giovedì 8 giugno 2017

La Florentina,saponi e profumi toscani

Da sempre ho avuto una forte attrattiva per i saponi solidi,ne adoro la consistenza,gli odori,le forme e i colori che a volte sono davvero affascinanti.Mi piace utilizzarli non solo per l'igiene del corpo,ma mi piace anche tenerli nei cassetti e in bella mostra nei bagni.Una passione che ho avuto sin da piccola,ricordo ancora quando mia nonna acquistava delle profumatissime saponette fatte in casa e io le prendevo di nascosto per sentirne gli odori gradevoli e persistenti,che attraversavano la carta grezza in cui erano racchiuse.A far riaffiorare questi miei ricordi,sia per il delicato packaging che per i profumi,sono alcuni dei prodotti a marchio La Florentina che sto' utilizzando ultimamente.
La Florentina,attualmente presente sul mercato con ricche collezioni,nasce a Firenze nel 1894 per mano di antichi maestri saponieri impegnati nella produzione del sapone finissimo.
Oggi come un tempo,La Florentina produce saponi finissimi e pregiati nell'uso,realizzati con metodi scrupolosamente accurati e artigianali e si avvale dell'utilizzo di materie prime accuratamente selezionate e totalmente naturali,come olio d’oliva e il burro di karitè.

I segreti della cultura del territorio toscano e delle sue straordinarie fragranze,sono racchiusi nel packaging raffinato ed elegante che contraddistingue attualmente le tre collezioni di cui La Florentina dispone.
La prima,denominata Bellosguardo,raggruppa saponi qualitativamente unici,esclusivi e sorprendentemente cremosi,disponibili in molteplici fragranze e confezioni.
La seconda,ovvero Giardino Segreto,comprende sempre saponi solidi ed è completata da diffusori di fragranza,room spray e candele.
La terza e ultima nuova nata linea si chiama LA FLORENTINA HERBARIUM e comprende una serie di prodotti a base di miele biologico italiano e estratti naturali
Proprio di quest'ultima fanno parte i prodotti che sto' utilizzando attualmente e nello specifico sono:

Sapone incartato da 200gr:

Sapone plissettato in soft box da 115gr.x2:

Sapone liquido mani da 500ml:

Tutti e tre i prodotti presentano un bel packaging che li vede adatti per farsi o fare un regalo pregiato.Su ogni confezione vi sono rappresentati gli ingredienti principali presenti nella formulazione,mediante figure dipinte appositamente per La Florentina da artisti Toscani.I colori utilizzati sono tenui e delicati,sinonimo di raffinatezza,proprio come il contenuto.
La fragranza data dal miele biologico e da estratti di camomilla e rosa è piacevole,delicata ed allo stesso tempo persistente.Per nulla stucchevole rimane a lungo sulla pelle.
Sia i saponi solidi che quello liquido generano a contatto con l'acqua una ricca,morbida e cremosa schiuma con cui massaggiare il corpo per concedersi un piacevole momento di relax e benessere sia fisico che mentale.
Le formulazioni sono delicate e naturali quindi adatte a tutti i tipi di pelle,anche le piu' delicate.Prive di sostanze chimiche nocive come SLS e parabeni,non seccano la pelle che risulta anzi essere morbida,elastica e profumata.
Adoro questi saponi che mi hanno "rapita" sin dal primo istante,quando ho scartato il pacchetto che li conteneva e che profumava ancor chiuso.

Vi invito a scoprire nel dettaglio i prodotti La Florentina visitando il sito web raggiungibile cliccando qui' .E ancora a lasciare un bel like alla pagina facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novita' e lanci di nuovi prodotti

7 commenti:

  1. Il fatto che siano composti da miele, camomilla e rosa mi dà l'impressione che il profumo sia idilliaco. Vado a dare uno sguardo al sito

    RispondiElimina
  2. Mi ispirano molto questi saponi, mi verrebbe da "sniffarli" per sentirne la profumazione. Anch'io amo molto i saponi , sarà che amo molto anche i profumi che mi riportano i ricordi del passato. ;)

    RispondiElimina
  3. Già dal packaging raffinato si vede l'alta qualità di questi prodotti!

    RispondiElimina
  4. Questi prodotti mi attirano già dal loro aspetto.. sembrano lussuosi, raffinati.. mi piacerebbe molto provarli. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. veramente ottimi e meravigliosi da guardare :)

    RispondiElimina
  6. Che bellezza, amo le saponette.
    Questo brand è favoloso!

    RispondiElimina