giovedì 16 luglio 2015

Vivicot bio di Sanicot,protezione naturale della pelle

L'azienda di cui andro' a parlarvi sara' di particolare interesse per le donne e le mamme in quanto offre una vasta linea di assorbenti femminili e pannolini per i piu' piccoli,realizzati interamente con prodotti naturali e anallergici,biologici e biodegradabili.
L'azienda in questione è Sanicot che produce il marchio Vivicot,di cui è possibile reperire i prodotti in tutti i supermercati italiani.
Sanicot è un'azienda che vanta una grande esperienza nel settore tessile,come dimostra la sua storia familiare e l'ubicazione nel comprensorio di uno dei piu' grandi distretti tessili d'Italia,e cioè Prato.I suoi prodotti hanno tutti una base di materia prima -cotone o bambu'-scaturita dalla ricerca nell'ambito tessile,ma realizzati nel pieno rispetto delle normative poste a tutela dell'ambiente.Le materie prime utilizzate sono certificate biologiche e provenienti da terre che non sono trattate con diserbanti o additivi chimici,inoltre non vi è alcuna fase di sbiancamento con cloro,tutto cio',oltre ad avere effetti benefici per la cura della persona è una garanzia di rispetto e tutela dell'ambiente in cui viviamo.
Il fiocco di cotone biologico,bianco,immacolato e purissimo,diverso dal cotone industriale perchè non impiega OGM(organismi geneticamente modicati),viene lavorato in cotone bio che diventera' tessuto per originare i prodotti delle linea VIVICOT BIO
Prodotti anallergici cioè in grado di prevenire eventuali allergie,irritazioni o dermatiti da contatto sulla pelle,capaci di assorbire ottimamente i liquidi,biodegradabili al 95% che garantiscono massima protezione ed una grande delicatezza.

Tra la gamma di prodotti disponibili ,offerti dall'azienda,troverete anche quelli di cui adesso andro' a parlarvi 



La confezione in cartone riciclato contiene 14 assorbenti in puro cotone biologico,certificato e ipoallergenico..Ripiegati in igieniche e comode bustine,sono l'ideale da portare il borsa ed utilizzare nel cambio fuori casa.
Morbidi,pratici e discreti,con rivestimento in puro cotone e con una composizione interna  in tessuto non tessuto sempre realizzata in puro cotone privo di qualsiasi trattamento chimico,conferiscono freschezza e asciutto a lungo
Sono particolarmente indicati per un flusso leggero (anche se la confezione riporta per un flusso medio non hanno grande potere assorbente)e da utilizzare durante il giorno,grazie alla presenza delle ali e dell'adesivo su tutta la lunghezza si sistemano sulle mutandine senza muoversi,evitando cosi' spiacevoli inconvenienti.
Lunghezza cm21 e larghezza cm 7


20 salvaslip in puro cotone biologico,certificato e ipoallergenico sono contenuti in scatola di cartone riciclato.
Ripiegati in igieniche e comode bustine,sono l'ideale da portare il borsa ed utilizzare nel cambio fuori casa.
Pratici e discreti,con rivestimento in puro cotone e con una composizione interna  in tessuto non tessuto sempre realizzata in puro cotone privo di qualsiasi trattamento chimico,conferiscono freschezza e asciutto a lungo.
Misurano 12 cm di lunghezza e 4,5 cm di larghezza.L'unica pecca è l'adesivo che non tiene bene,nonostante sia  presente su tutta la lunghezza,il salvaslip tende a staccarsi e spostarsi.



Vi invito a scoprire tutta la gamma dei prodotti Vivicot visitando il sito web e la pagina facebook

12 commenti:

  1. ottimi prodotti, anallergici, biologici, ma soprattutto possono essere utilizzati da tutti senza problemi di allergie o fastidi vari.

    RispondiElimina
  2. io ho provato vari assorbenti di cotone questi non mi entusiasmano molto li trovo di carta di poca assorbenza e se posso anche fastidiosi da indossare con il caldo di questi giorni.

    RispondiElimina
  3. Ottimi questi prodotti,in cotone perfetti per me che ho allergie.Lo metti e non lo senti ;-)

    RispondiElimina
  4. Sarebbero da provare, sono sempre in cerca di assorbenti validi e questi sembrano ottimi baci

    RispondiElimina
  5. Sono ottimi prodotti, personalmente li ho usati ma x il mio flusso non vanno bene dovrei acquistare quelli notte. Comodi invece i salvaslip mi sono trovata bene.
    Baci a presto

    RispondiElimina
  6. Li ho provati anch'io e trovo ottimo il fatto che siano in cotone 100% biologico, ma posso affermare come te che gli adesivi lasciano molto a desiderare!

    RispondiElimina
  7. Sono ottimi, non provocano degli arrossamenti (molto importante) visto che sono un tipo allergico. Solo che dovrò acquistare quelli notturni, visto che ho il ciclo abbondante. :) Grazie del tuo parere Enza!

    RispondiElimina
  8. davvero ottimi prodotti così come la tua recensione che li ha ben descritti nella loro utilità e qualità

    RispondiElimina
  9. Non li ho mai visti =)
    http://lucetta91.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Con gli assorbenti non ho mai avuto grandi problemi, ma per i bambini questi prodotti devono essere il massimo!!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  11. Io sono molto delicata e scelgo sempre ottimi assorbenti. Con questi non mi sono trovata bene ma i salvaslip sono ottimi!

    RispondiElimina
  12. Li ho provati anche io e devo essere sincera non ho avuto problemi. Non si sono staccati e li ho trovati abbastanza assorbenti. Certo, come fai notare tu, se il flusso è abbondante si rischia di dover cambiare spesso gli assorbenti.

    RispondiElimina