giovedì 26 novembre 2015

Banggood-Fontana di cioccolato

Da quando mia figlia,durante un piacevole soggiorno in un villaggio turistico questa estate,ha preso coscienza che al mondo esistono le fontane di cioccolata,non ha mai smesso di volerne una tutta per sé.In effetti come dargli torto?Non è  facile resistere alla tentazione del cioccolato colante e alla gioia di intingervi  dentro ogni ben dio,che sia frutta fresca,essiccata,biscotti o marshmallow.
E cosi' lasciandomi tentare dal prezzo conveniente ho acquistato questa piccola fontana venduta da Banggood
Certamente non è una fontana professionale di quelle grandi a piu' piani,ma fa' comunque la sua graziosa figura e funziona perfettamente.

Strutturalmente è piuttosto robusta,la vasca è in acciaio inox mentre i pezzi della colonna centrale sono realizzati in solida plastica.
Nello scatolino in cui arriva  vi sono i suggerimenti e le modalita' d'uso,ma è talmente intuitiva la cosa che non ve ne sarebbe bisogno.
Sulla base della fontana vi sono due pulsanti.Uno aziona la fontana e fa' si che il cioccolato salga attraverso la colonna centrale,l'altro pulsante invece serve per far far funzionare il riscaldamento della vasca in acciaio per mantenere sempre liquido il cioccolato fuso e mantenerne la fluibilita' e quindi lo scorrimento sulla fontana.
Prima di montarla e procedere all'utilizzo ho lavato ogni pezzo con attenzione.Ho montato il tutto in pochi secondi e prima di versare il cioccolato ho effettuato un test per vedere se la macchina funzionava.Una volta preparata la macchina ho fuso a bagnomaria del cioccolato,una volta pronto l'ho versato nella vasca principale,ho azionato il riscaldamento della vasca e azionato contemporaneamente la fontana.Dopo qualche secondo il cioccolato iniziava a salire dalla colonna centrale per poi fuoriuscire e colare sui lati fino alla base della fontana.Una volta raggiunta la base il cioccolato verra' di nuovo spinto nella colonna centrale.

La capienza della vasca non è eccessiva,per riempirla ho fuso 3 tavolette di cioccolato al latte da 12 gr. ciascuna

Una volta finita di utilizzarla si ripulisce facilmente,tutta la colonna si puo' lavare in lavastoviglie a temperature non eccessivamente alte o semplicemente a mano usando una spugna morbida e del normale detersivo per piatti.Per quanto riguarda la base invece consiglio di asportare prima l'eventuale cioccolato rimasto e ripulire prima con del panno in carta e successivamente passare alla pulizia con detergente e risciacquo con pezza umida facendo bene attenzione a non fare arrivare acqua nel motore.

Una piccola fontana di cioccolato per rendere un party divertente e indimenticabile.Una bella idea da portare in tavola anche durante le festivita' natalizie per far colpo sui vostri commensali o semplicemente per una merenda gustosa all'insegna del divertimento.
Qui' per un piccolissimo video dimostrativo

Vi ricordo che la fontana di cioccolato che ho acquistato la trovate nel sito di Banggood qui':http://goo.gl/HldrXp
Per maggiori delucidazioni per quanto riguarda le spedizioni e le modalita' di pagamento vi consiglio di leggere qui'http://bit.ly/1Ifx1Ms

6 commenti:

  1. Mi piace molto, anche la forma me la auto regalerò per natale... sono golosa di cioccolato :D

    RispondiElimina
  2. Ma quanto e' carina, mi piace un sacco... penso che sia anche bella scenografica, vero?
    Una bella idea regalo.

    RispondiElimina
  3. Già a guardarla viene l'acquolina in bocca!!

    RispondiElimina
  4. Adoro il cioccolato , figurati questa fontana , mi ha sempre fatto impazzire , ogni volta che la vedo in funzione nei centri commerciali , rimango incantata . Ci faro' un pensierino per Natale , anche se non e' grande il suo bell' effetto lo fa' lo stesso !!

    RispondiElimina
  5. bellissima e comodissima,mi piace molto

    RispondiElimina
  6. oohhhhh mio dio che meraviglia!! Sembra un sogno poter avere a casa una fontana di cioccolato!! Brava Giulia!! Hai scelto un bel regalo :)

    RispondiElimina