martedì 22 luglio 2014

Tosti...effetto bollicine

Tra qualche giorno sarà il mio compleanno e quale migliore occasione per brindare con un'azienda conosciutissima,che non avrebbe bisogno di presentazioni.Un'azienda vanto del Made in Italy,storica e di grande prestigio che dal 1820 produce vini e spumanti:


L'azienda TOSTI è situata a Canetti(AT),in Piemonte,nel cuore di un importante zona di produzione del Moscato bianco a denominazione di origine controllata e garantita,un territorio unico al mondo per la sua vocazione vitivinicola.
Tosti è un'azienda guidata dalla famiglia Bosca da oltre sette generazioni e che vanta oltre 200 anni di esperienza nel settore.Per anni sono stati tramandati i migliori metodi di lavorazione delle uve e grazie anche agli straordinari vigneti di Canelli,l'azienda produce vini nel segno della qualità,innovazione ed originalità.
L'intera produzione,dalle bollicine metodo classico a quelle charmat,ai grandi vini DOC e DOCG della tradizione italiana,arrivando agli aperitivi e finendo amari e liquori tradizionali è guidata da un team di enologi specializzati,che coordinano uno staff tecnico di grande esperienza e competenza.Le uve selezionate che arrivano da 300 famiglie di conferenti e che hanno le migliori caratteristiche per la produzione dei vini,rappresentano il vero patrimonio del marchioTosti
I vini TOSTI ottengono ogni anno prestigiosi riconoscimenti e certificati di qualita' nazionali ed internazionali.Il piu' grande riconoscimento per Tosti sono pero' i 15 milioni di bottiglie vendute nel mondo a consumatori soddisfatti:motivo di grande orgoglio e spinta per continuare a migliorarsi nel futuro.
Un marchio unico come la bottiglia:la sola al mondo con l'ombelico.
Tosti sta' vivendo una fase di profondo rinnovamento,sia a livello d'immagine istituzionale,sia per quanto riguarda la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti.Lo spirito è quello di sempre:spazio all'innovazione,alla creativita' e al design per offrire vini con un'immagine unica e distintiva e per rafforzare l'identita' del brand in Italia e nel mondo.

Un brand frizzante,fresco,innovativo e dinamico,che con il suo "effetto bollicine"anima e accompagna ogni giorno le persone che collaborano con l'azienda e alle quali l'azienda stessa deve la propria esistenza.
                                       Vi mostro cosa ho ricevuto a titolo valutativo:
                                                              1 Bottiglia di Asti DOCG
                                             1 Bottiglia di Brut Gran Cuvèe

La linea che da sempre racchiude il cuore della produzione di bollicine Tosti si presenta con un'immagine rinnovata e dal nuovo design che mette in risalto la personalita' di ogni singolo vino e valorizza la peculiare nicchia sul vetro della bottiglia,registrata come modello ornamentale in tutto il mondo.In tutte le bottiglie,dalle piu' tradizionali Asti,Moscato e Brachetto d'Acqui,al Brut,al Prosecco e a quelle piu' attuali del Pink Moscato,la nicchia è incorniciata dal nuovo design della collaretta e dell'etichetta che,con le loro forme curvate e complementari,creano un effetto visivo armonico.L'innovativa collaretta con la "coda"introduce,sia sul fronte,sia sul retro della bottiglia,il nuovo sigillo Tosti che conferisce alta visibilita' al marchio,presentato con la data di formazione e impreziosito da cinque stelle di qualita'.


Asti DOCG
Ottenuto con il 100%di uve di Moscato Bianco di Canelli,l'Asti Tosti DOCG rappresenta la storica tradizione delle bollicine dolci.Ricco di aromi e profumi di fiore,si serve fresco con i dolci,pasticceria secca,frutta e gelati.Deliziose bollicine ottime anche a tutto pasto.


