domenica 17 maggio 2015

Prosperine,calzature per donna e bambina di alto prestigio Made in Italy

Le scarpe col tacco hanno un grande potere seduttivo,sono sexy,esaltano la femminilita',rendono piu' slanciato il corpo e rendono piu' femminile l'incedere....Oddio,forse non è sempre cosi'....Ci sono donne che sembrano essere nate per portare i tacchi e altre,come me,che rischierebbero solo di fare penose e ridicole figure.
Ma per essere belle bisogna veramente soffrire?Non si puo' essere femminili ed eleganti anche indossando semplicemente un paio di comodissime scarpe basse?
Qualunque sia la risposta,massima stima per chi porta i tacchi,ma io preferisco di gran lunga stare con i piedi per terra indossando delle scarpe sportive o un comodo paio di ballerine.
Di quest'ultime in commercio se ne trovano ormai svariati modelli che accontentano tutti i gusti,un esempio sono quelle proposte dal marchio Prosperine
Prosperine dal 1970 è specializzata in calzature da donna e bambina,con una lavorazione artigianale particolare su ballerine a "sacchetto".Nata come realta' artigiana e cresciuta nel corso degli anni,Prosperine è diventata oggi una eccellenza in un settore tanto amato da ogni donna ed è leader nel mercato italiano e del Made in Italy,esportando piu' del 50% della produzione in tutto il mondo,il marchio lavora infatti per le migliori firme della moda nazionale ed internazionale.A Subbiano,in provincia di Arezzo,dove ha la sede,dispone di un punto vendita diretta con prezzi di fabbrica.
Artigianalita',tradizione ed innovazione si fondono insieme e rispondono alle richieste di un cliente sempre piu' attento ed esigente,per questo vengono scelti ed utilizzati i migliori materiali quali prestigiosi pellami,raffinati tessuti e cuoio,lavorati con una meticolosa cura nei dettagli per ottenere un prodotto finito di altissima qualita' e prestigio.
La produzione di Prosperine s.r.l. è costituita prevalentemente da linee di calzature sportive per donna caratterizzate da un'elevata flessibilita' derivante dalla lavorazione a "sacchetto".Ballerine multicolor in materiali diversi o compositi sono gli articoli piu' richiesti e rappresentativi della collezione che si completa con altri prodotti realizzati con montaggio ad ago e mocassino.

A punta,spuntate,a punta rotonda o elasticizzate la scelta è veramente ardua perchè Prosperine propone tantissimi bei modelli nati per rispondere alle esigenze qualitative,di confort e stile di giovani donne sportive.

Grazie alla gentile disponibilita' dell'azienda ho avuto la possibilita' di calzare alcune tra queste meravigliose calzature:


La suola è in vero cuoio con tacco in gomma antiscivolo alto circa 6/7mm,ben fatta e strutturata come tutto il resto della calzatura.
La pianta è abbastanza larga e la calzata è molto comoda,grazie al plantare interno prevalentemente imbottito sul tallone che combinato insieme al piccolo tacco in gomma,ammortizzano le vibrazioni e sollecitazioni da impatto,prevenendo l'insorgere di fastidiosissime talloniti (patologia infiammatoria)
I materiali utilizzati per la creazione di queste calzature sono eccellenti,esempio ne sono le pelli;talmente morbide che sembra di non indossarle,inoltre il senso di leggerezza è assoluto,cio' le rende gradevoli da portare anche per l'intera giornata.


Come gia' scritto prima,Prosperine unitamente alla linea donna realizza un campionario per bambino/a caratterizzato da scarpe sportive e ballerine classiche e per il tempo libero.Anche qui' la scelta è vasta e sicuramente la comodita' la fa' da padrona,visto che io non so' piu' come togliere dai piedi di mia figlia le sue adorate ballerine rosse.
Da quando le ha viste e provate non le toglie piu',le porta persino in casa al posto delle ciabatte.
Le trova comode e leggere nonchè bellissime e in effetti non ha tutti i torti.
Anche per le scarpe da bambina l'attenzione e la cura rivolta a garantire una scarpa di assoluto prestigio è evidente.
Il brand Prosperine è stato per me una bellissima scoperta e lo consiglio vivamente.
Date uno sguardo nel sito e a lasciate il vostro like sulla pagina facebook per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi modelli in arrivo.
Invece,per maggiori informazioni o eventuali acquisti potete contattare personalmente l'azienda da qui,dove personale preparato e cortese sara' pronto a rispondervi.

-Alla prossima-

20 commenti:

  1. Che belle! =)
    http://lucetta91.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Complimenti sono bellissime. Si vede dalle rifiniture che sono un buon prodotto. Vado a fare un giro sul loro sito, in questo periodo ho diverse cerimonie e potrebbero fare proprio al caso mio.

    RispondiElimina
  3. Brava bellissime e comodissime da comprare

    RispondiElimina
  4. queste scarpette sono davvero adorabili e deliziose, soprattutte le rosse per la bimba!!

    RispondiElimina
  5. davvero molto belli tutti e tre i modelli sia donna che bimba...saranno di una comodita' unica :-)

    RispondiElimina
  6. Sono adorabili! mi piacciono tanto :) vado a dare un'occhiata

    RispondiElimina
  7. Uhhh che carine queste ballerine e devono essere anche comode ;)

    RispondiElimina
  8. Wow che belle che sono:) soprattutto quelle beige baci

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questo marchio carine le ballerine con la punta

    RispondiElimina
  10. Molto belle! Le ballerine della tua piccola sono carinissime! Anch'io porto solo scarpe basse e in estate adoro le ballerine! Ottimo marchio baci

    RispondiElimina
  11. Una meraviglia!!!!!!!!!!!!!! ^___^

    RispondiElimina
  12. Trovare scarpe made in Italy davvero (e non banalmente da aziende cinesi che hanno aperto qui) è difficilissimo... ma queste si vede che hanno la cura ed il tocco dei nostri artigiani! Grazie della segnalazione, le cercherò senza dubbio nei negozi!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  13. Veramente delle scarpe molto chic!adoro quelle rosse per la bambina!adorabili :)

    RispondiElimina
  14. Le adorooo !!! sono veramente molto belle queste scarpe Prosperine poi Made in Italy !! si vede che sono fatte con cura e sono scarpe di qualita' , curate nei minimi dettagli . C'e' solo l' imbarazzo della scelta !! Bellissima la linea da donna , e le ballerine rosse della bimba sono fantastiche !!

    RispondiElimina
  15. Ma che belle! Vado subito a dare uno sguardo al sito. Complimenti per la tua recensione.

    RispondiElimina
  16. sono bellissime e sembrano veramente comode ! da provare !

    RispondiElimina