giovedì 4 dicembre 2014

Antica Pasticceria Muzzi....Momenti di vero piacere.

Il Natale è gia' alle porte e quale migliore occasione per parlarvi dell'Antica Pasticceria Muzzi
Era il 1795 quando in un piccolo laboratorio nel centro storico di Foligno,nasceva la Pasticceria Muzzi.
Il fondatore Mastro Tommaso di Filippo Muzzi intraprese la dolce professione del confettiere,i suoi "Anisini",semi di anice confettati,erano diventati al tempo i preferiti dei nobili locali,tanto che gli stessi Trinci,Signori di Foligno,usavano regalarli ai loro ospiti piu' importanti.
Da quel lontano 1795 tanto tempo è trascorso e i Muzzi da confettieri diventano fornai,fino ad arrivare a scoprire la loro piu' intima vocazione:La pasticceria.
Oggi l'Antica Pasticceria Muzzi è affermata azienda  leader nella produzione e commercializzazione dolciaria.Una realta' che matura e si consolida nel tempo,grazie ad un'attenzione particolare
 rivolta al perseguimento della qualita' dei propri prodotti ,partendo dalle materie prime utilizzate e dall'obbiettivo principale che è quello di soddisfare il cliente,mettendolo al centro delle attenzioni,fornendogli prodotti di qualita' fatti con amore e cura e studiati anche nel packaging.
Lo studio e la ricerca costante del mercato,la rigida adozione della metodologia artigianale supportata da tecniche avanzate,l'esclusivita' delle materie prime e delle confezioni garantiscono alla clientela la perfetta occasione di assaporare e donare un vero momento di piacere Muzzi.
Un vasto assortimento di prodotti suddivisi in 3 diverse linee:
La linea Muzzi emozioni ..da assaporare.
La linea Antica Pasticceria Muzzi Tommaso dove inizia la nostra storia e
La linea Sesto Senso la linea dedicata al mondo del cioccolato.

Della linea Sesto Senso sono...

Le Praline di Cioccolato al Latte Ripiene di Crema alla Nocciola.Morbidi e irresistibili,si sciolgono in bocca  sprigionando un gusto piacevolissimo.Golosissime tentazioni che conquisteranno sia il palato che la vista con le loro fantastiche confezioni:


Della linea Antica pasticceria sono i Biscotti Assortiti:
Friabilissimi biscottini da forno guarniti con marmellata o gocce di cioccolato,confezionati singolarmente per salvaguardarne la freschezza e il gusto.Anche qui' il packaging è strepitoso:


Della linea Muzzi è Il Nocciolato:
Finissimo cioccolato impreziosito da un ripieno di nocciole intere.
Disponibile nei gusti Latte e Nocciole e Gianduia e Nocciole nel peso di 180gr e 280gr.

I Grandi Classici della Cioccolateria
Gustose tavolette di finissimo cioccolato da 100gr in diversi gusti:Cioccolato Bianco al Thè Verde di Matcha(in foto),Cioccolato Fondente al Caffè Blue Mountain Giamaica,Cioccolato Bianco,Cioccolato al Latte e Sale Rosa Himalaya,Cioccolato Bianco alla Liquirizia,Gianduia allo Zenzero Candito,Cioccolato al Latte,Cru Los Vasquez,Cru Los Palmaritos.

I Grandi Classici della Cioccolateria in Flow Pack
Tavolette di finissimo cioccolato da 35gr disponibili nei gusti:Cioccolato Fondente Scuro al Caffè Blue Mountain Giamaia(in foto),Cioccolato Bianco,Cioccolato al Latte e Sale Rosa Himalaya,Cioccolato Fondente,Gianduia allo Zenzero Candito,Cioccolato al Latte.

Il Cacao Gran Cru

Una graziosa scatolina in legno con coperchio che al suo interno nasconde un sacchetto da 300gr,contenente cacao in polvere selezionato per la preparazione di buonissime cioccolate calde.Disponibile nelle versioni Cacao Gran Cru Gianduia(in foto),Fondente,Arancia e Cannella.
Facile da utilizzare in quanto basta semplicemente versare circa 25gr di polvere in un recipiente e aggiungere lentamente 100/125ml di latte,mescolare fino ad ottenere una soluzione omogenea,portando ad ebollizione a fuoco lento per ottenere una tazza di golosissima cioccolata calda.


Dolce Far Niente
Piccole dolcezze per un relax quotidiano...Pregiate Nocciole Tostate avvolte da sublime Cioccolato al Latte(in foto),disponibili anche Cioccolato Fondente e al Cioccolato Bianco e Gustosi Filetti D'arancio ricoperti da Cioccolato al Latte in astucci da 150gr

I Cantucci
Biscottini dalla superficie dorata e dal cuore croccante.In sacchetto da 250gr ai gusti:Frutti di Bosco(in foto),al Cioccolato,alla Mandorla o Salati alle Olive o al Pomodoro.

Ed infine....l'immancabile Panettone Classico
Incartato a mano in maniera unica ed elegante.Una soffice e profumata pasta che avvolge Scorze D'Arancia,Cedro,Canditi e Uva Sultanina in versione da 750gr  o 1000gr.


Questo è solo un piccolo assaggio dei prodotti che potrete portare sulle vostre tavole....Il resto lo scoprirete visitando il Sito o la pagina facebook dell'Antica Pasticceria Muzzi,che colgo l'occasione di ringraziare per la gradita collaborazione.