Brut Gran Cuvèe
Brut Gran Cuvèe Tosti incontra il gusto di chi apprezza le bollicine secche,intense e saporite.Servito fresco,è ottimo come aperitivo ed è anche ideale a tutto pasto:il perlage fine e persistente accompagna con armonia gli antipasti e i piatti a base di pesce e crostacei.



Per conoscere tutti i prodotti Tosti visitate il loro Sito web e la pagina facebook


Per i vostri momenti indimenticabili....per tutte le  occasioni speciali,fate come me...scegliete di brindare con un prodotto di qualita'.....
Cin Cin 
e alla prossima

Ringrazio l'Azienda Tosti per la Collaborazione

25 commenti:

  1. Fantastici prodotti! Quelle bollicine sul logo poi, mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca...
    Tu come al solito sei bravissima!

    RispondiElimina
  2. Ciao tra poco sarà anche il mio compleanno! Ma bevo spumante anche durante la settimana, senza un evento in particolare, mi piace !

    RispondiElimina
  3. Buonissimi questi spumanti, mai provati prima... ma amo le novità, grazie per avermeli segnalati!

    RispondiElimina
  4. Bere una buona bollicina mette sempre il buon umore, mi hai fatto venire voglia di brindare! :D

    RispondiElimina
  5. Ho sentito parlare molto bene di Tosti ma non ho mai avuto il piacere di provare i loro ottimi prodotti, con questa tua interessante recensione mi hai convinta, li devo proprio provare al più presto! Grazie

    RispondiElimina
  6. Ciao !! anch' io per le occasioni speciali , mi piace , brindare con un ottimo spumante e dalla tua recensione , TOSTI e' lo spumante che fa per me' , specialmente :ASTI DOCG , perché rimane dolce !! grazie per averne parlato , vado subito nel loro sito a vedere tutti i loro prodotti !! grazie !!

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo brand ed è la prima volta che ne sento parlare devo esser sincera :) farò un giro sul loro sito per vedere tutti i prodotti che propongono. Grazie per avermelo fatto conoscere :)

    RispondiElimina
  8. Ma quante bollicine ci sono a casa tua ahah...buoni buoni a casa mia non mancano mai, ogni momento è buono per festeggiare!

    RispondiElimina
  9. Ci vorrebbe proprio un bel bicchiere di questo spumante.
    Auguri per il tuo compleanno.

    RispondiElimina
  10. conosco questa marca e buonissima poi nella vità a volte le bollicine servono ....hihihihih

    RispondiElimina
  11. ma questa è istigazione all'ubriacatura1!vien voglia di assaggiarli tutti!! :D :D auguriiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  12. Tra le migliori bollicine che ho assaggiato. Con Tosti i nostri brindisi sono un piacere unico...poi le loro bottgilie sono davvero uniche nel packaging!

    RispondiElimina
  13. Tantissimi auguriiiiiii!!!! ottimi prodotti ;)

    RispondiElimina
  14. Che belle immagini che hai scelto per presentarci questi articoli frizzanti...li conosco e sono ottimi

    RispondiElimina
  15. Adoro le bollicine ma devo anche ammettere che questo brand anche se molto conosciuto non l'ho mai provato...Sara' di certo sula mia tavola a breve :)

    RispondiElimina
  16. nnanzitutto tantissimi auguri per il tuo compleanno...Non potevi presentarci articolo migliore...non prendo quasi mai questo brand ma lo faro' di certo alla prossima occasione da festeggiare e tutto grazie alla tua bella e dettagliata recensione..

    RispondiElimina
  17. Tosti non manca mai nelle mie ricorrenze, un prodotto eccellente che da sempre accompagna le nostre feste... non ho ancora provato pero' il Brut Gran Cuvèe devo rimediare...

    RispondiElimina
  18. Un flute di brut bello fresco ci vorrebbe proprio......mi fai venire proprio l ' acquolina ;-)

    RispondiElimina
  19. Conosco lo spumante Tosti e devo dire che quando devo brindare spesso e volentieri lo faccio con lui!

    RispondiElimina