mercoledì 2 dicembre 2015

TokyoTreat-La box di curiosita' giapponesi tutta da scoprire

Qualche tempo fa' girovagando sul web ho scoperto un servizio in abbonamento che ogni mese propone ai suoi utenti di tutto il mondo una box ricca di snack tutti rigorosamente made in Japan.Si tratta di TokyoTreat
TokyoTreat propone ai suoi abbonati una box contenente prodotti a sorpresa e sempre diversi in cui è possibile trovare snack dolci o salati,caramelle,chewing gum,bevande dolci e tanto altro ancora.
Basta iscriversi a TokyoTreat,scegliere la box nel formato desiderato tra small,regular e premium:

Aspettare circa un mesetto e godersi il contenuto condividendo l'esperienza con la community di TokyoTreat sul sito ufficiale.
Grazie a  TokioTreat  ho avuto l'opportunita' di ricevere in anteprima la box di novembre nella versione premium,contenente ben 16 prodotti così da poter testare il servizio unitamente alla qualità dei prodotti stessi.
Ho dovuto aspettare tanto prima di ricevere la mia box,la spedizione si è rivelata sicura e tracciabile ma molto lenta,cosa che gia' immaginavo considerando la provenienza del pacco.
Appena mi è stata recapitata ed una volta aperta la scatola mi sono ritrovata davanti a tante confezioni colorate e bizzarre,immagini simpatiche e allegre che mi incuriosivano molto cosi' come scoprirne il contenuto.Non nego di avere avuto un certo timore nel momento dell'assaggio di ogni singolo prodotto dato che si trattava di prodotti singolari dal sapore particolare e di alcuni decisamente inconsueto per me.Ciononostante ho osato e gustato ogni singolo prodotto e nel complesso sono rimasta piacevolmente colpita.
Ecco i prodotti contenuti nella mia box insieme ad una scheda descrittiva di ognuno di essi:
Nel dettaglio:
Meiji's Curry Curls:Piccole e croccanti patatine di riso aromatizzate al curry giapponese.Uno snack dal gusto delicato e leggermente piccante,adatto come aperitivo o per una pausa golosa in compagnia insieme ai Glico's Pretz Mild Salad:Questo prodotto ha impresso sul packaging "Gachapin" noto personaggio giapponese presente sulle confezioni di aromatizzatori per insalata.I bastoncini contenuti all'interno sono molto croccanti e delicatamente salati...Buonissimi,appena aperti sono spariti!!


Poi troviamo ancora Sato Petite Pack of Meiji Bamboo Shoots:Sembrano essere dei piccoli germogli di bambu' in realta' sono dei gustosissimi e croccanti biscotti ricoperti di cioccolato.Ottimi da gustare in qualsiasi momento della giornata...buoni!!


Doraemon's Cup Chocolate:Il packaging di questo prodotto ha subito attratto l'attenzione della mia bimba in quanto raffigurato sopra vi è "Doraemon"noto personaggio giapponese dei cartoni.In effetti il prodotto puo' essere mangiato anche dai piu' piccoli visto che si tratta di piccoli cereali  a pallina ricoperti di cioccolato.Dal gusto leggero e delicato sono l'ideale da portare in giro grazie alla pratica confezione o semplicemente da sgranocchiare a colazione.Sono davvero buoni..uno tira l'altro.


Umai-Bou 3 set:Questo set è composto da tre singoli snack dalla forma cilindrica in mais soffiato,in tre diversi gusti.Il loro sapore ricorda le classiche patatine aromatizzate ma con un sapore piu' intenso e forte,cosa che ho gradito parecchio in quanto amante dei sapori decisi.


12 Grais Look(harvest la mode fruitful):12 piccoli cioccolatini nei gusti patata dolce,castagna giapponese,zucca Hokkaido e uva Shinshu,disposti nella confezione a gruppi di 3.Appena aperti ho percepito un gradevole aroma fruttato e al palato risultano essere molto buoni.


Meiji’s Mushroom Mountain DIY Snacks “SPECIAL”:E' un simpaticissimo kit fai-da-te con quale è possibile realizzare dei piccoli snack dolci a forma di funghetto.Grazie allo stampo in dotazione è possibile creare dei piccoli snack con i biscotti meiji come base e la parte superiore da "creare" nel colore preferito tra i tre presenti nella confezione.Bastera' infine riporre tutto in frigo e appena solidificati saranno pronti da gustare.Un lavoretto simpatico e goloso che ho preparato con mia figlia.E' stato un piacere realizzarli e altrettanto gustarli.


