mercoledì 7 gennaio 2015

Caffè Aralia al Ginseng per una pausa tutta al naturale

Se amate il Caffè al Ginseng Aralia è cio' che fa' per voi.
 Aralia,nasce grazie all'impegno di un team con profonda esperienza nel settore della ristorazione e del food&beverage,con l'obiettivo di soddisfare al massimo il consumatore.Alla base dell'inserimento in un mercato vasto e concorrenziale,vi è la scelta delle migliori materie prime,dei semilavorati e dei fornitori migliori,che insieme a conoscenza,serieta' e professionalita' garantiscono prodotti di qualita'.
Aralia tratta:
Orzo
Per ottime e salutari colazioni

Mousse
Dolcissime mousse,per un dessert o un fine pasto raffinato e gustoso

Caffe'
Ottima miscela,per un caffè come al bar

Macchine per il caffè
Sia per capsule che per solubili

E per tutti gli amanti del Caffè al Ginseng,che cercano gusto,qualita' e benessere c'è:
Una bevanda istantanea,che unisce oltre alla propria gradevolezza di un sapore e di un aroma coinvolgenti,le proprieta' del Ginseng e del caffè.Una bevanda per chi vuole ritrovare la carica e l'energia per affrontare la giornata in modo genuino e naturale,ma senza rinunciare al piacere.
Prodotto GLUTEN-FREE - SENZA GLUTINE
Disponibile nelle versioni,Caffè al Ginseng al Gusto Dolce e Caffè al Ginseng al Gusto Amaro(senza saccarosio) che ho personalmente avuto il piacere di provare entrambi:
Sia la versione al gusto dolce con l'etichetta di colore marrone,sia la versione al gusto amaro con etichetta verde sono disponibili in tre formati:In Capsula compatibile LEP(Lavazza espesso Point),in busta da 500 gr e in bustine monodosi da 20 gr ciascuno.Ogni bustina monodose permette di realizzare 2 tazzine o una tazza grande.
Un'ottima bevanda sia gustata calda che fredda,che visivamente si presenta molto invitante.Si forma una soffice cremina sopra  e l'aroma rilasciato è avvolgente come il gusto:un mix di dolcezza,acidita' e retrogusto leggermente amarognolo.
Ma Aralia Ginseng & Coffee Drink non è solo da bere in quanto si presta benissimo nelle preparazione dove è richiesto il caffè solubile,ed ecco che proprio utilizzando la versione amara ho preparato questi biscotti:
Chicchi al caffè
Ingredienti:
240gr di farina
130gr di burro ammorbidito
120gr di zucchero
20gr di cacao in polvere amaro
20ml di caffè liquido(non zuccherato)
5gr di caffè in polvere(io ho utilizzato la miscela solubile in versione amara di Aralia Ginseng & Cofee Drink )
Procedimento:
Iniziate col preparare il caffè e lasciatelo raffreddare,nel frattempo in una ciotola capiente versate il burro aamorbidito con lo zucchero e  e lavorate con lo sbattitore fino ad ottenere un composto omogeneo.Continuando a sbattere,aggiungete il caffè liquido e quello in polvere.
Continuate ad amalgamare il composto (anche con un cucchiaio visto che risulta essere molto morbido)ed aggiungete il cacao  in polvere e poco alla volta,setacciando,inserite anche la farina,impastando fino ad ottenere  un composto compatto.Lavorate il panetto con le mani per qualche minuto e lasciarlo riposare in frigo per 2 ore circa avvolto nella pellicola trasparente.
Trascorse le due ore,aiutandovi con una bilancia,suddividete l'impasto in piccoli pezzi da 15 gr ciascuno,che andrete a lavorare successivamente con le mani fino ad ottenere una pallina di forma ovale e un po' schiacciata,proprio come un chicco di caffè.Riponete i chicchi  su una teglia ricoperta di carta da forno e praticare ad ognuno di essi l'incisione caratteristica del chicco di caffè.Lasciateli riposare in frigo ancora per un'oretta in modo che non si sformino.Infornare in forno preriscaldato ventilato per 10 minuti a  150°,se il forno è statico fate 15 minuti per 180°.Sfornate e lasciate raffreddare prima di gustarli magari accompagnandoli proprio da una tazza di buon caffè al ginseng.
E ora pausa caffè,naturalmente con Caffè Aralia al Ginseng!!


9 commenti:

  1. Grazie alle tue informazioni adesso conosco questo Buon caffè.
    La ricetta dei biscotti è da fare subito , pronti per la colazione di domani.

    RispondiElimina
  2. non ho mai provato questi chicchi di caffè... ma amo sperimentare nuove ricette! grazie mille, ti farò sapere! baci *principessa*

    RispondiElimina
  3. Ma questi biscotti sono nellissimi e credo anche buinissimi!! *-* Mi segno la ricetta! Grazie cara per essere passata da me ovviamente mi unisco anche io con piacere alle tue lettrici!
    Un bacio e a presto! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Wow !! mi hai incuriosito moltissimo con il caffe Aralia al Ginseng !! Io tra' l' altro adoro il caffe' ,purche' sia un buon caffe' e questo che ci presenti ha tutti i requisiti di un' ottimo caffe' poi al ginseng e' una prelibatezza !! complimenti per i Biscotti , da fare al piu' presto !!!!

    RispondiElimina
  5. Adoro il caffe' al ginseng, grazie per averci presentato questo brand che non conoscevo.
    I tuoi Chicchi al caffe' sono super, bravissima :-)

    RispondiElimina
  6. Ho subito ricopiato la ricettina per rifare i tuoi chicchi..bravissima.

    RispondiElimina
  7. Ultimamente il caffè al ginseng è il mio preferito...questo da te presentato deve essere buonissimo e molto pratico giacchè solubile

    RispondiElimina
  8. Bellissima recensione e complimenti per i biscotti che si presentano in maniera egregia

    RispondiElimina
  9. Impossibile rinunciare al caffè sia al mattino appena sveglia che per una bella pausa rigenerante. Guarderò con piacere il sito del caffè che hai presentato!

    RispondiElimina