi periferici,alla retina e al sistema cardiovascolare,ovvero arterie e cuore.
E' possibile convivere col diabete e prevenirne attivamente le complicanze,ma è fondamentale capire che cosa nella vita di ogni giorno influisce sull'aumento o diminuzione della glicemia,in maniera tale da agire di conseguenza e cercare di mantenere i valori vicino ai livelli normali,fin dall'esordio della patologia e per tutta la vita.
Un corretto stile di vita e una dieta ben bilanciata spesso rappresentano la cura base del diabete.La dieta ideale del diabetico non è in alcun modo complessa o restrittiva,prevede infatti un apporto calorico giornaliero uguale a quello del soggetto sano,con l'obiettivo del raggiungimento e mantenimento del peso corporeo ideale.
Luogo comune è che non si debba mangiare pasta,pane,dolci ed in generale zucchero,ma in realta' la lista degli alimenti consentiti,da limitare o da evitare è molto piu' vasta e soprattutto è variabile in base alla gravita'della patologia che interessa il soggetto in questione.Inutile comunque negare che le privazioni sono tante,
A venire incontro al soggetto diabetico è possibile reperire sul mercato prodotti a basso indice glicemico,ovvero alimenti il cui consumo non provoca bruschi rialzi di glicemia.Tra questi troviamo quelli a marchio Nutribetix prodotti da Harmonium Pharma Srl
La linea di prodotti a marchio Nutribetix  nasce da uno stretto legame e una stretta cooperazione tra l'azienda e il consumatore.
E' possibile acquistarli in tutte le farmacie  d'Italia e tra queste anche quelle che supportano L'angolo del diabetico
Un vero e proprio spazio in farmacia che comprende soluzioni specifiche per soddisfare le esigenze del diabetico,consigli e giornate di formazione per imparare a gestire meglio la patologia e tanto altro ancora.
La linea di prodotti a marchio Nutribetix comprende:
-Diabete & equilibrio
-Diabete & piede
-Diabete & pelle
-Diabete & gusto
Tutti prodotti mirati ad aiutare il consumatore nelle singole necessita',apportando adeguati valori glicemici senza rinunciare al gusto.
 Ho avuto la possibilita' di testare la linea Diabete & gusto e di rimanerne particolarmente sorpresa per via della presenza di "dolci" che credevo essere un vero tabu' per il soggetto diabetico.
Troviamo infatti la Mousse al cacao e la Mousse alla vaniglia,la soluzione ideale per una pausa piacevole o un dessert sfizioso.
La mousse ha un interessante profilo nutrizionale che permette di concedersi un piccolo peccato di gola con sole 93Kcal,inoltre l'utilizzo di edulcoloranti naturali,tra cui la Stevia,consente di gustare una merenda deliziosa ma con un indice glicemico incredibilmente basso.Priva di grassi idrogenati e senza glutine,la mousse Nutribetix vanta anche un basso contenuto di grassi saturi e quasi 3g di fibre.
Si prepara subito e senza cottura.Basta versare il contenuto di una busta in una ciotola e aggiungere a piccole dosi circa 60 ml di acqua(usare la busta del preparato fino al livello indicato).Si mescola il tutto per bene per circa 1 minuto e la mousse è pronta per essere gustata.
La confezione contiene 5 monoporzioni.Per renderla ancora piu' gustosa si puo' preparare anche con acqua tiepida o con latte parzialmente scremato.

Nutribetix pensa anche alLa Colazione con l'unico mix bilanciato di cereali e soia che consente di tenere sotto controllo la glicemia fin dal mattino.
30 gr. de La Colazione al mattino garantiscono 1,1g di Betaglucani da orzo,che contribuiscono al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue.
Basta aggiungere 30gr. di La Colazione nella tazza di latte o nello yogurt per una colazione ricca di fibre e proteine.
Ottimo mix da gustare anche nelle zuppe di verdure.

Ed infine troviamo anche La Pizza
Un preparato pratico e veloce che grazie al suo indice glicemico pari al 50 e al suo profilo nutrizionale, è ideale anche per chi vuole tenere sotto controllo il peso corporeo e la glicemia.
La Pizza si prepara in pochissimi minuti e non richiede tempi di riposo per la lievitazione.
Basta accendere il forno e portarlo ad una temperatura di circa 230-250°.
Ungere una teglia con un cucchiaio di olio extravergine d'oliva
Unire al preparato in busta,sufficiente per una pizza,circa 110cc di acqua,un cucchiaio di olio extravergine d'oliva e stemperare il tutto con una forchetta fino a formare un impasto ben amalgamato che potrebbe risultare un po' morbido.
Stendere l'impasto su una teglia da forno(io ne ho utilizzato una rotonda dal diametro di 26 cm e il risultato è stato quello di una pizza alta e soffice) e aggiungere gli eventuali condimenti.
Infornare e cuocere per circa 25-30 minuti.
La pizza si presta benissimo a diventare un buonissimo pane da accompagnare a tutti i piatti o a piacevoli spuntini.

Posso garantirvi che i prodotti Nutribetix non hanno nulla da invidiare ai prodotti "normali" simili presenti in commercio ed in piu' hanno il vantaggio di poter essere preparati all'istante

Per scoprire l'intera gamma di prodotti Nutribetix vi invito a visionare il sito di Harmonium Pharma Srl e la pagina facebook www.facebook.com/harmoniumpharma

9 commenti:

  1. magari conoscere prima questi prodotti... il mio padre soffriva di questa malattia e erano poche aziende che si sono preoccupate in creare una linea specifica per loro. Io cerco di stare lontana dagli zuccheri e tutti i carboidrati in generale. Mi piacerebbe provare questi prodotti perché sono sani.

    RispondiElimina
  2. Ok, voglio venire a casa tua ed assaggiare quella mousse 😍😍 me ne sono innamorata, un peccato di gola che tanto peccato non è! Fantastico, allora non è vero che i diabetici devono evitare i dolci!

    RispondiElimina
  3. è bello vedere che siano golose pur mantenendo a bada la glicemia!

    RispondiElimina
  4. Per chi ha in casa un familiare diabetico sa cosa vuol dire doverlo privare dei cibi dolci. Ho mio suocero che sgrana gli occhi davanti ai dolci o gelati ma sa che non può mangiarne molti. E' per questo che simili prodotti fanno al caso loro e sono ben graditi

    RispondiElimina
  5. molto interessanti prodotti che aiutano a star bene senza rinunciare al gusto

    RispondiElimina
  6. Mio padre e' diabetico e gli consigliero questi prodotti che sembrano anche molto gustosi

    RispondiElimina
  7. I miei genitori sono entrambi diabetici e so quanto debbano stare attenti all'alimentazione. Non conoscevo quest'azienda, ho salvato il link fra i preferiti e domani guarderemo insieme le loro proposte, grazie!

    RispondiElimina
  8. Consigli ero questi prodotti ad amici che hanno il diabete saranno felici

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questi prodotti , interessante questo articolo

    RispondiElimina