Kracie’s Fun Ramen Shop:Un altro kit di dolcetti fai-da-te per la realizzazione di "particolari" caramelline il cui sapore dolciastro non mi è piaciuto molto.La realizzazione comunque non è per niente complessa,basta miscelare il contenuto delle 3 bustine presenti nella confezione con un po' d'acqua e riporre il tutto nello stampo presente e lasciare solidificare.


Chilled Candy (Ginger and Honey):Una bevanda dolce al gusto di  zenzero e miele..Buona!


Yaokin Rice Cracker:Cracker di riso,un vero must per le tradizioni mangerecce giapponesi.Leggero e croccante non ha un gusto particolare e ricorda molto le classiche gallette di riso.


Kyooya Cherry Rice Cake:Piccolissime caramelle gommose al gusto intenso di ciliegia...Sapore molto gradevole.Le ho apprezzate moltissimo


Glico’s Caplicocot Strawberry & Vanilla:Graziosi cioccolatini a forma di cuore nei gusti fragola e cioccolato e vaniglia e cioccolato...Davvero buoni,si sciolgono piacevolmente in bocca.


East Pigeon Pokémon Milk Snack:Immediatamente attratta dal pack su cui fa' bella mostra di se' sfoggiando un bel sorriso il tenero Pikachu,mia figlia ha sequestrato questo snack e devo dire che oltre al pack è stata conquistata anche dal contenuto.Si tratta di piccoli snack di mais soffiato che  riprendono la forma del personaggio sul packaging e il cui sapore delicato e dolce ricorda quello del latte.


Gummy Maru Takeshi Grilled Egg:La bustina piuttosto bizzarra contiene 7 piccoli snack confezionati singolarmente.Scartandoli cio' che si percepisce immediatamente è odore di "omelette" mentre per quanto riguarda il gusto ne ho dovute mangiare 2 per percepire un leggero gusto di frittata ma piuttosto dolciatro...Diciamo che non mi ha entusiasmato tanto.


“Assassination Classroom” Sugar Cola Flavor Chewy Candy: Ho gia' gustato in passato delle caramelle come queste.Si presentano in forma rotonda e gommose ma piuttosto dure con un'intenso gusto di cola che diventa molto piu' gradevole una volta scomparsa quella polverina bianca di cui sono ricoperte e che inizialmente conferisce un sapore agre e acidulo.


Top Rider Drive Gume:Una semplice gomma da masticare dal sapore inizialmente aspro ma che successivamente diventa dolciastro e gradevole che sul packaging riporta il volto di "Masked Rider" noto eroe giapponese.

Tutto sommato pur non apprezzando molto  alcuni dei prodotti contenuti nella box sono stata felice di poterli assaporare e provare perchè comunque una novita' che dalle nostra parti è veramente difficile reperire.Di altri ancora sono invece rimasta estasiata specie dei kit fai-da-te,molto divertenti da realizzare e gradevoli da gustare.Un'esperienza che mi piacerebbe moltissimo ripetere.
Cosa ne pensate voi di questa box o ancora meglio,avete mai provato dei prodotti simili?


Vi ricordo che la box è reperibile tramite abbonamento sul sito di TokyoTreat mentre per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novita',sui contenuti delle varie box vi consiglio di lasciare un bel like anche alla loro pagina facebook

6 commenti:

  1. Mmmmm adoro le scatole piene di sorprese!! Quante cosine deliziose!

    RispondiElimina
  2. Una box per me nuovissima, saprei gia' a chi regalarla...
    Non ho mai provato questi prodotti, alcuni sono davvero particolari e mi incuriosiscono.

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questa box Tokyo Treat con questi snack made in Japan , per me' una grande e bella novita' , tutto sommato e' stata una bellissima esperienza con tutti questi sapori nuovi e ora mi hai incuriosito talmente tanto che faro' un pensierino .

    RispondiElimina
  4. Buongiorno e che bella box! Fa felice sia i piccoli che i grandi :)
    Vado a curiosare

    RispondiElimina
  5. Mai provato prodotti simili!!! Cose un pò strane che mi hanno incuriosito molto, tipo i cioccolatini a zucca, patate.... Chissà il mio palato se gradirebbe! grazie per la tua ottima presentazione. Buona giornata

    RispondiElimina
  6. Una novità per me ma mi è venuta l'acquolina in bocca che vorrei assaggiarli tutti questi prodotti.

    RispondiElimina