lunedì 12 gennaio 2015

Arborea:Freschezza in tavola.

Ciao a tutti e ben ritrovati...
Torno nuovamente a parlarvi dell'Azienda Arborea
Ve ne avevo gia' parlato in occasione dell'apertura del proprio shop on line in un precedente post che troverete qui' .
Oggi voglio mostrarvi alcuni prodotti,che proprio tramite spedizione,sono partiti dalla Sardegna e arrivati sulla mia tavola,freschi e integri come appena presi dal banco frigo del supermercato.
Ve li mostro:

Nel dettaglio:
Il Latte Fresco Intero grazie alle sue eccellenti proprieta' igieniche e sanitarie di partenza,ha bisogno solo di un minimo trattamento termico di pastorizzazione che garantisce il mantenimento di tutte le sue caratteristiche.
Disponibile in bottiglia da 1 litro o in brick da 1 litro con tappo a vite.
Il Latte Fresco Alta Digeribilita' viene trattato termicamente con sistema uht ed è parzialmente scremato.Particolarmente indicato per chi manifesta intolleranza al lattosio,lo zucchero contenuto naturalmente nel latte.Il lattosio viene trasformato in due zuccheri semplici:glucosio e galattosio,piu' facilmente digeribili durante la digestione.
Disponibile in brick da 1 litro e in brick da 1/2 litro entrambi con comodo tappo a vite.

 Un latte buono e naturale che arriva solo da allevamenti selezionati della Sardegna.Un prodotto sano e dal sapore unico come la terra da cui proviene:L'isola felice delle mucche.E' qui che a contatto con la natura incontaminata,vengono coltivati i foraggi per le mucche che vengono allevate nutrendole sempre col giusto equilibrio,per produrre previo controlli costanti prodotti di altissima qualita'.


La Panna da Montare Arborea è una crema di latte trattata termicamente con sistema uht.
Un alimento gustoso,ottenuto solo da latte fresco di qualita',sottoposto ad un trattamento termico che ne garantisce qualita' e gusto per diversi giorni.Ideale per la realizzazione di ottimi dolci.
Disponibile in brick da 1 litro.


Sempre della line AD(alta digeribilita') è il Cuor di Ricotta.Prodotta da siero di latte vaccino che arriva direttamente dai migliori allevamenti,ideale per condire piatti originali o per realizzare dolci.Una ricotta leggera e altamente digeribile che rende speciale ogni piatto a cui è abbinata.


La Panna da Cucina Uht è una crema di latte trattata termicamente con sistema uht,che ne garantisce la qualita' e il gusto per diversi giorni.E' un alimento gustoso che non puo' mancare nella dispensa;una panna sarda ottenuta solo da latte fresco di alta qualita'.La Panna da Cucina Uht Arborea è"una signora panna"che si presta a diversi usi è un ingrediente ideale per la realizzazione di ottimi piatti:un prodotto di qualita' che viene controllato in ogni fase di produzione.
Disponibile nel brick da 200ml



Lattecacao è una gustosissima bevanda a base di latte uht parzialmente scremato al gusto di cacao.Ideale per break e colazioni veloci per chi ama il cacao,pratico da portare sempre con sè e da gustare grazie alla comoda cannuccia Sensory.


Il Dolcesardo Crema è un formaggio spalmabile al dolcesardo,dal gusto dolce e delicato.Una crema di formaggio dal sapore unico,senza aggiunta di polifosfati e conservanti,molto amata che da oggi puo' essere anche spalmato per arricchire qualsiasi piatto.


La crema di formaggio Spalma & Gusta è un formaggio spalmabile fuso,un formaggio vaccino dal sapore speciale e inconfondibile.Un formaggio spalmabile  che arricchira' ogni ricetta grazie alla sua morbida e straordinaria consistenza,ed è ideale per colazioni,spuntini,antipasti e decorare piatti di ogni tipo.Disponibile nelle versioni:Delicato,dal gusto dolce e delicato e Piccante,dal gusto delicatamente piccante.Entrambi in comode vaschette da 120 gr.


La Mozzarella Arborea per pizza è un formaggio a pasta filata di latte vaccino intero pastorizzato.Ideale per le preparazioni che necessitano di formaggi a pasta filata quali la pizza al quale conferisce un sapore gustoso e naturale.Disponibile nei formati:Margheritona,1 kg e 400 gr.


La  Provolina Affumicata e sottovuoto di formaggio a pasta filata è prodotta da latte vaccino intero pastorizzato ed è frutto di un'arte casearia che porta con se' tutta la bonta' di un latte di alta qualita'.Questo formaggio a pasta filata gialla paglierina,aggiunge al prodotto il processo di affumicatura ed è perfetto per la tavola rendendolo ideale ad ogni spuntino o come alternativa ad un pasto leggero e nutriente.Disponibile nella confezione sottovuoto da 250 gr.



Il Mascarpone è un formaggio fresco ottenuto da crema di latte fresco e panna.Dal sapore gustoso e delicato,un alimento freschissimo e di ottima qualita'  perfetto per la preparazione di molti piatti,in particolare dolci.Disponibile nelle confezioni in vaschetta da 250gr,500gr e ciotola da 2 kg.


