martedì 14 novembre 2017

Herpes:un nemico in agguato a ogni cambio di stagione.Per fortuna c'è lipivir.

In alcuni momenti dell'anno ed in particolar modo durante il cambio di stagione,il nostro sistema immunitario è soggetto a notevoli scompensi che lasciano strada spianata ai virus,spesso causa di fastidiosissimi problemi.
Sbalzi di temperatura infatti,insieme a stress e stanchezza,alterano il nostro equilibrio generando un abbassamento del sistema immunitario che sfocia,specie nei soggetti piu' vulnerabili in malanni di diverso tipo.Tra questi vi è l'antiestetico e doloroso l'erpes labiale,un problema da non sottovalutare e che purtroppo si accentua con il freddo ed il vento.
Non esiste una cura ben specifica per curarlo,ma esistono tanti farmaci e rimedi naturali che consentono di ridurre la frequenza di episodi recidivanti di vescicole dell'herpes e di alleviare i fastidi e dolori causati dalle lesioni.
A tal proposito voglio parlarvi di lipivir

Lipivir è un innovativo gel labiale sviluppato dalla societa' Devirex AG,venduto in tutto il mondo tramite l'apposito shop on line che trovate cliccando qui'
E' un prodotto senza obbligo di ricetta,non contiene quindi principi attivi farmaceutici,conservanti,cortisone e altri ingredienti di origine animale.E' un prodotto efficace che agisce con discrezione ed è ben tollerato dalla pelle.Ad oggi non vi è alcun effetto collaterale riconosciuto.
E' venduto in piccolissimi tubetti da 2 e 5 gr. contenuti in una piccolissima scatola che a prima vista lascia pensare che si tratti di un  prodotto per il make-up.Arriva dopo qualche giorno dall'ordine tramite posta con un servizio assolutamente celere ma senza alcuna garanzia che il prodotto arrivi a destinazione.Il pacchetto infatti non è raccomandato e non necessita  di firma per il ritiro.Un dettaglio da tenere in considerazione visto che le poste a volte peccato di serieta'.

Fatta questa breve premessa,continuo col dirvi che il tubetto che contiene lipivir è molto piccolo e puo' essere messo in borsa e portato ovunque senza problemi o ingombri,per poter eseguire l'applicazione quando è necessario.Solitamente le applicazioni giornaliere consigliate sono 2,da cominciare in modo tempestivo non appena si avvertono i primi fastidi,che tipicamente sono una sensazione di prurito e di bruciore che si comincia ad avvertire con qualche ora di anticipo al lato delle labbra,per poi successivamente lasciare posto all'arrossamento circoscritto su cui si paleseranno le vescicole a grappolo,tipiche dell'herpes.Bisogna poi continuare le applicazioni fino alla scomparsa.

Visto che è un prodotto molto delicato e che non contiene sostanze nocive per l'organismo,puo' essere benissimo utilizzando anche al posto del burrocacao o dell'abituale protezione per le labbra contro le intemperie.
Si presenta in formula gel con una delicata consistenza che ne consente una facile e veloce applicazione con il polpastrello.Ne basta davvero una minima quantita' per avere una buona protezione e cio' garantisce una lunga durata del gel,nonostante le piccole dimensioni del tubetto.
Si assorbe del tutto in modo ottimale,garantendo protezione e formando una pellicola che consente senza alcun problema di utilizzare prodotti di bellezza per le labbra quali rossetti e lipgloss.Molto piacevole la delicata profumazione al limone che presenta.

Le mie considerazioni personali verso questo prodotto sono del tutto positive,eccetto la piccola postilla delle spedizioni.
Come vi accennavo all'inizio del post,con i cambi di stagione ci sono alcuni organismi che ne risentono piu' degli altri e io purtroppo faccio parte di questi.Appena inizia a cambiare il tempo,continuo infatti,anche a distanza di pochissimi giorni,ad avere mal di gola che mi porta all'assunzione di antibiotici e medicine varie che aiutano si,ma allo stesso tempo indeboliscono il corpo portandolo ad avere reazioni varie,tra cui la comparsa dell'herpes labiale.Gia' in due occasioni ho avuto modo di utilizzare lipivir e devo dire di essermi trovata bene.Ho notato che le vescicole sono state sin da subito circoscritte e contenute,ed inoltre il dolore è stato attenuato come promesso.
Mi sono trovata bene al punto tale che continuo ad utilizzarlo anche quando non ho problemi,in quanto lascia le labbra morbide,idratate e protette,senza quel fastidioso senso di appiccicaticcio tipico del burrocacao.

Non mi resta che promuovere il prodotto ed invitarvi per ulteriori dettagli,a visitare la pagina facebook ed il sito web di lipivir,dal quale ricordo è possibile effettuare l'acquisto con pochi click.

3 commenti:

  1. E' un buon prodotto che si rivela efficace anche per i taglietti.
    Lascia le labbra ben idratate.
    Il particolare del pacchetto senza firma è importante. Il mio pacchetto non
    entrando nella casella della posta, era rimasto incustodito fuori casa.

    RispondiElimina
  2. grazie per le tante info mi sembra davvero valido

    RispondiElimina
  3. Ho letto con interesse il tuo articolo, sono molto tentata di prenderlo per mamma che ha continuamente herpes e piaghette.

    RispondiElimina