venerdì 8 maggio 2015

Weleda,bellezza al naturale

Weleda,è oggi una solida realta' aziendale presente in tutti i continenti con i suoi prodotti e i suoi servizi. Un'azienda che dal 1921 si occupa della produzione di prodotti di bellezza,prodotti per la cura del corpo,preparazioni terapeudiche e farmaceutiche,realizzati con piante e sostanze naturali.
La missione dell'azienda è quella di curare il benessere dell'uomo rispettando appieno la natura e prestando quindi massima attenzione alle specie e all'origine delle piante utilizzate per realizzare i propri prodotti.Per questo una gran parte delle piante fresche utilizzate provengono da colture proprie e sono state cresciute seguendo i  principi dell'agricoltura biodinamica.Frutti,fiori e foglie sono raccolte in considerevole quantita' nelle loro regioni d'origine da raccoglitori dipendenti o esterni all'impresa.
Altro aspetto importante da sottolineare è che i prodotti non vengono assolutamente testati su animali.

Ecco cosa tratta Weleda:
Una vasta gamma di prodotti studiati e realizzati per soddisfare anche le piu' esigenti richieste.

Come ad esempio la linea per capelli,che offre una delicata ma efficace detersione,offrendo allo stesso tempo un profondo trattamento a capelli  e cuoio capelluto grazie ai preziosi estratti di cereali.La deliziosa fragranza che caratterizza ogni prodotto di questa linea,preparata con una miscela di oli essenziali naturali,trasformera' il momento della cura dei capelli in una piacevole esperienza sensoriale.
Di questa linea ho potuto provare:
Lo Shampoo Trattante al Miglio.Deterge con cura donando ai capelli lucentezza.Indicato per chi ha i capelli normali e per lavaggi frequenti.
Shampoo Germe di Grano.Grazie alla sua formulazione è indicato per detergere delicatamente riducendo la formazione di forfora svolgendo anche un'azione riequilibrante del cuoio capelluto.
Balsamo Ristrutturante all'Avena.Indicato per capelli secchi e sfibrati e da associare allo Shampoo Ristrutturante all'Avena e alla Maschera.

Ho provato anche  i prodotti per l'igiene orale 
In particolare il dentifricio salino che stimola la salivazione ,rafforzando il processo fisiologico auto detergente.le sue particelle di base,associate al bicarbonato di sodio,impediscono la formazione di tartaro e neutralizzano le sostanze dannose per lo smalto dentario.
Mentre la mia bimba ha provato un dentifricio pensato proprio per i piu' piccoli,formulato senza sostanze che potrebbero danneggiare l'organismo del bambino nel caso in cui venisse involontariamente ingerito,ma che garantisce comunque una profonda pulizia.

Weleda si dedica con meticolosa  attenzione anche alla cura del corpo dei nostri bambini e lo fa' con una ricca linea delicata e naturale che dona nutrimento e protezione
Ne fanno parte:
La crema Protettiva-Protegge e lenisce al cambio del pannolino
Olio trattante-Igiene e dolce trattamento
Crema fluida-Nutre e idrata
Crema corpo-Ricco trattamento protettivo
Crema viso-Idrata la pelle del viso del tuo bebè
Babywash corpo e capelli-Dolce trattamento di pulizia
Bagno-Trattamento rassenerante
Bagno cremoso-Trattamento dolce e avvolgente

Purtroppo trattandosi di bustine dal contenuto minimo che ne permettono pochissime applicazioni e di campioni molto ridotti ,non posso rilasciare alcun giudizio preciso se non quello di confermare l'ottima,gradevole e anche persistenza profumazione della linea di prodotti delicata alla cura dei capelli.
Ottime profumazioni anche per i prodotti per la detergenza dei bambini,che rilasciano una gradevole e soffice schiuma.
I prodotti Weleda sono distribuiti in farmacia,parafarmacia e negozi bio.Potete trovare il punto vendita piu' vicino a voi qui
Non mi resta che invitarvi a visitare il sito web e a lasciare un bel like alla pagina facebook

-Alla prossima-



5 commenti:

  1. il marchio Weleda è abbastanza conosciuto...peccato che non dia la possibilità di far testare a dovere i suoi prodotti...bella recensione comunque

    RispondiElimina
  2. I prodotti Weleda sono molto conosciuti e apprezatti , ma nonostante tutto non ho mai provato i loro prodotti . Ora leggendo la tua recensione dal momento che dovrei acquistare un regalino per mia nipotina mi piacerebbe incominciare con la linea per i bimbi . Ma sopratutto vorrei provare il dentifricio salino perche' sono sempre alla ricerca di un buon dentifricio .Grazie mille per averne parlato , a presto !!

    RispondiElimina
  3. conosco il brand ma non i prodotti per l'igiene orale, dovrò informarmi! ti aspetto da me, adoro i commentini :)

    RispondiElimina
  4. Io sto provando la loro nuova linea alla mandorla....favolosa!

    RispondiElimina
  5. questo marchio mi è nuovo, mai sentito nominare, ma essendo un brand naturale, sicuramente avrà ottimi prodotti!!

    RispondiElimina