Il Burro Arborea è buono,sano e nutriente prodotto con latte a bassa acidita'.Un prodotto ottenuto dal latte fresco che attraverso un processo di centrifuga giunge sulle nostre tavole pronto per condire ogni piatto e renderlo speciale.Si presta a tantissime ricette o semplicemente spslmato sul pane o sulle fette biscottate a colazione o ancora per veloci spuntini ammorbidendolo e aggiungendoci spezie e aromi come rosmarino o basilico,aciughe e tanto altro lasciando libero sfogo alla vostra fantasia per portare in tavola dei delizioni stuzzichini o gustosissime tartine.Disponibile nei formati da 125gr 250gr e 500gr.


Wey è la nuova bevanda  snack a base di siero di latte,al gusto di frutta con vitamina A,C,E con solo il 0,05 di lattosio e con un bassissimo contenuto di grassi.Il siero di latte è un prezioso derivato del latte che aggiunge a Wey preziose proteine e sali minerali rendendola una bevanda sana e nutriente,dal gusto piacevole,perfetta anche per gli sportivi,da consumare come snack o da portare in giro con gli amici.Una bevanda fresca,nutriente e leggera, arricchita da una deliziosa purea di frutta che gli conferisce un gusto gradevole ed esotico.Disponibile nei gusti:
Passion Fruit,dal sapore fresco e stimolante,ha il sapore delle vacanze e di una vita intensa e attiva.
Mango,dal gusto rotondo e appagante,un biglietto istantaneo verso paesi lontani.
Ace,il piu' amato mix di frutta e verdura per i tradizionalisti dell'equilibrio.

I prodotti Arborea sono arrivati in una box salvafreschezza in polistirolo perfettamente imballata e perfettamente conservati e freschi.

Pronti per rendersi utili in diversi piatti della cucina,protagonista del Natale,come ad esempio nella preparazione del:
Risotto alla Zarina
Ingredienti:
700gr di riso
400gr di salmone affumicato
500gr di panna da cucina
 1 cipolla piccola
2 dadi vegetali
vino bianco qb
caviale o uova di lombo(per dare colore ho utilizzato le uova di lombo rosse)
Procedimento:
Tagliere a tocchetti il salmone affumicato e metterlo a macerare in circa 250gr di panna per conferirgli maggiore sapore.
In una padella capiente far sciogliere una noce di burro in cui far imbiondire la cipolla,fatto cio' unire il riso e far tostare per qualche minuto.Irrorare con vino bianco e una volta sfumato cominciare a unire un mestolo alla volta il brodo preparato con i dadi vegetali.A meta' cottura sostituire il brodo alla panna  messa da parte(successivamente continuare ad aggiungere il brodo se necessario).A cottura quasi terminata unire il salmone con la panna lasciati a macerare in precedenza e un cucchiaino di uova di lombo e terminare la cottura.
Servire caldo e guarnito con uova di lombo o caviale.

15 commenti:

  1. Quanti prodotti, c è una grande scelta.Mia figlia adora la provolina affumicata, chissà che bontà, la devo prendere per provarla.
    Complimenti per la ricetta del risotto. .che fame!!!

    RispondiElimina
  2. ciao! non ho mai sentito parlare di questo marchio, molto molto interessante, da amante dei formaggi e delle cose buone, metterei volentieri in tavola prodotti così :)
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Devono essere veramente buoni questi prodotti..Complimenti per la ricetta....

    RispondiElimina
  4. Amo la Sardegna,amo le sue terre incontaminate,i suoi scenari a volte surreali...Ci sono stata diverse volte e ogni volta ho lasciato li' un pezzo di cuore...Felice adesso di poter portare questi ottimi prodotti a casa mia e magari assaporandoli ad occhi chiusi risentirmi li'.....

    RispondiElimina
  5. Dopo aver letto questa recensione inizierò ad usare anch'io questi prodotti in cucina: mi hai convinta!

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo brand, sembra ottimo :)

    RispondiElimina
  7. Grazie x le info tutti ottimi prodotti da provare

    RispondiElimina
  8. mai sentito questo brand... ma da quello che dici sembra gustosissimo! e complimenti per le ricette :)

    RispondiElimina
  9. Ciao !!! non vedevo l' ora di sapere cosa ne pensavi dei buonissimi prodotti Arborea , come tu sai da buona sarda uso molto i prodotti Arborea che io e la mia famiglia adoriamo come il latte , il dolce sardo il burro e la ricotta , ma forse non sai che oltre cio' che uso quotidianamente non ho mai provato la panna e le bevande snack Wey al gusto di frutta , per me' una novita' e che grazie a te , domani vado alla ricerca !!! grazie mille !!

    RispondiElimina
  10. Uhmmm quanta bontà!!! Non conoscevo ne l'azienda ne i suoi prodotti :/ ti ringrazio per questa scoperta, li voglio assolutamente provare! Grazie per la gustosissima ricetta, complimenti!

    RispondiElimina
  11. Che bontà! E che prodotti interessanti!

    RispondiElimina
  12. Uhmmm, questo post mi ha fatto venire una gran fame :-)
    Quanti prodotti buoni, buoni e quel risotto alla zarina, assolutamente da rifare!

    RispondiElimina
  13. Prodotti interessati. Non li conoscevo, grazie per la ricca e dettagliata recensione.
    Vado subito a curiosare :)

    RispondiElimina
  14. Prodotti che non conoscevo...terro' a mente l'azienda per degustarne i prodotti al prossimo viaggio in sardegna....ma lo shop lo visito comunque

    RispondiElimina