martedì 3 giugno 2014

Polara....bibite per passione.

L'azienda polara nasce nel 1953 nel quartiere storico di Modica in Sicilia,quando Peppino Polara avvio' la sua piccola azienda e produsse la prima gassosa.
Selezionando gli ingredienti migliori,mantenendo uno standard qualitativo elevato,seguendo un mix di tradizione e innovazione e sempre attenti a soddisfare le esigenze dei consumatori nel totale rispetto dell'ambiente,Polara si afferma oggi come una delle piu' importanti realta' nel campo del beverage in Sicilia e in tutto il sud Italia.
In un rinnovato stabilimento in cui vi è ancora traccia di antichi sifoni e selz,Polara continua a produrre bibite con metodi artigianali ma con l'aiuto di attrezzature moderne per portare sulle nostre tavole un'ampia gamma di bibite in diversi formati e dare a tutti la possibilita' di dissetarsi in modo originale,fresco e sano grazie a bevande genuine prive di dolcificanti e coloranti artificiali,ma solo estratti naturali di aromi,frutto degli ottimi agrumi siciliani.


Ringraziando l'azienda vi mostro cosa ho ricevuto:
Bibite Polara in pet da 1,5 L 
Bibite Polara in vetro da 20cl con elegante etichetta vintage


Adesso ve ne parlo nel dettaglio.
L'Aranciata:Dalla miscela di succhi di arance di Sicilia nasce l'aranciata Polara,una bibita frizzante e rinfrescante allo stesso tempo.Da consumare fredda per gustarne appieno le qualita'.

L'Arancia rossa:Con succo di arance rosse siciliane,nasce una bibita dal sapore intenso e gusto deciso.Da consumare fredda durante i pasti o come soft drink.

La Limonata:Dalla combinazione di acqua e succo di limoni di Sicilia,dal gusto agre al punto giusto.Fresca e particolarmente dissetante,questa bibita puo' essere usata come digestivo o ingrediente essenziale per realizzare cocktail dal sapore deciso e intenso.



L'Agretto:Piu' di una gassosa,meno di una limonata.L'Agretto Polara è una bibita rinfrescante che mixa il gusto leggero della gassosa all'aroma deciso del limone per un sorso di dolce piacere.








La Gassosa:Preparata con ingredienti di qualita' quali l'acqua incontaminata dell'altopiano ibleo e l'aroma dei migliori limoni di Sicilia.Ha un sapore agre,ideale per rinfrescarsi durante le calde giornate estive oppure ottima degustata semplicemente fredda con una fettina di limone o miscelata ad altri ingredienti per preparare soft drink.



La Cola:Usata per accompagnare i pasti o servita fredda con ghiaccio e fetta di limone diventa adatta da bere in qualunque momento della giornata.Ideale anche per preparare cocktail rinfrescanti senza rinunciare al piacere delle bollicine.


La Spuma:Una bevanda storica,dal sapore deciso e fortemente aromatico.Dal gusto dolce e profumato di radice di rabarbaro,scorza d'arancia,caramello e aromi dati da una miscela di erbe appositamente selezionate.Ottima da gustare fredda in ogni momento della giornata.



Tonica:Con la bellissima etichetta vintage.Servita insieme ad una scorza di limone,accompagnata ad esempio da olive,pomodorini secchi,salatini e sottaceti per una aperitivo o servita semplicemente da sola.Dal retrogusto amaro al chinino(un estratto naturale usato in passato come farmaco miracoloso) e' alla base di moltissimi cocktail come ad esempio vodka tonic,mojito e gin tonic.


E approfittando di un sabato sera tra amici.......
non potevo non servire ai miei ospiti,queste bonta' tipiche siciliane,tra cui il Chinotto:Drink dal gusto amaro conferito dal chinotto,nome stesso dell'agrume di cui viene utilizzato l'estratto e di cui prende il nome.Lascia in bocca un aroma delicato e profumato.Da gustare freddo per esaltarne appieno le qualita'.

Con l'arrivo dell'estate e sempre alla ricerca di bibite dissetanti non potevo trovare azienda migliore di cui parlarvi,sottolineando che Polara è sinonimo di qualita' a basso prezzo.

 Ma l'elenco delle Bibite Polara è ben piu' vasto,in quanto comprende the',bibite a basso contenuto calorico,bitter e tanto altro in diversi formati che potrete scoprire personalmente visionando il nuovissimo sito
sito on line,ricco di contenuti,veloce,colorato allegro e frizzante come le buonissime ricette di cocktail contenute alla sezione Food & Drink
Graziosa anche la pagina facebook

13 commenti:

  1. Sicuramente buonissime, le vorrei provare anch'io, ma sono in vendita solo in Sicilia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono buonissime...Purtroppo le forniture sono molto concentrate al sud..pero' contattando l'azienda vendono fatte spedizioni ovunque.

      Elimina
  2. Devono essere davvero ottime mi piacerebbe molto assaggiare la spuma mio marito da piccolo la beveva e mi ha detto che é strepitosa, ora qui da me non si trova più .....ti aspetto da me se ti va! Ciaooooo. http://michelazzurra.blogspot.it/2014/06/lothantique.html

    RispondiElimina
  3. Wow che bevande interessanti . Non conoscevo questa azienda ,grazie per le informazioni.

    RispondiElimina
  4. Che sete che mi è venuta.vorrei provare l'aranciata rossa..grazie per le tue informazioni.

    RispondiElimina
  5. IO SONO SICILIANA E LI COMPRO SPESSO E DEVO DIRE CHE SONO PROPRIO OTTIME NON LI SCAMBIO CON NESSUNO.

    RispondiElimina
  6. E per la prima volta che sento di queste bibite.Al sud sono piu conosciute.Penso che sono anche buone.

    RispondiElimina
  7. Quanti ricordi riaffiorano nella mia mente dopo aver visto e riconosciuto questo marchio!!!Mio nonno metteva sulla tavola per tutti queste buonissime bevande e io impazzivo letteralmente per la spuma...Adesso che mi hai ricordato il nome dell'azienda cerchero' di riassaporare i ricordi di un tempo.

    RispondiElimina
  8. Devono essere veramente buone..le cerchero' sugli scaffali del mio supermercato di fiducia....Abito proprio vicino Modica,ma non conoscevo l'azienda.

    RispondiElimina
  9. io adoro l'arancia rossa.... e qst bibte non le avevo mai provate, le devo cercare al supoer pe la mia prossima spesa... grazie per le info

    RispondiElimina
  10. Quante bevande interessanti...devono essere buonissime soprattutto perchè naturali...vorrei provare l'agretto mi ha incuriosita moltissimo...lo cerchero'

    RispondiElimina
  11. questa marca mi è nuova :)

    nuova follower se ti fa piacere ti aspetto anche da me :)

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Devono essere buonissime le bibite Polara peccato ce nella mia zona non le vendano

    RispondiElimina