sabato 1 luglio 2017

Così Com'è,le migliori varieta' di pomodoro piccolo,lavorate in modo naturale e conservate sotto vetro.


Una linea di pomodori di alta qualita',raccolti a mano uno ad uno e conservati in vetro con un processo delicato,a pochissime ore dalla raccolta per conservarne intatte tutte le loro caratteristiche nutrizionali,insieme al gusto dolce e pieno di sole.Questa è Così Com'è
Così Com'è nasce dalla volta' di preservare intatto il profumo e il gusto delizioso di un pomodoro coltivato con amore e attenzione da Finagricola nei suoi 300 ettari di terra,nella fertile e soleggiata Piana del Sele,superando le barriere della stagionalita' e offrendo il vantaggio di averlo tutto l'anno in dispensa,pronto all'impiego in ogni ricetta ma proprio come fosse appena raccolto.
Finagricola sceglie di coltivare solo le migliori varieta' di pomodoro piccolo ovvero il Datterino giallo,il Datterino rosso e il Pizzutello,proponendo delle conserve naturali,ricche di antiossidanti e vitamine e senza aggiunga di zuccheri,conservanti o stabilizzanti.

Cosi' troviamo il Datterino giallo:
Al naturale:Va' sgocciolato dal liquido di conservazione.E' ideale per dare un tocco di colore alle insalate miste di verdure,insalate di pasta o riso ed è inoltre perfetto per preparare bruschette o tartine,per guarnire pizze e insaporire all'ultimo minuto filetti delicati di pesce.
In succo:Ottimo per preparare salse,vellutate e creme di ortaggi di colore giallo come carote,zucche,peperoni gialli,di cui esalta il colore aggiungendo un piacevole gusto dolce e pieno.regala risultati sorprendenti di colore e sapore come condimenti di pasta o riso

Cosi' troviamo il Datterino Rosso:
La passata:Un succo di pomodoro dolce e cremoso dal gusto fruttato,fresco e intenso del pomodoro appena colto.ottimo da utilizzare senza cottura per preparare aperitivi,creme e vellutate fredde o calde.ottimo ancora per crostoni e bruschette,cocktail,sughi o salse.
In succo:E' perfetto per una cucina veloce in quanto non necessita di lunga cottura.Per il suo sapore dolce e intenso e l'ideale per preparare in pochi minuti sughi o fondi in cui spadellare ortaggi fritti o bolliti,pasta,,ingredienti gia' cotti o che richiedono cottura veloce come ad esempio i frutti di mare,i filetti e tranci di pesce,polpettine,fette di formaggi freschi.
Al naturale:Dolce e gustoso,buono da mangiare anche senza cottura.Puo' essere utilizzato infatti per preparare spiedini crudi o in abbinamento a mozzarella e basilico oppure previa cottura alternato a ortaggi,molluschi e tanti altri ingredienti.E' anche ideale per guarnire e insaporire piccoli snack e finger-food.Va' sgocciolato dal liquido di conservazione.

Ed infine cosi' troviamo il Pizzutello:
In succo:La polpa leggermente acidula e il gusto vivo di questo pomodorino sono le qualita' che lo rendono particolarmente adatto ad insaporire ortaggi e preparare sughi per primi piatti di carattere.Il suo sapore dolce-acidulo è perfetto per esaltare tutte le preparazioni tradizionali non temendo accostamenti con ingredienti piccanti.La buccia sottile,il profumo intenso e la breve cottura fanno di questo piccolo pomodoro dalla forma ovale,un ingrediente particolarmente versatile e adatto alla maggior parte delle preparazioni
La passata:Come per il Pizzuello in succo è versatile e adatto a qualsiasi uso,anche se predilige le brevi cotture che ne conservano le proprieta' organolettiche.Dal gusto deciso e saporito,questa passata è ottima per la preparazione di salse fresche come base per la pizza o per la parmigiana di melanzane.perfetta anche per una vellutata fresca dal sapore deciso o per il gazpacho.

Ed è proprio con il pomodoro Pizzutello pelato in sugo Così Com'è che ho realizzato il primo piatto che ho portato in tavola ieri.Nessuna ricetta elaborata o complicata,ma qualcosa di semplice e veloce fatta con pochi ingredienti ma gustosa.Un primo piatto che adoro sin da quando ero bambina e che inevitabilmente mi riporta indietro negli anni a quando era mia madre a prepararmela.La ricetta della Pasta con zucchine e pomodorini è sempre la stessa di allora,ma con l'aggiunta di un pizzico di curcuma. 
Ingredienti per 2 persone:
-250gr di zucchine
-180gr di pasta del vostro formato preferito,meglio se corta
-50gr di pomodorini pizzutello Così Com'è
-3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
-un pizzico di curcuma
-sale e pepe q.b.
-formaggio grattugiato(a piacere)
Procedimento:Lavate e pulite le zucchine,tagliatele a dadini piu' o meno della stessa grandezza.
In una padella con l'olio extravergine fate imbiondire la cipolla finemente tritata,unite le zucchine a dadini e fate rosolare a fiamma bassa per una decina di minuti,successivamente aggiungete i pomodorini e fate rosolare per altri 10 minuti circa.Aggiungete 50ml di acqua tiepida,la curcuma e proseguite la cottura per qualche minuto.Regolate di sale e pepe,facendo comunque attenzione a non far asciugare completamente l'acqua che serve  per mantecare la pasta che nel frattempo avrete portato a parte a cottura e scolato.
Fate mantecare il tutto per qualche minuto,aggiungendo se gradite una spolverata di grana grattugiato.Servite ancora caldo

Così Com'è non è solo pomodorini e passate,ma comprende anche pelati,sughi e creme,ortaggi in olio,salse,condimenti e confezioni regalo che potrete visionare e acquistare direttamente dal loro sito web.Cosi' Com'è è inoltre presente anche su facebook con un'interessantissima pagina in cui troverete consigli e ottime ricette.

8 commenti:

  1. ottima recensione quelli gialli non li ho mai provati devo provvedere al più presto

    RispondiElimina
  2. Conoscevo questo brand ma non avevo ancora mai visto da " vicino " la varietà di prodotti proposti.
    Sicuramente mi attira molto ! Ottima la ricetta semplice e gustosa come piace a me

    RispondiElimina
  3. Mi hanno incuriosito molto le due confezioni di datterini gialli, specialmente quello in succo... per quanto riguarda la ricetta devo ammettere di non conoscere molto la curcuma e di non averla mai usata perciò domani sarà la prima cosa che farò; comprerò la curcuma e preparerò la tua ricetta.... solo che mi mancano anche i pomodorini pizzuttello di Così Com'è! :)

    RispondiElimina
  4. sicuramente sono pomodori da provare. Sembrano quelli fatti in casa :)

    RispondiElimina
  5. quanti interessanti prodotti:) anche io la varietà datterino, perfetta per piatti super gustosi ed appetitosi!non conoscevo questo brand, grazie per le info.

    RispondiElimina
  6. Devono essere davvero buoni, e ti confesso che adoro la pasta con le verdure!! La faccio spesso sia d'estate che d'inverno.

    RispondiElimina
  7. Buona la tua pasta con zucchine e pomodorini!

    RispondiElimina
  8. Li vedo sempre da Eataly ma non li ho mai provati, dopo tutte queste info devo provarli assolutamente

    RispondiElimina