-Alla prossima-

46 commenti:

  1. Quante cose buone. ..sicuramente di altissima qualità. Prodotti perfetti per festeggiare in compagnia.

    RispondiElimina
  2. Ho una casa nelle Marche e ogni volta che da Roma vado lì mi fermo a Foligno... la prossima volta ci passo assolutamente!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  3. Uhhhh quanto ben di Dio!!! Devono essere davvero ottimi questi prodotti, mi hai fatto prendere un chilo solo guardando le foto :D

    RispondiElimina
  4. ogni momento è buono per lasciarsi tentare dalle golosità e queste sono spettacolari!!! notte cara.

    RispondiElimina
  5. Quante specialitá e assortimenti questa pasticceria non la conoscevo ma vedo troppe specialitá

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono un'infinita' di prodotti da assaggiare e tutti buonissimi

      Elimina
  6. Mamma mia, le praline di cioccolato e il cioccolato al te verde devono essere deliziosi!!!!

    RispondiElimina
  7. Dolci super golosi che in questi giorni di festa non possono mancare nelle nostre case!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente!!Quale migliore occasione per proporre delizie simili?

      Elimina
  8. Eh, no!!!!!! Se mi metti certe foto non torno più!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho l'acquolina in bocca!!!!! Mannaggia a te!
    Scherzo, ovvio! Ciaoooooo

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia non solo per le feste adoro il cioccolato in tutte le sue varianti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai pienamente ragione,ma in questo periodo le specialita' aumentano...

      Elimina
  10. Grazie per essere passata,ricambiero' presto.

    RispondiElimina
  11. che delizie, amo il cioccolato ed i dolci, questi devono essere buonissimi!
    nuova follower http://piubuonepiubelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Ciao Mai Enza: sono Enrica di Promo€Risparmio: volevo ricambiare la piacevole visita che mi hai fatto oggi: mi sono unita agli amici del tuo blog che e' davvero molto ben fatto e molto '' goloso'' ;) per una come me ''cioccolatadipendente'': buon proseguimento e buone Feste

    RispondiElimina
  13. Il pacco delle meraviglieeeee! Che bontà ma che bontà!!!!!!! Io è un periodo che son dipendente dai dolciumi, vedere tutto questo ben di Dio, mi ha lustrato gli occhi!!!! Ottima e super apprezzata recensione:) baciiiii

    RispondiElimina
  14. Quanti bei prodotti Enza!!!!
    Grazie mille per avermeli fatti conoscere!!
    Un caro abbraccio e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,grazie per essere passata...un abbraccio e buon fine settimana a te.

      Elimina
  15. Ciao !! che delizie allo stato puro che ci presenti !! Bei prodotti e sicuramente buonissimi dell' Antica Pasticceria Muzzi , non saprei cosa scegliere , adoro il cioccolato questo e ,' oltre essere particolare e' molto invitante e ha delle confezioni molto eleganti perfette per questo periodo e non solo .Mi piacerebbe tantissimo assaporarli !! e non parliamo della pasticceria super invitante . Insomma non vedo l' ora di provarli !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono super golosa,adoro la cioccolata e tutto cio' che è dolce e ogni volta che scartavo un prodotto era un tripudio di odori profumi e sapori

      Elimina
  16. Ma quanta golosità in questo post!!! delle dolcezze davvero infinite e buonisisme queste che propone Antica Pasticceria Muzzi per festeggiare al meglio e coccolarci durante le feste natalizie!!!
    il cioccolato è così invitante e poi che bella varietà!! Ma il panettone Classico è il top del top..poi confenzionato così è qualcosa di veramente eccezionale!!
    Mi hai fatto venire una voglia di cioccolata che non ti dico!! un bacione

    RispondiElimina
  17. Complimenti per la collaborazione, sembrano tutti ottimi prodotti!!

    L'angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille,si' sono prodotti favolosi,di qualita' superiore.

      Elimina
  18. Sto a dieta, sto a dieta, sto a dieta!!!! Ma come faccio a resistere a tutte queste leccornie? Sicuramente orrimi prodotti quelli dell'Antica Pasticceria Muzzi ed anche belli da vedere, sinceramente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il packaging è favoloso,curato e veramente d'effetto.

      Elimina
  19. Che prodotti di raffinata pasticceria ci presenti oggi.
    Perfetti per le feste natalizie che si presentano, oltre a stupire i nostri ospiti,
    potremo anche fare dei graditissimi cadeaux :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti...ho gia' pensato di confezionare delle ceste da regalare.Non questi prodotti di qualita' sicuramente apprezzati

      Elimina
  20. quante dolcezze! belle da vedersi e sicuramente buone...

    RispondiElimina
  21. ma quante delizieeee *-*

    RispondiElimina
  22. anch'io sono una supergolosona........ e sbavo solo a guardare tutte queste bellissime cose!

    RispondiElimina
  23. Quante bonta',questi sono i prodotti che non dovrebbero mancare sulkle nostre tavole nei giorni di festa..prodotti di qualita'

    RispondiElimina
  24. Di solito mi affido ad un'altra azienda che non produce tutti queste bonta'..Muzzi non la conoscevo ma faro' visita al sito.

    RispondiElimina