lunedì 22 settembre 2014

Piu' sapore ai tuoi piatti con La Chinata

Piatti sfiziosi.... ricette semplici,da preparare con pochi ingredienti facilmente reperibili in cucina a cui ho aggiunto il mio ingrediente segreto:La chinata.


La Chinata è prodotta dall'azienda NETASA:Azienda spagnola nata nel 1975 e condotta a carattere familiare,che offre prodotti di alta qualita',conosciuti  a livello nazionale e internazionale ed esportati in oltre 50 paesi.Un processo produttivo che si sviluppa completamente in Spagna e sottoposto a severi controlli  garantisce alla clientela prodotti di massima qualita' .Dalla macinazione di peperoni rossi maturi,essiccati tramite un tradizionale processo si ottiene la polvere di paprika affumicata,disponibile in tre versioni:Dolce,agro-dolce e piccante.


Io ho ricevuto a scopo valutativo la versione dolce che conferisce ai piatti un gusto intenso e speciale ma non piccante.

Ed ecco che ho preparato queste facilissime,veloci e gustose...
Polpette di tonno

Ingredienti :300gr di tonno sott'olio sgocciolato,1 uovo,pangrattato q.b.,150gr di mollica di pane,sale,prezzemolo,olio per friggere e 1 cucchiaino colmo di La Chinata.
Preparazione:Sgocciolate bene il tonno e lavorarlo in una terrina con la forchetta.
Mettete in acqua o latte la mollica di pane,strizzatela e amalgamatela al tonno.Aggiungete l'uovo sbattuto,il prezzemolo finemente tritato,il sale,la Chinata,e lavorate il composto,a cui se vi sembra troppo morbido potete aggiungete del pangrattato,quindi formate le polpette.
Passate le polpette di tonno nel pangrattato e friggetele.Asciugate su carta assorbente e servite a temperatura ambiente.


Ottimo insaporitore anche per la carne

Io ho condito un semplice Hamburger fatto in casa....


Macinato,mollica,parmigiano grattugiato,pane raffermo messo in ammollo nel latte e poi ben strizzato e aggiunto all'impasto,uovo,sale e prezzemolo,dadini di provolone da amalgamare bene e formare l'hamburger.Prima di mettere in forno cospargere con la chinata..ecco il risultato:



Visitate il sito  o la pagina facebook per avere maggiori informazioni sui prodotti e se anche voi volete aggiungere La Chinata ai vostri piatti potete visitare lo shop 

9 commenti:

  1. Mamma mia che fame mi è venuta:)))sembra un buon prodotto!

    RispondiElimina
  2. adoro le tue ricette: semplici e gustose!

    RispondiElimina
  3. Non conosco affatto questo prodotto, sembra molto interessante e mi piacerebbe poterlo provare!!!

    RispondiElimina
  4. Che piatti succulenti,semplici e poi arricchiti dal tuo ingrediente segreto devono essere molto saporiti

    RispondiElimina
  5. Adoro i sapori piccanti e decisi,La Chinata potrebbe giovarmi molto.

    RispondiElimina
  6. interessante, non conoscevo questo marchio, vado sulla loro pagina! grz

    RispondiElimina
  7. Le polpette di tonno devono essere squisite!
    proverò :) grazie

    RispondiElimina