mercoledì 3 febbraio 2016

Amo stare all'aria aperta,specie d'estate periodo in cui spesso e volentieri vado al mare intrattenendomi anche fino a tarda ora,approfittando della fresca brezza marina.Naturalmente cerco di organizzarmi sempre per tempo portando con me viveri e un'immancabile fonte di luce.
Quest'anno portero' questa:
Aglaia® Faro Faretto LED Portatile 10W con Batteria Ricaricabile di Emergenza per Illuminazione Esterna, 700 Lumen e Impermeabile IP65, LED Floodlight Esterno con Porta USB per caricare altri dispositivi USB come Smartphone. (Giallo)
Il prodotto è acquistabile comodamente da Amazon
Arriva confezionato in una comunissima scatola di cartone su cui troviamo un immagine stilizzata del faretto,alcune immagini per un buon utilizzo e brevi indicazioni d'uso e caratteristiche del prodotto ma solo in lingua inglese,al suo interno troviamo debitamente protetti da spugne sintetiche:
-Il faro led con scocca in alluminio
-La batteria da ben 4400mAh
-Il caricabatterie da 12V e 1A con presa coassiale.
- Il libretto di istruzioni
- Il certificato di garanzia valido x 24 mesi
La struttura del faretto risulta essere solida,compatta,resistente ma al contempo è piuttosto leggera.fatta con materiali di ottima qualita'.Il faretto è inoltre dotato di protezione impermeabile IP65 pertanto regge benissimo in condizioni di umido o pioggia ma non è totalmente impermeabile quindi non da immergere.
Produce una bella luce bianca da 10 w,senza sfarfallii fastidiosi agli occhi.Grazie alle 2 viti poste sul faretto,che permettono di ruotarlo di 90 gradi è possibile regolare la direzione del fascio di luce emesso.
Farla funzionare è molto facile,basta collegare la batteria alla presa di corrente effettuando una ricarica completa che avviene in circa 3 ore(troveremo sulla batteria un led che lampeggia rosso e verde in fase di carica,diventando verde quando questa è completa),avremo cosi' a disposizione circa 5 ore di luce senza vincoli di prese e fili.
Dotata di comodo manico ricoperto in soffice spugna antiscivolo per una presa confortevole.
Puo' inoltre essere posizionata su qualsiasi superficie che grazie ai 4 gommini antiscivolo presenti sulla base non rischiera' di rovinarsi.
Altra piccola ma non da sottovalutare caratteristica di questo faretto è che la batteria si puo' staccare e portare ovunque per avere sempre con se e da utilizzare in caso di estrema necessita,una fonte di carica per qualsiasi dispositivo,basta collegare quest'ultimo tramite cavo alla porta Usb presente sulla batteria.


Il prodotto è acquistabile sulla vetrina virtuale di  Aglaia Direct presente su Amazon precisamente qui'
Sempre su Amazon alla voce del prodotto troverete la mia recensione:http://www.amazon.it/gp/customer-reviews/R4N8B6AUFDX4/ref=cm_cr_pr_rvw_ttl?ie=UTF8&ASIN=B016IC7NTY
Se vi è stata utile vi invito a lasciare il vostro consenso cliccando sul Si



3 commenti:

  1. Utile x le gite o la sera in spiaggia...devo prenderlo.

    RispondiElimina
  2. E' veramente molto utile e il fatto che si possa usare anche come power bank è una cose geniale

    RispondiElimina
  3. Perfetto per me che invece d'estate resto sempre fino a tardi nella baita in montagna!!

    RispondiElimina