venerdì 18 dicembre 2015

Banggood e il "pelatutto" elettronico

Tirando le somme e facendo il quadro della situazione su ciò che è necessario acquistare per la preparazione dei piatti per le prossime festività,mi sono resa conto che se c'è qualcosa che proprio non manca mai sono le patate.
Piacciono a tutti ed ogni anno vengono cucinate nelle più  svariate maniere.Nell' insalata di polpo,al forno,fritte,gratinate o al latte,e ancora,nella lenticchie che accompagnano lo zampone,a fisarmonica,le gustose patate duchessa. .....è l'orata al forno in crosta di patate???
Confermata ancora una volta la presenza di piatti dove la protagonista è la patata e visto il numero notevole dei commensali,
so'che anche per quest'anno dovrò  pelare patate per ore...ma stavolta mi faccio aiutare da lui:
Si tratta di un Pelapatate Elettronico,una vera chicca che ormai da qualche tempo semplifica il mio lavoro in cucina.E' adatto non solo a pelare le patate,ma va' benissimo per tanti altri ortaggi e frutta come ad esempio zucchine,cetrioli,pesche,pere,mele e tanto altro ancora.

E' realizzato in solido e robusto materiale plastico,il design è piuttosto elementare e a prima vista sembrerebbe un giocattolino ma vi assicuro che funziona alla grande.
E' leggerissimo e misura in altezza 28cm mentre alla base ha un diametro di 14 cm.
E' fornito con accessori integrati,sotto la base infatti oltre al vano batterie (4 dal formato stilo AA,escluse nella confezione),vi è un'altro vano piu' piccolo che cela 2 lame ricambio,e nell'apposito scomparto presente sempre sulla base troviamo alloggiato un comodissimo scavino che serve per eliminare le parti nere delle patate o qualche piccolo punto marcio sulla frutta.
Sul retro della base c'è l'attacco per l'eventuale funzionamento con la corrente elettrica tramite cavo anche questo non incluso nella confezione.
Farlo funzionare è veramente un gioco da ragazzi.Basta fissare il nostro ortaggio o frutta da pelare sulla base rotante e ancorarlo con l'uncino in alto,a questo punto bastera' premere il pulsante rosso presente per azionare il braccio che sulla sua estremita' ha la lama e che delicatamente andra' a poggiarsi su cio' che vogliamo pelare togliendo un leggero strato di buccia.Tutto in tempi brevissimi.

Come vi ho gia' detto questo utensile mi aiuta gia' da un po' in cucina e per farvi vedere il funzionamento ho girato un brevissimo filmato che vi lascio qui' di seguito:
video

Un utensile del quale è impossibile fare a meno e che trovate ad un prezzo piccolissimo sul sito di Banggood
Del brand vi avevo gia' parlato in un precedente post insieme alla presentazione di un'altro utile utensile da tenere sempre a portata di mano in cucina e che trovate qui'.
Se volete invece ulteriori dettagli sul pelapatate elettronico vi invito a visionare direttamente la pagina del prodotto presente sul sito di Banggood.
Il brand è presente anche su facebook con una carinissima pagina su cui vi invito a lasciare il vostro like per non perdevi le innumerevoli novita' sempre in costante aggiornamento.

-Alla prossima-

9 commenti:

  1. che comodità!!! Fa subito subito!!!

    RispondiElimina
  2. Utilissimo per me che quando sbuccio le patate per paura di tagliarmi elimino una quantità eccessiva, attendo alcuni acquisti dal sito Banggood, più avanti acquisterò questo pelapatate elettronico, grazie per la tua utilissima recensione.

    RispondiElimina
  3. O cavoli lo vogliooooooooooooooooooooooo !!!! sapevo io che se aprivo questa recensione poi avrei voluto il prodotto ! E' troppo utile io che detesto pelare le patate !!!!! Mi informo subito e me lo regalo !

    RispondiElimina
  4. Comodissimo e utilissimo, ma anche sicuro cosi non si rischia di tagliarsi!vado a vedere subito questo sito

    RispondiElimina
  5. Wow !! Fantastico sia per pelare le patate che per le mele , specialmente quando devi sbucciarle per preparare la torta .Veramente comoda , un ottima soluzione rapida . Mi piace , sarà il mio prossimo acquisto !!

    RispondiElimina
  6. Nice Inspirations

    FOLLOW my Blog!!! Maybe we can follow each other!!!
    www.rimanerenellamemoria.de

    RispondiElimina
  7. Non ci posso credere. Questo accessorio deve essere mio.
    Odio pelare le patate o la frutta!!!

    RispondiElimina