lunedì 14 luglio 2014

Pasta Panarese....Coltivatori di Pasta

Bentrovati..Ancora una volta nel mio blog si parla di pasta.
Oggi vi presento il Pastificio Panarese.
La Pasta Panarese viene prodotta nella splendida aria di Val d'Orcia,una piccola valle della Toscana e luogo rinomato fin dai tempi antichi per la produzione di grano duro di altissima qualità.L'ottima qualità del grano combinata con la purezza dell'acqua della sorgente naturale del Vivo d'Orcia sul Monte Amiata che sgorga a 1000 metri d'altezza,la lavorazione antica con la trafilatura al bronzo e l'essiccazione lenta a basse temperature,rendono la pasta Panarese un prodotto assolutamente inimitabile.Una pasta artigianale,la cui ruvidità e porosità consentono di trattenere al meglio qualsiasi condimento.

                                                   Ecco cio' che dall'azienda ho gentilmente ricevuto:

CONCHIGLIONI

FUSILLONI

MACCHERONCINI ALL'UOVO

PACCHERI

PAPPARDELLE

PENNONI

PICI

SPAGHETTI DELL'ORCIA

STRACCI TOSCANI

TAGLIATINI ALL'UOVO

GIGLI TOSCANI
Disponibile in 23 formati,la Pasta Panarese si presta a varie ricette.Di ottima qualità.Ruvida e porosa trattiene in maniera eccezionale tutti i condimenti.Tiene benissimo la cottura anche oltre i tempi indicati sulla confezione,mantenendo sempre una gradevole consistenza e gradevolezza al palato.


Adesso vi mostro un piatto preparato con la Pasta Panarese.Un piatto veramente molto semplice,con pochi ingredienti,ottimo per la stagione estiva,leggero e gustoso:

Pasta fredda con zucchine melanzane e mozzarella
Ingredienti (4 persone):
Gigli Toscani del Pastificio Panarese
1 melanzana
1 zucchina
1 mozzarella
Olio extravergine d'oliva q.b.
Sale
Procedimento:
Tagliate la melanzana e la zucchina,privandole delle estremita',in fettine in senso obliquo di circa 1/2 cm di spessore.Mettetele in un contenitore cospargendo di sale grosso per togliere l'amaro.Dopo circa 1 ora lavate accuratamente e scaldando bene una piastra, disponetevi sopra le verdure facendole grigliare.Una volta grigliate le verdure,fatele raffreddare e tagliatele a striscioline.Cuocete in abbondante acqua salata i Gigli Toscani,una volta terminata la cottura,passate sotto l'acqua corrente per raffreddare.Incorporate le verdure grigliate e l'olio extravergine d'oliva,infine,aggiungete la mozzarella tagliata a dadini e mescolare.Servite fredda o a temperatura ambiente.


Per ulteriori informazioni sull'azienda e i suoi prodotti visitate la Pagina Facebook.E tra poco sara' disponibile anche il  Sito Web che per adesso trovate in fase di allestimento.

Ringrazio l'Azienda Panarese per la gentile collaborazione.

13 commenti:

  1. Che bontà sulla tua tavola, io adoro la pasta e questi formati sono buonissimi!!!!

    RispondiElimina
  2. conosco questa pasta, devo dire che è davvero buonissima!!!!
    Complimenti per il tuo piatto, io adoro la pasta fredda... soprattutto in questi periodi d'estate :D

    RispondiElimina
  3. Ciao mi sono aggiunta al tuo blog se ti fà piacere ti aspetto nel mio http://rosy8621.blogspot.it/ Rosy

    RispondiElimina
  4. wow !! La pasta , il mio piatto preferito !! non conoscevo la Pasta Panarese , ma vedere tutte queste specialita dell' azienda Panarese si capisce che e' un ottima pasta !! complimenti per la tua ricetta in estate la pasta fredda e' l' ideale !!

    RispondiElimina
  5. Che fame di pasta! Quanti formati ! Grazie per le informazioni e la ricetta . complimenti.

    RispondiElimina
  6. Non hai idea di quanto io ami la pasta, anzi, specifico, la buona pasta. Vedere tutti questi formati di pasta, mi si illuminano gli occhi e mi viene un languorino allo stomaco. Ottima la tua pasta fredda!

    RispondiElimina
  7. La pasta artigianale è decisamente la migliore e poi i conchiglioni mi fanno impazzire!
    Mi è venuta una fame.. :)

    RispondiElimina
  8. Non conosco questa azienda sinceramente ma vedendo la foto ravvicinata dei vari formati di pasta si capisce a vista la qualità del prodotto!

    RispondiElimina
  9. Innanzitutto complimenti per la tua ricetta,legera ma buonissima..Per quanto riguarda questa azienda non la conoscevo ma devo dire che molto mi hai incuriosita..Sono un'amante della buona pasta e questa sembra esserlo

    RispondiElimina
  10. La pasta trafilata al bronzo è sempre la migliore e tu ne dai conferma con la tua recensione...Ottima la pasta fredda fatta cosi',buona ma leggera

    RispondiElimina
  11. Mi hai fatto venire fame...poi devo confessarti che il formato di questa pasta mi piace moltissimo e secondo me si presta molto bene alla ricetta che hai presentato...complimenti

    RispondiElimina
  12. Che bell'assortimento di formati! Che fortuna poterla testare, ha l'aspetto della buona pasta che assorbe bene i sapori dei condimenti!

    RispondiElimina
  13. pasta ottim, tiene la cottura e s presta a tante succulente prepoarazioni, con questa varoetà di formati ti divertirai ad inventare tante ricette

    RispondiElimina