venerdì 30 giugno 2017

Fox Nut & Snack - Bar Italia

Quando uscire di casa per concedersi un aperitivo all'aria aperta,magari seduti al tavolino di un bar in riva al mare,facendosi accarezzare dalla fresca brezza,l'unica soluzione è quella di accontentarsi di organizzare il tutto in casa.
Un salottino in veranda,luce soffusa,un po' di musica che si alterna alla tv,una coppia di amici,un aperitivo analcolico ghiacciato da servire insieme alle stuzzicanti proposte di Fox Nut & Snack - Bar Italia hanno fatto da cornice all'aperitivo organizzato qualche giorno fa'.
Pronti per il mare ma con la macchina che proprio no ne vuole sapere di partire,tra musi e sbuffi ci ritroviamo bloccati in casa.Per fortuna a rallegrarci arriva quasi subito la telefonata di una coppia di amici,che raccontato il fatto si propongono per venirci a fare compagnia.Non potevo non invitarli a restare per la cena e cosi',mentre le bambine giocano serenamente in camera e i mariti guardano le partite in salotto,io mi diletto in cucina preparando la cena,chiacchierando con la mia amica.
Per fortuna in casa ho tutto quello che mi serve,anche il necessario per un bel aperitivo tra cui le deliziose patatine di Bar Italia.
Le chips Bar Italia sono prodotte con il tubero piu' semplice e popolare al mondo:la patata.
Tra le tante varieta' di queste ultime,Fox Vintage,azienda italiana con la passione ardente per il cibo di qualita' e che da anni si impegna a produrre e commercializzare snack salati,sceglie la "Lady Rosetta" la cui caratteristica oltre alla grandezza è il gusto pastoso e dolce quasi come una mela.
Le stesse seguono una lavorazione artigianale ben precisa,per arrivare al palato del consumatore conservando tutte le proprieta' organolettiche.
Vengono lavate ed affettate con la buccia in fette che a scudo hanno uno spessore di quasi 2mm(quasi il doppio di una patatina standard di buona qualita')
La buccia e lo spessore consentono di mantenere il vero punto di forza organolettiche  del prodotto.
La frittura avviene a "bagno"esattamente come  a casa,quando l'olio vegetale raggiunge i 150° le fette vengono immerse a mano e poi tirate fuori scolando l'olio.tale cottura artigianale fa' si che il prodotto assorba meno olio possibile e nello stesso tempo renda la superficie della fetta leggermente ruvida,caratteristica importante che conferisce un buon trattenimento degli aromi utilizzati per insaporire(sale marino,pepe nero,rosmarino tritato,ecc..)
La presenza della buccia invece fa si che la fetta assuma una forma non piatta ma stuzzicante e speculare per il palato.

Chips al sale marino,al rosmarino,all'aceto balsamico e sale marino e le chips vegane insieme alle Tortilla chips ai gusti sweet chili,lightly salted,nacho cheese sono solo alcuni degli snack salati che potrete acquistare direttamente e comodamente da casa dallo shop Bar Italia H24
Deliziose chips,senza esaltatori di sapidita',coloranti e conservanti,fatte secondo il metodo tradizionale e con uno spessore maggiore rispetto alle normali chips per un sapore e una croccantezza unici!!
Vi lascio con alcune foto del mio aperitivo e vi invito a visitare il sito di Fox Nut & Snack - Bar Italia e lasciare un bel like anche alla loro pagina facebook







6 commenti:

  1. Wow, io sono golosa di patatine e tortillas,
    a casa mia gli happyhour si fanno spessissimo.

    RispondiElimina
  2. Amo le patatine per fare un aperitivo con gli amici :) dovrò provare anche queste 😍

    RispondiElimina
  3. una linea ricca di gusti e sono anche buone

    RispondiElimina
  4. Vado matta per gli snack ! Non conoscevo questo brand ma mi hai fatto venire una gran voglia di assaggiare i prodotti !

    RispondiElimina
  5. Saranno ottime queste patatine!! Ne vado pazza... ma non posso esagerare. Avete fatto un'aperitivo delizioso sicuramente!

    RispondiElimina
  6. Adoro gli snack, le patatine poi... La consistenza è ottima e l'aggiunta delle spezie è molto equilibrata, assolutamente promosse!

    RispondiElimina